francì mio fratello si è lasciato dopo 7 anni di fidanzamento, quando si iniziava a parlare di matrimonio, sono cose che capitano.
mica se finisce una storia vuol dire che devono finire tutte male. la vita va vissuta in due !
può capitare che due persone si lascino dopo tanto tempo ma non è sempre così.....io sto con il mio ragazzo da 5 anni e non credo che andrà a finire così anche per noi..inoltre non credo proprio che dopo un pò che s sta insieme diventi solo abitudine, anzi io penso che più si va avanti più il sentimento diventa profondo, almeno io questo lo vedo nei miei genitori loro si sono messi insieme quando avevano 19 e 21 anni e ora ne hanno 45 e 47 e stanno insieme ancora e da come li vedo io non è assolutamente abitudine, quindi io se fossi in te non mi butterei giù per ciò che è successo a tuo fratello...non è sempre così.....
per ora comunque stai vicino a tuo fratello
Sinceramente anche io parto dal presupposto che prima o poi tutto finisce,sarà che intorno a me ci sono state tante coppie che si sono lasciate (compresi i miei genitori)... Però allo stesso tempo non sono sfiduciata! Lo so che può sembrare strano però ci credo ancora un pò, o meglio non direi mai a due persone "è inutile che vi mettete insieme perchè tanto prima o poi finisce". Per me due persone restano insieme finchè c'è la voglia di restarci, non si può programmare. Tuo fratello e la ragazza si sono lasciati dopo 3 anni? Vabbè, è andata male, ma se fino ad allora volevano stare insieme non possono essere biasimati.
Tu stesso comunque hai detto che lei ti ha dichiarato di non amare più tuo fratello, quindi il motivo è palese. Io credo a questo punto che non fosse DAVVERO innamorata, ma non la si può incolpare di questo. Magari lei era convinta che tuo fratello fosse quello giusto, però poi col passare del tempo sono subentrati dei problemi ecc... ed è andata a finire così; capita.
Anche quando mio fratello era fidanzato, lo vedevo così bene con la ragazza che pensavo "non riesco proprio ad immaginare un motivo per cui si possano lasciare!"...ma poi è successo. La vita va così.
Ad ogni modo è sempre meglio lasciarsi in tempo, ovvero anche se si sta insieme da tanti anni, quando arriva il momento in cui ci si rende conto che la storia non può funzionare, bisogna avere il coraggio di interrompere la relazione, altrimenti ci si ritrova a 40 anni separati con dei figli.
è l'abitudine che ci frega....è normale...
personalmente provo più emozioni quando sto conoscendo la ragazza...quando si esce le prime volte dove ogni volta la conosci meglio...io con la mia ci sto assieme da 3 anni...
e non nascondo che certe volte invidio i miei amici che sono soli e liberi...
questo qui è il mio pensiero da 18enne.....sicuramente quando avrò 50 anni il mio pensiero sarà cambiato....
quindi....trova sempre qualcosa da fare assieme a lei, perchè quando arriverete al punto di star a casa alla sera, lei sul divano da una parte e te dall altra,annoiati, a guardare che c'è per sky...secondo te è bello così?
a me sta succedendo...e secondo me è tutt'altro che bello!
non sbagli, io manco la volevo la storia seria, e neppure lei, ma ho aperto gli occhi solamente da un mesetto e ho visto:
lei...più presa che mai, e io invece stufo della solita routine,tram tram o chiamala come vuoi...
e sinceramente della routine mi sono rotto le balle..
vabbè ma ora rimaniamo in topic
Ha senso continuare per vedere se potrebbe essere la persona giusta da tenere al tuo fianco, poi perchè sia così ci vuole volontà e tanta pazienza da parte di almeno uno dei due... non che ci si molli alla prima difficoltà.
Sì insomma i matrimoni lunghi durano perchè ci sono state di mezzo delle piccole rinuncie da parte di entrambi.. e così dev'essere anche senza sposarsi, per mantenere un rapporto..
o no?