ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 102

Amore o droga?

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    se lei non gli avesse sfracassato i maroni prima?
    Ma cosa dici, ora guardare male una persona significa sfracassarle i maroni?

E poi ha fatto tutto lui, lui ha detto che non avrebbe più fumato, lui l'ha illusa, lei non ha fatto niente, è questo che ancora non riesci a capire...

Assuefatta da FdT ChanceMarti
    Donna 30 anni da Lecco
    Iscrizione: 16/6/2009
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Personne Visualizza il messaggio
    A parte che paragonare un alcoolizzato ad un 18enne che si fuma le canne è un cosa assurda. E poi dai parliamoci chiaro non esiste il colpo di fulmine quindi se esco da poco con una persona non posso amarla e fare dei sacrifici... a 18 anni! Ma dai... non si spara mica in vena... si fa le canne non è mica un tossico.
    E da poco tra parentesi...Per me sei mesi sono non dico tanti però comunque...

Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BimbaElectro_ Visualizza il messaggio
    E da poco tra parentesi...Per me sei mesi sono non dico tanti però comunque...
    In ogni caso tu non l'hai obbligato, è lui che ha sbagliato, secondo qualcuno ha sbagliato a rinunciare ad una cosa stupenda come l'intontimento causato da quella roba ma questo l'ha fatto lui, è stata una sua iniziativa, così come ha troncato perchè preferiva tornare a drogarsi, come si può dopo quasi 6 mesi di fidanzamento preferire delle schifezze all'amore di una ragazza?
    Alla fine saresti anche tu quella da biasimare?
    Non dare ascolto a certi commenti, tu non hai proprio niente da rimproverarti ed è lui ad aver fatto una caz*ata ad aver mollato una ragazza come te e ti dico che puoi proprio avere di meglio, tanto per iniziare un ragazzo che non sia così materialista...

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma cosa dici, ora guardare male una persona significa sfracassarle i maroni?

E poi ha fatto tutto lui, lui ha detto che non avrebbe più fumato, lui l'ha illusa, lei non ha fatto niente, è questo che ancora non riesci a capire...
    Sì.

Welcome to the real world.

Uomo 35 anni

Predefinito

Ma forse sei tu che ti confondi col mondo delle tue fumatine.

Si vede che allora non hai mai avuto avuto a che fare con degli sfracassa maroni.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Ma forse sei tu che ti confondi col mondo delle tue fumatine.

Si vede che allora non hai mai avuto avuto a che fare con degli sfracassa maroni.
    Se la mia ragazza mi guarda male mentre faccio qualcosa, non c'è bisogno di aprire bocca per rompermi

Mi pare proprio che nonostante io fumi non sia quello fatto lol

Donna 30 anni da Lecco

Predefinito

Io quoto Eric e Nuvola, in particolare sì, diventano affari di entrambi, specie quando si parla di cose come queste, qui non si tratta di una ragazza che si lamenta perchè il fidanzato mangia i pop corn, in quel caso anche io la manderei a cacare, ma qui si tratta di una cosa più grossa e poi io apprezzerei da parte di una ragazza che cerchi di aiutarmi ad esempio a mettermi a dieta, perchè diventano problemi di entrambi, appunto è giusto che una ragazza un pò per l'immagine del ragazzo che frequenta e un pò per la sua salute dica la sua, non esiste che una ragazza debba farsi gli affari suoi e zitta altrimenti rischia di essere piantata, non siamo più nel medioevo e la donna ha il diritto di imporsi, in un rapporto ha la stessa importanza dell'uomo.

E poi la cosa peggiore che potesse fare questo ragazzo era mancare una promessa e l'ha fatto e non contento di questo l'ha anche mandata a quel paese senza nemmeno pensarci, io dico, ma che uomo!
    Ecco, esatto...

Una?! Uomo?!

Sì ma c'è un limite eh.

E giustamente la ragazza se non approva ha tutto il diritto di sputare il rospo, senza contare che a questa ragazza è andata in modo diverso, all'inizio lei è stata zitta anche se l'ha guardato male, è lui che ha affrontato l'argomento ed è sempre lui che ha fatto una promessa che non ha mantenuto, nessuno l'ha obbligato, lui è in torto marcio.

E poi io posso benissimo capire che si possano avere idee diverse, se comunque all'altro va bene è ok, se non va bene si chiarisce subito e si può scendere a compromessi, se anche questo è fuori discussione si termina il rapporto e stop, non si fanno promesse mancate al fine di illudere il partner, è una cosa squallida!
    Mi togli sempre le parole di bocca...

Scendere a compromessi?

Ho sempre detto che lui ha sbagliato a promettere, ma è lei che a prescindere non dovrebbe imporre a una persona di cambiare, ci si vuol bene e si sta insieme per come si è, non per come si vorrebbe che l'altro fosse.

E vale per qualsiasi cosa eh, da sigarette a scelte di lavoro fino a droghe pesanti.
    Scusa, ma che razza di ragionamento è?!
    Ti faccio un esempio banale...Fai finta che io sia la tua ragazza, mi facessi tutti i giorni endovena...(da sempre, visto che è una mia scelta e nelle mia vita voglio questo)...E tu mi vedi che non sto bene e che comunque peggiorerò di giorno in giorno...E tu non faresti niente? Mi lasceresti continuare?Penso che se tu tenessi a me mi diresti di smettere, che mi fa solo male e cose del genere...
    Mi dispiace ma proprio non sono d'accordo su quello che dici tu...
    è un ragionamento che non tiene proprio...

Uomo 35 anni

Predefinito

Se la mia ragazza mi guarda male mentre faccio qualcosa, non c'è bisogno di aprire bocca per rompermi

Mi pare proprio che nonostante io fumi non sia quello fatto lol
    Ridicolo...

In ogni caso io ho già detto che per me non è da veri uomini fare false promesse invece di mettere subito in chiaro le cose, lui l'ha unicamente presa in giro ed oltretutto qualcuno è anche in grado di dirle che è stata lei a sbagliare, ma io mi chiedo, con quale faccia tosta...

Donna 30 anni da Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    io ce l'ho, da 10 anni. Io fumo (sigarette) lui no. Rompe le palle, ovvio. Cose del tipo 'allora, quando smetti?' ma non si è mai SOGNATO di dirmi o smetti o ti lascio (e pensavo fosse una cosa naturale e scontata.. ma leggendo questo topic mi rendo conto di avere un ragazzo con un'intelligenza fuori dalla norma )

Il problema è che l'oggetto della discordia sono le canne, ecco perchè siete tutti dalla parte della ragazza. Perchè non fumate non avete mai fumato e vedete il fumare come uno stupido vizio a cui si può e deve rinunciare tranquillamente per "amore".

Purtroppo non si parla solo di canne, ma anche pasticche, alchool...Tutto insieme e un giorno si e un giorno no.
    Io ho conosciuto l'Andrea che fumava e beveva etc, ed anche quello che non fumava, beveva etc...E credimi, è MILLE, ma MILLE volte meglio l'Andrea che si diverte anche se non sballato.

Se lui invece delle canne fosse uno a cui una volta ogni 3 mesi piace uscire e bersi 5 cocahavana, avreste reagito allo stesso modo?

Non dovete valutare in base alle vostre opinioni personali (=io smetterei senza problemi, per amore) altrimenti è troppo comoda. Dovete cercare di capire il punto di vista dell'altra persona (non lo insegnano questo, a psicologia?). Ragazzino di 16 anni che vuol divertirsi, conosce una e ci esce qualche mese e questa dice o me o le canne. La scelta non è difficile... ti porta anche a conoscere meglio una persona. Una che dopo pochi mesi si permette di lanciarti questi ultimatum, dopo 2 anni cosa dirà? O me o i tuoi amici? Perchè di questo si tratta: egoismo e voler limitare la libertà altrui. Il suo fumarsi le canne non interferisce in NESSUN modo sulla loro vita di coppia, se non per il fatto che va a toccare il pregiudizio di lei contro coloro che fumano. Non ti piacciono quelli che fumano? Problema tuo, non certo suo.

Poi ripeto, se si trattasse di un problema vero e proprio, come mancanza di rispetto nei confornti della ragazza, allora sei d'accordo anche io.

Perché raccontarmi bugie sul fatto che dice che non fumava e invece fumava, sugli amici e tutto il resto non è un fatto di mancanza di rispetto nei miei confronti?.

E non parlatemi d'amore, a 16 anni dopo due mesi di storia e dopo un 'o me o le canne'.

Sei mesi ... Che per me non sono tanti, ma nemmeno pochi.

Nuvola la salute è SUA, di lui, non di lei. Mio padre ha il colesterolo alto e campa a salame e formaggi. Mia mamma sarebbe libera di dirgli 'o me o il salame?' dai càzzo!
    Ridicolo...

In ogni caso io ho già detto che per me non è da veri uomini fare false promesse invece di mettere subito in chiaro le cose, lui l'ha unicamente presa in giro ed oltretutto qualcuno è anche in grado di dirle che è stata lei a sbagliare, ma io mi chiedo, con quale faccia tosta...
    Se c'è una cosa che non sopporto sono le promesse non mantenute, e lui me ne ha fatte sempre tantissime senza mai mantenerne nessuna quasi.
    Appunto, è qui che io mi altero, perché IO volevo solo il SUO bene, e non rispondetemi che il suo bene per lui era fumare e impasticcarsi perché vi scrivo una carrellata di insulti

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    L'attenzione e l'amore sono due cose diverse. Esiste il dialogo, esistono i consigli, mille modi diversi per far capire alla persona che SAREBBE MEGLIO SE.. sarebbe meglio se tu non ti fumassi le canne perchè sono preoccupata per la tua salute. Sarebbe meglio che prestassi attenzione al colesterolo, perchè è rischioso.

Io vorrei davvero vedere se avessi aperto io il topic dicendo 'mia madre ha lasciato mio padre perchè lui non voleva smettere di mangiare salame. Lei gli ha detto o il salame o me, lui l ha mangiato ancora e lei lo ha lasciato'.

Avrebbe fatto benissimo, perchè lui ha preferito il salame a lei? Cioè boh, mi sto rotolando dalle risate soltanto nell'ipotizzarlo perchè è una cosa troppo assurda...

Sbaglio o tu sei leggermente sovrappeso? Il tuo ragazzo avrebbe quindi il diritto di dirti 'o ti metti a dieta o ti lascio'? 'O la dieta o me?' Lo vedresti come un gesto d'amore? (e non dirmi che non centra nulla perchè l'eccesso di peso è un fattore di rischio per moltissime patologie).

Praticamente secondo il tuo ragionamento avrebbe si il diritto di farlo, anzi, sarebbe una cosa normalissima perchè sarebbe un modo per dimostrare che ti ama, "preoccupandosi" della tua salute.

Ecco forse con questo esempio capisci che ci sono mille altri modi per preoccuparsi della tua salute, prima di arrivare al 'o la dieta o me'. Che non è altruistico per un càzzo.

E' ovvio che si usi il dialogo prima di arrivare (per disperazione) all'ultimatum.

Forse mi confondi con qualcun'altra...se fossi ad un livello di sovrappeso pericoloso per la salute ti assicuro che per amor mio e di mio marito mi metterei a dieta.
    Avrei cmq il buon senso di capire che le sue "minacce" non sarebbero altro che l'espressione della sua preoccupazione per me quindi del suo amore.
    Sarei una stupida quindi se lo prendessi come minaccia nel vero senso della parola.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima