Salve ragazzi.. mi sono iscritta perchè vorrei esporvi il mio problema sperando che almeno voi possiate aiutarmi Io sono stata fidanzata per un anno e mezzo con un ragazzo, per lui sono stata la sua prima vera storia perchè non è un tipo che pensa solo a stare fidanzato o cose del genere...Tra noi è nato tutto da un'amicizia che poi è finita in amore..Due mesi fa però mi ha lasciata prima dicendo che non mi amava più, poi dicendomi sempre che voleva essere libero e non voleva nessun freno o problema..Io gli ho proposto di fare coppia aperta (intesa nel senso che può far quello che vuole ma ovviamente rispettando me e il nostro rapporto, insomma facendo cose che non riguardassero altre ragazze) lui però non ha accettato dicendomi che non c'entrano altre ragazze ma semplicemente lui non vuol avere pensieri (un esempio stupido è che non vuole che magari quando non ci vediamo lui deve star lì a pensare io con chi sto ecc..) Da quando ci siamo lasciati, però, ci continuiamo sempre a sentire, anche se sono soprattutto io...(soprattutto per chiedergli spiegazioni dei suoi comportamenti) abbiamo sempre provato a chiudere perchè questa situazione non fa bene a nessuno dei due, ma io non ce l'ho mai fatta...Tra l'altro so che lui se la fa con una ragazza, ma non seriamente solo per sesso..E questo mi fa capire che quindi è vero che non vuole una storia seria ma solo divertirsi..e fin qui ok..quello che mi pare strano, però, sono i suoi atteggiamenti..Ad esempio, quando certe volte stiamo insieme e mi arrivano dei messaggi, spesso mi chiede chi è e io faccio la misteriosa, così lui inizia a fare frecciatine riguardo un possibile ragazzo...Inoltre, ogni volta che io lo faccio innervosire perchè divento pesante chiedendogli sempre riguardo l'altra ragazza (quando lui mi ha chiarito molte volte che è solo sesso) mi dice sempre che non mi vuole sentire più ecc ecc però poi quando gli mando un messaggio mi risponde sempre, oppure quando gli chiedo di vederci (e ovviamente non facciamo niente eh) lui accetta la maggior parte delle volte, a meno che non deve fare qualcosa con i suoi amici o non deve scopare con quella...(e qui lo capisco xkè è ovvio che un ragazzo preferisce una scopata ) Da un pò, poi, mi piace un suo amico (che io non avevo mai conosciuto) e gli ho detto che volevo provarci con lui, ma lui si è infastidito dicendomi che con i suoi amici non posso far niente e che anche se ci provo lui comunque mi direbbe di no...(insomma mi ha detto di provarci con chi voglio ma non con i suoi amici) Io non capisco perchè dovrebbe...cioè, ok che siamo stati insieme per molto, ma se a lui davvero non importa niente, perchè dovrebbe impedirmi di conoscere un suo amico? Del resto a lui cosa gli cambia? Anzi, a lui andrebbe meglio visto che non romperei più a lui ma penserei al suo amico e lui avrebbe tutta la sua libertà che tanto desidera, senza me di mezzo...voi che dite???
ah vorrei aggiungere che circa un mesetto fa lui ha avuto una specie di ripensamento, anche perchè si è ingelosito riguardo un ragazzo e, visto che si trovava ad un concerto con cui era stato anche con me, ha detto che mi avrebbe voluto lì con lui..mi disse che credeva di aver capito che forse si sta "costringendo" a non stare con me, poi però il giorno dopo ha ritirato tutto dicendo di essersi sbagliato, che la gelosia era dovuta al fatto che quel ragazzo gli è sempre stato antipatico e che mi ha pensato quella sera solo perchè a quel concerto ci era stato anche con me..secondo voi ha semplicemente represso la cosa o si può essere davvero sbagliato?
Se volete qualche chiarimento chiedete pure XD