Originariamente inviata da
Sally
io ce l'ho, da 10 anni. Io fumo (sigarette) lui no. Rompe le palle, ovvio. Cose del tipo 'allora, quando smetti?' ma non si è mai SOGNATO di dirmi o smetti o ti lascio (e pensavo fosse una cosa naturale e scontata.. ma leggendo questo topic mi rendo conto di avere un ragazzo con un'intelligenza fuori dalla norma
)
Il problema è che l'oggetto della discordia sono le canne, ecco perchè siete tutti dalla parte della ragazza. Perchè non fumate non avete mai fumato e vedete il fumare come uno stupido vizio a cui si può e deve rinunciare tranquillamente per "amore".
Purtroppo non si parla solo di canne, ma anche pasticche, alchool...Tutto insieme e un giorno si e un giorno no.
Io ho conosciuto l'Andrea che fumava e beveva etc, ed anche quello che non fumava, beveva etc...E credimi, è MILLE, ma MILLE volte meglio l'Andrea che si diverte anche se non sballato.
Se lui invece delle canne fosse uno a cui una volta ogni 3 mesi piace uscire e bersi 5 cocahavana, avreste reagito allo stesso modo?
Non dovete valutare in base alle vostre opinioni personali (=io smetterei senza problemi, per amore) altrimenti è troppo comoda. Dovete cercare di capire il punto di vista dell'altra persona (non lo insegnano questo, a psicologia?). Ragazzino di 16 anni che vuol divertirsi, conosce una e ci esce qualche mese e questa dice o me o le canne. La scelta non è difficile... ti porta anche a conoscere meglio una persona. Una che dopo pochi mesi si permette di lanciarti questi ultimatum, dopo 2 anni cosa dirà? O me o i tuoi amici? Perchè di questo si tratta: egoismo e voler limitare la libertà altrui. Il suo fumarsi le canne non interferisce in NESSUN modo sulla loro vita di coppia, se non per il fatto che va a toccare il pregiudizio di lei contro coloro che fumano. Non ti piacciono quelli che fumano? Problema tuo, non certo suo.
Poi ripeto, se si trattasse di un problema vero e proprio, come mancanza di rispetto nei confornti della ragazza, allora sei d'accordo anche io.
Perché raccontarmi bugie sul fatto che dice che non fumava e invece fumava, sugli amici e tutto il resto non è un fatto di mancanza di rispetto nei miei confronti?.
E non parlatemi d'amore, a 16 anni dopo due mesi di storia e dopo un 'o me o le canne'.
Sei mesi ... Che per me non sono tanti, ma nemmeno pochi.
Nuvola la salute è SUA, di lui, non di lei. Mio padre ha il colesterolo alto e campa a salame e formaggi. Mia mamma sarebbe libera di dirgli 'o me o il salame?' dai càzzo!