ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Legami affettivi non definiti

  1. #1
    il fantasma Lakshmi.
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 26/2/2010
    Messaggi: 331
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito Legami affettivi non definiti

    Non sono sicura che questa sia la sezione più adatta per discutere con voi di un argomento di cui a volte sento parlare e che forse mi sono ritrovata raramente a vivere.
    Non si tratta di amore o amicizia ma di un legame più complesso o semplice,un legame che si estaura tra due persone in modo cosi invisibile e del tutto inaspettato.
    Due persone legate da un filo sottile che dal primo momento crea un rapporto affettivo che non è amore perchè insieme a lei o lui non vi ci vedete, non è amicizia perchè con lei o lui non vi sentite a vostro agio e non avete la spontaneita di andargli a raccontare le vostre confidenze anche se a volte questa persona vi sta vicino o vi mette il buon umore.
    Nonostante tutto però volete essere accanto e comunque presente nella vita di questa persona nel momento del bisogno e vi fa piacere se vi racconta di se,ma nello stesso tempo non è che state li a pensare a cosa fa o se vi manca, anche se senza di lei non sarebbe la stessa cosa.
    Non saprei proprio come definire determinati rapporti che ti fanno sentire come si sente l'altro anche se non si ha un qualcosa di ben consolidato anzi per voi è quasi uno sconosciuto a cui volete un gran bene, ma che non potete mettere in nessuna parola come amico o fidanzato. Credo che alcune tipologie di legami non siano etichettabili. A voi è mai successo ?
    Eh si ! stanotte avevo voglia di farmi due pare mentali prima di dormire serenamente .


  2. # ADS
     

  3. #2
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    I legami più interessanti che ho avuto sono proprio quelli che non sono riuscito ad etichettare e gestire come volevo.

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mi è capitato, sì, di avere un rapporto che fosse più forte di una semplice amicizia, ma non abbastanza per essere amore.

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2009
    Messaggi: 115
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Il legame che ho col mio quasi-tipo-diciamo! Forse è empatia?

  6. #5
    Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Messaggi: 9,076
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Difficilmente riesco ad etichettare e definire determinati legami. Mi capita troppo spesso. Ci sono nella mia vita ragazzi che non posso definire nè amici nè fidanzati.

  7. #6
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    A me è capitato....avevo un rapporto simile con una ragazza!abbiamo incominciato a stare sempre insieme, andavo sempre a casa sua, avevamo passioni comuni, mettevamo vestiti uguali!dove c'ero io c'era lei....ma questo rapporto non era ne amicizia, ne amore!per me era come una sorella(per lei non era così, e non ti so dire cosa ero). Era una persona a cui non potevo fare a meno, ma non le raccontavo mai di me non avevo bisogno perchè con lei stavo bene!adesso non c'è niente di tutto ciò.....

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    C'è stato un determinato periodo di tempo in cui ho avuto un rapporto del genere, che poi si è evoluto in una delle due tendenze, insomma.
    Io penso che siano situazioni di passaggio... Non dico che tutto si deve etichettare, ma spesso quando è presente un tale rapporto è per causa di confusione o di indecisione di qualcuno dei due o entrambi.
    In un modo o nell'altro si evolvono gli eventi, perchè c'è sempre qualcuno che comincia a desiderare chiarezza o vuole un'evoluzione in uno o nell'altro senso!

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Mi capita spesso, penso sia normale. I sentimenti sono una cosa, il modo in cui noi li cataloghiamo è una forzatura che in certi momenti è più evidente che mai.

    Quote Originariamente inviata da Dade89 Visualizza il messaggio
    A me è capitato....avevo un rapporto simile con una ragazza!abbiamo incominciato a stare sempre insieme, andavo sempre a casa sua, avevamo passioni comuni, mettevamo vestiti uguali!dove c'ero io c'era lei....ma questo rapporto non era ne amicizia, ne amore!per me era come una sorella(per lei non era così, e non ti so dire cosa ero). Era una persona a cui non potevo fare a meno, ma non le raccontavo mai di me non avevo bisogno perchè con lei stavo bene!adesso non c'è niente di tutto ciò.....


  10. #9
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Mi capita spesso, penso sia normale. I sentimenti sono una cosa, il modo in cui noi li cataloghiamo è una forzatura che in certi monìmenti è più evidente che mai.



    era il mio periodo da metallaro....e lei si vestiva così!era un po' maschiaccio!non sono fru fru....

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade89 Visualizza il messaggio
    era il mio periodo da metallaro....e lei si vestiva così!era un po' maschiaccio!non sono fru fru....
    Scherzavo, non c'è bisogno di giustificarsi. E poi siamo di larghe vedute!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. scala dei valori affettivi
    Da bellydance91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 16:40
  2. Prozac + - Legami
    Da nali nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/4/2008, 15:02
  3. Legami e compatibilità
    Da RANGER nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/3/2006, 13:15