ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Calo di desiderio?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/1/2011
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Calo di desiderio?

    Ciao a tutti, sono fidanzata da due anni e mezzo con un ragazzo che amo molto.. i nostri genitori si conoscono ed io vado abitualmente dai suoi e lui dai miei.. stiamo già progettando un futuro matrimonio e abbiamo anche comprato alcune cose per la casa(non mobili ma utensili vari).
    Da un pò di tempo(circa un mese) non ho più molta voglia di avere rapporti con lui.. e non perchè sia lui a non piacermi ma magari perchè è tutto il contesto che non va bene..infatti è abbastanza routinario(sempre stesso giorno perchè gli altri giorni si lavora intensamente, sempre solito posto e così via).. ora lui quando non facciamo nulla ci rimane molto male(e lo capisco anche) ma io non mi sento di obbligare me stessa a fare qualcosa che non voglio e così di volta in volta lui ci rimane deluso.. all'inizio mi comprendeva ma adesso non ne può più ed oggi c'è stato un litigio.
    Lui mi ha detto che probabilmente non mi attrae più e per questo non voglio più avere rapporti con lui ma io sarei pronta a giurare che non è così. Però recentemente mi sono resa conto che quando mi bacia lo allontano(istintivamente) così quando mi tocca, si avvicina e così via.. io sono convinta di voler stare con lui ma ho paura che ormai è solo abitudine e che non ci sia più attrazione da parte mia.. io non sarei mai al mondo pronta a lasciarlo nè a chiedergli un momento di pausa e forse un pò mi frena anche il fatto che i genitori si conoscono, che abbiamo comprato alcune cose per un futuro insieme e così via.. per cui sono molto confusa e non so che fare.. Forse non mi va perchè è routinario(lo spero) o forse perchè non mi piace più lui.. che mi consigliate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Prima hai scritto che ti senti pronta a giurare che non è vero il tuo non sentirti attratta da lui, successivamente hai scritto che la paura è proprio che non ti attragga più.
    Prova ad essere onesta prima di tutto con te stessa, sei sicura che il problema sia la routine? Se così fosse vi consiglierei di cambiare un po il contesto e il luogo, soprattutto di prendervi un po più di tempo per stare insieme in quei momenti. Dedicarvi una intera giornata l'uno all'altra potrebbe essere una soluzione, forse vi manca proprio il tempo per i preliminari perchè il tuo ragazzo sta perdendo la pazienza e vorrebbe andare subito al sodo? Cerca anche di capire prima di tutto se tu sei disposta ad impegnarti nel fare andare meglio le cose, perchè se la risposta è dubbio o routine o non attrazione forse la soluzione la conosci già ma non hai il coraggio di metterla in atto a causa dei vincoli familiari e altre circostanze che reputi scomode.

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/1/2011
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No il problema non sono proprio i preliminari, il tempo l'abbiamo(un'intera giornata non proprio) il problema è che io non ho voglia di fare nè i preliminari nè l'atto sessuale in sè.. non ho voglia.. capita alle volte(no?).. non so.. sono più confusa che altro..

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Floid Visualizza il messaggio
    No il problema non sono proprio i preliminari, il tempo l'abbiamo(un'intera giornata non proprio) il problema è che io non ho voglia di fare nè i preliminari nè l'atto sessuale in sè.. non ho voglia.. capita alle volte(no?).. non so.. sono più confusa che altro..
    Certo, ma un mese di seguito in bianco è un aspetto da non trascurare. E' sicuramente possibile vivere dei periodi refrattari però tu ti sei risposta da sola: tu non vuoi. Ti consiglio di prenderti del tempo da lui, tutto qui.

  6. #5
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Cos'è che non ti piace più? Come era prima? Cosa c'è di diverso?
    Un conto è routine, un altro è "quotidianità".
    La prima è una cosa monotona, la seconda (per come la intendo io) è fare le stesse cose tutti i giorni, ma non con la noia, con il divertimento o comunque serenità.

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/1/2011
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora io non sono mai stata abbastanza propensa a farlo però c'erano quelle volte in cui mi andava particolarmente e con il passare del tempo ho ciminciato a capire i periodi in cui ero in "no" ed ero sicura che il periodo successivo sarebbe andato meglio, e così era.. so che ho un problema di fondo già di mio però adesso sono in "no" da troppo tempo per i miei standard e allora sto cominciando a preoccuparmi. Sono felice quando sono con lui, è solo questo(rapporto sessuale) l'aspetto che non va molto bene, e so che non è da sottovalutare.. mi fa paura il pensiero di un periodo di pausa ma forse è l'unica soluzione....

  8. #7
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    con il mio ex era successa la stessa cosa.
    ci siamo lasciati dopo poco.

    in ogni caso è probabile che sia colpa dell'abitudine, cercate di avere più tempo solo per voi stessi da soli e fate qualcosa di nuovo ogni tanto.

  9. #8
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Tu gli vuoi bene o lo ami?
    Tradotto: ci vuoi solo uscire o ci vuoi fare anche l'amore?
    Se sì, ok.
    Se no, perché?

  10. #9
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    con il mio ex era successa la stessa cosa.
    ci siamo lasciati dopo poco.
    Idem.
    Io ti consiglio di prenderti una pausa dal rapporto...magari la mancanza potrà far ritornare questo desiderio scomparso

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/1/2011
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LastFly Visualizza il messaggio
    Tu gli vuoi bene o lo ami?
    Tradotto: ci vuoi solo uscire o ci vuoi fare anche l'amore?
    Se sì, ok.
    Se no, perché?
    Sì, ci voglio fare l'amore però ecco per esempio alle volte preferirei uscire anzichè stare a letto.. però poi penso che quella è l'unica volta che possiamo e quindi in un certo senso mi impongo la voglia.

    Idem.
    Io ti consiglio di prenderti una pausa dal rapporto...magari la mancanza potrà far ritornare questo desiderio scomparso
    Non voglio neanche chiedere un momento di pausa però anche perchè lui quando alle volte scherzavamo su questo discorso mi ha detto che se io gli avessi chiesto un momento di pausa non sarebbe più tornato con me, ed era serio.. è molto orgoglioso e so che adesso direte se ti ama ecc ecc.. lo penso anche io.. ma lui preferirebbe soffrire che non tornare con me.. almeno da quello che mi ha fatto capire poi non so come si comporterebbe trovandosi immerso nella situazione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calo di voce
    Da Mr Andy nel forum Salute e medicina
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/7/2008, 20:04
  2. Calo massa muscolare
    Da mto89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 11:58
  3. calo del desiderio?
    Da IRE nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 8:42
  4. calo della vista
    Da Sarina_Lovely nel forum Salute e medicina
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/5/2008, 22:08
  5. scena metal in calo...
    Da xBLooDyMaStEr87 nel forum Musica
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 22:52