ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Calo di desiderio?

  1. #11
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Floid Visualizza il messaggio
    Sì, ci voglio fare l'amore però ecco per esempio alle volte preferirei uscire anzichè stare a letto.. però poi penso che quella è l'unica volta che possiamo e quindi in un certo senso mi impongo la voglia.





    Non voglio neanche chiedere un momento di pausa però anche perchè lui quando alle volte scherzavamo su questo discorso mi ha detto che se io gli avessi chiesto un momento di pausa non sarebbe più tornato con me, ed era serio.. è molto orgoglioso e so che adesso direte se ti ama ecc ecc.. lo penso anche io.. ma lui preferirebbe soffrire che non tornare con me.. almeno da quello che mi ha fatto capire poi non so come si comporterebbe trovandosi immerso nella situazione.
    Ok, ma la situazione non può certo rimanere così. Non è affatto normale non desiderare sessualmente il partner. E quando accade, vuol dire che c'è qualcosa di importante che non va più bene, e bisogna darsi da fare per cambiare la situazione, altrimenti la storia finisce.
    Gli psicologi definiscono una relazione come "storia d'amore" tramite un triangolo. Gli elementi di questo triangolo sono: passione, condivisione e progettualità. Quando anche uno solo di questi elementi manca, la storia è destinata a finire.
    Provate a uscire, fare attività diverse dal solito, chiedigli di sorprenderti nell'ambito intimo...fare qualcosa di diverso...
    Una cosa è certa: se la situazione continua così, presto o tardi la storia finirà

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Fagli una sorpresa, del tipo una sera che lui non si aspetterebbe niente (per il lavoro o che altro) te vai da lui con un completino intimo (ma vacci solo se hai voglia, eh) e gli fai capire quali sono le tue intenzioni. Niente stesso posto né altro, per una volta stravolgi tutto!

  4. #13
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Dici che non vuoi prenderti una pausa ma poi scrivi di voler capire cosa non va tra voi, che non è che non ti senti attratta da lui - e di conseguenza dai la colpa alla routine - ma poi ci dici che forse è così, che avete fatto progetti con piacere contraddicendoti dopo. E' tutto una contraddizione ciò che hai scritto. Cerca di fare chiarezza, e se serve quella pausa prenditela, o parla chiaramente con il tuo lui.

  5. #14
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Floid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono fidanzata da due anni e mezzo con un ragazzo che amo molto.. i nostri genitori si conoscono ed io vado abitualmente dai suoi e lui dai miei.. stiamo già progettando un futuro matrimonio e abbiamo anche comprato alcune cose per la casa(non mobili ma utensili vari).
    Da un pò di tempo(circa un mese) non ho più molta voglia di avere rapporti con lui.. e non perchè sia lui a non piacermi ma magari perchè è tutto il contesto che non va bene..infatti è abbastanza routinario(sempre stesso giorno perchè gli altri giorni si lavora intensamente, sempre solito posto e così via).. ora lui quando non facciamo nulla ci rimane molto male(e lo capisco anche) ma io non mi sento di obbligare me stessa a fare qualcosa che non voglio e così di volta in volta lui ci rimane deluso.. all'inizio mi comprendeva ma adesso non ne può più ed oggi c'è stato un litigio.
    Lui mi ha detto che probabilmente non mi attrae più e per questo non voglio più avere rapporti con lui ma io sarei pronta a giurare che non è così. Però recentemente mi sono resa conto che quando mi bacia lo allontano(istintivamente) così quando mi tocca, si avvicina e così via.. io sono convinta di voler stare con lui ma ho paura che ormai è solo abitudine e che non ci sia più attrazione da parte mia.. io non sarei mai al mondo pronta a lasciarlo nè a chiedergli un momento di pausa e forse un pò mi frena anche il fatto che i genitori si conoscono, che abbiamo comprato alcune cose per un futuro insieme e così via.. per cui sono molto confusa e non so che fare.. Forse non mi va perchè è routinario(lo spero) o forse perchè non mi piace più lui.. che mi consigliate?
    non ti piace più...non ci si può fare niente (è successo anche a me...cioè l'ho subito lol), è difficile da capire...o meglio per me...non capisco come può una persona ad un tratto non piacere più, i miesteri delle donne

    cmq non chiedergli una pausa pls...lo farai solo soffrire di più. devi avere il coraggio di lasciarlo, se gli vuoi bene.

  6. #15
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Anch'io non credo molto alle Pause di riflessione. Devi solo avere le palle di ammettere quali sono davvero i tuoi sentimenti verso di lui. Devi farti un'analisi di coscienza e capire i reali problemi, le soluzioni, e se tu hai voglia di risolvere la questione. Niente pausa.

  7. #16
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non mi sembra una situazione grave, almeno per ora: due anni non sono pochi, un periodo di "apatia" può capitare. Ci vuole però, come ti hanno già detto, la lucidità di farsi un'analisi di coscienza e riflettere se sia appunto un periodo oppure il calo di passione sia dovuto a motivi più profondi.
    Nel primo caso, con un po' di impegno da parte vostra nel cercare stimoli nuovi, nel giro di poco tempo potrà tornare tutto apposto.
    Il secondo caso è abbastanza sgradevole da considerare, immagino, ma la cosa migliore da fare è essere sinceri con se stessi...

  8. #17
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Anche io volevo aggiungere che può benissimo succedere in una storia (per i motivi più disparati) e che la pausa può servire, non è vero che è inutile... diventa inutile se dentro di te sai già com'è la situazione.^^

  9. #18
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Secondo me è un tuo problema mentale, ora che ci ripenso.
    Nel senso che adesso vedi quel giorno, come il giorno dell'amore.
    Non si può fare altro e tu ti senti costretta, perché non vorresti sentire il vincolo del "giorno sesso". Un po' ti capisco, un po' no, perché è l'unico giorno in cui potete rilassarvi.

  10. #19
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    secondo me è solo un momento, a tutte le coppie capita il periodo di stallo e può essere dovuti a tanti motivi... magari c'è tanto stress per tante cose, o la noia e quindi la voglia di fare e volere molto di più... perchè non provate a staccare la spina insieme e andare via per una notte? cercate un hotel carino, vi rilassate, e vi godete le giornate... se poi al ritorno c'è ancora la noia e te comunque non hai voglia prendi una decisione effettiva

  11. #20
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Allontanati per 1-2 settimane da lui,così puoi capire se ti manca davvero oppure no..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calo di voce
    Da Mr Andy nel forum Salute e medicina
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/7/2008, 20:04
  2. Calo massa muscolare
    Da mto89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 11:58
  3. calo del desiderio?
    Da IRE nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 8:42
  4. calo della vista
    Da Sarina_Lovely nel forum Salute e medicina
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/5/2008, 22:08
  5. scena metal in calo...
    Da xBLooDyMaStEr87 nel forum Musica
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 22:52