ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Problema con una mia amica

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Problema con una mia amica

    ciao a tutti.. allora una mia amica che conosco da qualke mese ora si è rivelata diversa da come credevo che fosse. mi ha detto di aver fatto delle cose con un ragazzo e io sono rimasta sorpresa nn credevo fosse il tipo di ragazza ke si comportasse cosi. poi vabbe ci sono anke delle cose dei suoi stteggiamenti che non condivido perke nn sa cosa vuole realmente e poi spesso è capitato che ha bestemmiato io gliel'ho detto che mi da fastidio e lei cerca di trattenersi anke se le scappano le bestemmie e quando le scappano mi guarda perke io le ho detto ke nn mi piace quando fa cosi. pero è anke vero ke lei nn dovrebbe comportarsi in un certo modo per se stessa nn x me. poi mi da fastidio anke il fatto ke vuole che ci diciamo tutto perche io ancora nn mi apro con lei perche la conosco da poco e soprattutto da quando ho capito ke nn la conosco bene ancora di piu nn riesco ad aprirmi. vorrei parlarle di questa situazione ma visto ke nn ci riesco a farlo a voce le ho scritto una lettera ke non so se le darò. insomma è un periodo un po particolare perke mi sono distaccata da lei soprattutto da quando mi ha raccontato di aver fatto delle cose con un ragazzo. Io quando si tratta di queste cose mi distacco perke so che di fondo ho un problema riguardante la sfera sessuale e so di doverlo risolvere e parlarne con qualcuno. bo è come se a questa mia amica nn riesco a riconoscerla. si dice che nn si finisce mai di conoscere una persona e io penso che sia davvero cosi soprattutto verso una persona che conosci da poco. non so ke fare vorrei darle questa lettera ma nn so come la prenderebbe e nn so nemmeno io cosa mi succede. so che nn riesco a condividere il suo modo di comportarsi e quindi mi voglio allontanare per un pò ma nn so come dirglielo. lei è molto affezionata a me e ho paura di ferirla solo che ora quando ci parlo non riesco a parlarci come prima perke è come se nn la conoscessi davvero so che e cosi. non riesco piu a capirla questo è tutto. non so cosa fare e vorrei dei consigli se potete darmeli.. io dico sempre di voler chiarire con le persone che mi sono vicine solo che in questa situazione nn so proprio che fare. So però che ho bisogno di farle sapere che cosa è cambiato da parte mia solo che non so proprio come. ringrazio tutti mi fa piacere se commenterete


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Donna 29 anni da Milano
    Iscrizione: 3/4/2010
    Messaggi: 74
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quanti anni avete? comunque dovresti parlare alla tua amica, magari se non riesci a voce con la lettera e dirle quello che hai scritto qui, se è una persona con un po di maturita sono sicura che capirà e magari riuscirai a parlare anche con lei del tuo problema rigurardo la sfera sessuale...se è una vera amica ti capirà!

  4. #3
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    La conosci da poco. Devi accettare il fatto che c'è gente diversa da noi.
    Parlaci, esprimi il tuo pensiero, ma poi devi abituarti al fatto che un'amica puo' essere amica anche se fa certe cose.

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cucciol@ Visualizza il messaggio
    quanti anni avete? comunque dovresti parlare alla tua amica, magari se non riesci a voce con la lettera e dirle quello che hai scritto qui, se è una persona con un po di maturita sono sicura che capirà e magari riuscirai a parlare anche con lei del tuo problema rigurardo la sfera sessuale...se è una vera amica ti capirà!
    ne abbiamo 16 grazie x la risposta credo che ci posso provare

    Quote Originariamente inviata da Edea. Visualizza il messaggio
    La conosci da poco. Devi accettare il fatto che c'è gente diversa da noi.
    Parlaci, esprimi il tuo pensiero, ma poi devi abituarti al fatto che un'amica puo' essere amica anche se fa certe cose.

    si infatti questo è vero però io devo capire se per me è una vera amica.. cmq hai ragione

  6. #5
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    probabilmente lei ha un modod di ragionare e di agire differente dal tuo ma non per questo non potete essere amiche... penso che la cosa migliore sia in confronto in queste circostanze...

  7. #6
    Imo
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stella15 Visualizza il messaggio
    pero è anke vero ke lei nn dovrebbe comportarsi in un certo modo per se stessa nn x me.
    Nel momento in cui una cosa da fastidio a te, se farò qualcosa lo farà per te non per se stessa perchè nel suo mondo evidentemente bestemmiare non ha lo stesso valore che ha per te.
    Siete diverse, e la cosa migliore da fare in questi casi penso sia non stare a farsi tutti sti problemi.
    La diversità diventa un problema nel momento in cui la si ragiona come tale.
    Le hai già detto cosa non condividi del suo atteggiamento, e se non hai detto tutto diglielo... Ma con ironia socratica per dire, non porre la cosa troppo seriamente o diventerà un problema a tutti gli effetti. Parlagliene, e li finisce il tuo dovere da amica. Non pretendere che cambi per te poi, tanto più in modo evidente... I cambiamenti veri sono piccoli, profondi e interiori, e lei potrebbe anche cambiare senza farlo vedere... In ogni caso sta e deve stare tutto a lei. Tu segui ciò che ti fa stare bene e non ucciderti di domande, o verrai sepolta insieme alla risposta. [cit. Linkin Park ]

    Credo di aver fatto un discorso sensato... Credo.

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Hai scritto che ti è affezionata, cosa pensi potrebbe pensare dopo aver letto la tua lettera? Non può preconfezionarsi per te, eppure ti ha confidato delle sue esperienze che tu giudichi male solo perchè ha un modo di vivere e di pensare diverso dal tuo. Tu stessa hai ammesso di avere dei problemi con la sfera sessuale, cogli questa amicizia come un'opportunità per ammorbidire il tuo modo di vedere le cose piuttosto che chiuderle la porta in faccia. Non mi spiego nemmeno come tu possa definirti un'amica per lei se tieni queste riserve che riguardano proprio lei come persona. Invece posso capire quando ti infastidisce che pretenda di sapere tutti gli affari tuoi, perchè non è facile per tutti aprirsi. Però se vuoi scriverle una lettera fai riferimento solo a te, fai passare la cosa come un problema tuo e non suo.

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Lei è diversa da te e questo è normale,ma non per questo non dovete essere amiche. Il fatto di scriverle la lettera la trovo errata, perchè anche se hai paura, devi trovare il coraggio di parlarle fianco a fianco, come fanno due vere amiche.

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Non devi essere sua amica per forza... è evidente che per te sta risultando una forzatura visto che -a quanto leggo- di lei sopporti ben poco. La tua lettera non credo risolva niente visto che lei non può cambiare per te e per nessun'altro, lei è così e tu dovresti accettarla per com'è perché anche solo il fatto che lei si strattenga dal bestemmiare (per quanto sia d'accordo che sentire le bestemmie è una cosa odiosa, figuriamoci da una sedicenne) vuol dire che non è se stessa con te.

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mi ricordi tanto una mia "amica", che scorrazzavo in giro insieme alle mie conoscenze. Tutto bene, le stavano simpatiche finchè qualcuno non le ha messo la famosa pulce nell'orecchio.

    Tornando a te se vuoi allontanarti fa pure, e fai anche bene a dirle i veri motivi. Pensaci bene, però, prima di dargli la lettera che hai scritto o di parlarle a voce, perchè tutti abbiamo dei "difetti", aspetti che negli altri non condividiamo, e ci dimentichiamo i pregi, che spesso li superano.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema amica
    Da stellina235 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/9/2009, 22:10
  2. Problema amica
    Da *AllStar* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/3/2009, 17:41
  3. problema con amica...
    Da superkikka nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 15:10
  4. Problema di una mia amica..
    Da CouchPotatoLinus nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 21:25
  5. problema con la mia amica!
    Da JeGe' nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 18:56