ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Si dice che l'AMORE non ha età...

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Bari
    Iscrizione: 15/5/2008
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Si dice che l'AMORE non ha età...

    Salve a tutti, innanzitutto mi presento, sono un ragazzo di 21 anni, abbastanza timido con le ragazze, ma sono anche molto simpatico, maturo e intelligente quando bisogna esserlo e soprattutto sincero come ben pochi al giorno d'oggi...
    Vi racconto la mia storia: recentemente ho conosciuto una ragazza davvero carina su FaceBook (lei ha 13 anni) che mi ha fatto perdere completamente la testa, in più avendo parlato diverse volte con lei mi sono reso conto di quanto sia una brava ragazza, perchè parla sempre a modo, trasmette fiducia, ed è anche simpatica e dolce... ma nel suo caso anche timida, forse più timida di quanto non lo sia io...
    Ci sarebbero un paio di problemi che mi fanno da ostacolo alla conquista di questa ragazza; una cosa da specificare è che la prima volta che ci siamo conosciuti mi aveva fatto la seguente domanda: "Non sono un pò piccola per te?".
    Sinceramente immaginavo che avrebbe tirato in ballo il discorso dell'età, ma io ho cercato di smorzare la cosa dicendogli che non è come lei credeva, ovvero, che io non provavo alcun sentimento d'amore verso i suoi confronti, semplicemente le ho detto che come ragazza mi piaceva molto e che mi sarebbe piaciuto continuare a conoscerla con il tempo, in modo anche da constatare se tra di noi potesse nascere qualcosa, dato che io sono una persona che quando si prefigge un'obbiettivo deve farlo con caparbietà, ma anche con assoluta calma perchè bisogna sempre fare un passo alla volta, altrimenti giocando con il fuoco c'è il rischio di rimanere scottati...
    Pian piano che la nostra conoscenza andasse avanti sembrava che a lei la differenza d'età non spaventasse, anzi, sembrava quasi fosse per lei irrilevante, se pur mi disse che se un giorno avremmo dovuto incontrarci di persona si sarebbe sentita al quanto in imbarazzo e di conseguenza non saprebbe come sarebbe potuta essere la sua reazione una volta incrociati gli sguardi.
    Ad ogni modo ho scoperto da poco che forse c'è un'altro ragazzo che le piace (ma di questo non ne sono sicuro) perchè praticamente leggendo alcuni commenti nella sua bacheca di FaceBook, ho letto un paio di discussioni lasciati da lei e dalle sue amiche e da quello che penso di aver capito è che ci sarebbe qualcuno al quale lei pensa... ma io non so se per lei si tratterebbe solo di un caro amico o magari a qualcosa di più... poi mi rimane il dubbio che forse non è mai stata fidanzata in vita sua e quindi questo la renderebbe una ragazza difficile da scoprire fino in fondo, magari non è neanche abituata all'essere corteggiata da un ragazzo, figuriamoci da uno come me che ha 21 anni...
    Adesso lei è partita con alcune sue amiche per una vacanza e mi ha detto che ritornerà tra 1 settimana, in modo tale che avremo ancora occasione di sentirci e di conoscerci meglio, anche se io penso di piacergli, ma non so per certo se anche lei prova la stessa cosa per me o se mi considera solo uno dei suoi tanti amici di FaceBook e quindi tutto ciò mi lascia piuttosto perplesso.
    Certamente se avessi l'opportunità di incontrarla di persona sarebbe tutto più semplice riuscire a provarci con lei e capire se gli interesso oppure no, ma un'altro problema è la distanza perchè siamo di due regioni differenti, per cui dovrei riuscire ad organizzare in futuro una vacanza dalle sue parti per poterci incontrare di persona, ma ora come ora è presto per pensare a una cosa del genere visto che devo ancora capire se ne vale la pena o meno.
    Comunque sono follemente innamorato di lei, veramente mi sento morire sapendo che non mi appartiene... ma vorrei assolutamente fidanzarmici, magari in rete sarebbe già un primo passo... voi che ne pensate?
    Vi siete mai ritrovati nella mia stessa o simile situazione?
    Che consigli potreste darmi per fare breccia nel suo cuore?
    Un grazie anticipato a tutti!

    Ultima modifica di Crazy Burst Angel; 18/7/2010 alle 9:01

  2. # ADS
     

  3. #2
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Lascia perdere. Un rapporto a distanza già è difficile di suo, figurati se c'è anche molta differenza d'età...

  4. #3


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    ti consiglio di lasciar perdere...
    la tua infatuazione rischia di farti passare dei guai... ricordati che lei è minorenne

  5. #4
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Crazy Burst Angel Visualizza il messaggio
    Comunque sono follemente innamorato di lei, veramente mi sento morire sapendo che non mi appartiene... ma vorrei assolutamente fidanzarmici, magari in rete sarebbe già un primo passo... voi che ne pensate?
    Non sei follemente innamorato di lei, è impossibile.
    Non hai sentito la sua voce, non le hai parlato, non hai avuto un contatto fisico. L'amore non è così, come puoi innamorarti in queste condizioni. L'amore nasce da solide basi, non da un giorno all'altro.
    E' solo una "cotta", ti incuriosisce più delle altre ecco tutto. In ogni caso non credo che con questa differenza di età le cose possano andar bene, magari dopo qualche tempo e parlandoci in maniera più approfondita ti accorgi che alcune cose non sono come ti aspettavi, ci sono degli interessi diversi a quelle età. Quindi il mio consiglio è di lasciar perdere, ma se ti va di provare e ci credi beh allora fallo, sarei felice per te di sbagliarmi

  6. #5
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    io mi focalizzerei su ragazze più coetanee. L'età conta soprattutto quando si è giovani...andando avanti nel tempo conta meno, a mio avviso. Un conto sono 8 anni di differenza tra 13 e 21... un altro 20-28

  7. #6
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    io mi focalizzerei su ragazze più coetanee. L'età conta soprattutto quando si è giovani...andando avanti nel tempo conta meno, a mio avviso. Un conto sono 8 anni di differenza tra 13 e 21... un altro 20-28

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Forse è brutto da sentirselo dire, ma un eventuale rapporto non può essere "solo" sentimento, deve comunque rapportarsi alla realtà delle cose.
    Sotto questo punto di vista, l'amore ha età. Ce l'ha eccome.
    Magari se tu avessi avuto 40 anni e lei 32, sarebbe stato diverso.
    Ma non è nemmeno un'adolescente, e tu sei già un uomo.
    Non sono solo gli 8 anni che vi dividono, è proprio l'età che è troppo delicata.
    A 21 anni tu cercheresti una storia vera, a 13 anni che io ricordi si aspetta il primo bacio.
    Finiresti con un senso di inappagatezza, oppure lei finirebbe con il crescere troppo presto.

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 16/4/2010
    Messaggi: 475
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    ti consiglio di lasciar perdere...
    la tua infatuazione rischia di farti passare dei guai... ricordati che lei è minorenne
    Fosse solo minorenne non ci sarebbero problemi, ma il problema nasce perchè ci sono più di 7 anni di differenza.

  10. #9
    SkySamu
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Forse è brutto da sentirselo dire, ma un eventuale rapporto non può essere "solo" sentimento, deve comunque rapportarsi alla realtà delle cose.
    Sotto questo punto di vista, l'amore ha età. Ce l'ha eccome.
    Magari se tu avessi avuto 40 anni e lei 32, sarebbe stato diverso.
    Ma non è nemmeno un'adolescente, e tu sei già un uomo.
    Non sono solo gli 8 anni che vi dividono, è proprio l'età che è troppo delicata.
    A 21 anni tu cercheresti una storia vera, a 13 anni che io ricordi si aspetta il primo bacio.
    Finiresti con un senso di inappagatezza, oppure lei finirebbe con il crescere troppo presto.
    Quoto assolutamente.

    Quante pugnette per una 13enne...

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non metterla di fronte a situazioni che potrebbero crearle disagi. In primo luogo aspirare ad un fidanzamento nel web è quanto di più sbagliato tu possa proporle, perchè sarebbe come farla sentire obbligata nei tuoi riguardi ancora prima di averla vista. In secondo luogo, è ancora piccola per concepire un rapporto come lo vorresti tu - soprattutto il "vorrei farla mia" l'ho trovato un attimo inopportuno. In terzo luogo, per mantenere un legame di questa portata avreste bisogno del supporto dei genitori e dubito che i suoi accetterebbero con piacere. Non la vedi troppo giovane per pretendere da lei questo genere di sacrifici?
    Visto che la ami così tanto e che a maggior ragione non sai se ti ricambia, anzi hai pure il dubbio le piaccia un altro, lasciale vivere in pace le sue esperienze e la sua età.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che si dice?
    Da il_messia nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 18:46
  2. Ma che cazzo dice?????????????????????????????
    Da Bankotsu nel forum File e video umoristici
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 0:31
  3. Si dice che....
    Da Lantis nel forum Trash
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 29/8/2005, 18:08
  4. si dice che...
    Da SamFisher nel forum Trash
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 26/8/2005, 14:43