Salve a tutti, innanzitutto mi presento, sono un ragazzo di 21 anni, abbastanza timido con le ragazze, ma sono anche molto simpatico, maturo e intelligente quando bisogna esserlo e soprattutto sincero come ben pochi al giorno d'oggi...
Vi racconto la mia storia: recentemente ho conosciuto una ragazza davvero carina su FaceBook (lei ha 13 anni) che mi ha fatto perdere completamente la testa, in più avendo parlato diverse volte con lei mi sono reso conto di quanto sia una brava ragazza, perchè parla sempre a modo, trasmette fiducia, ed è anche simpatica e dolce... ma nel suo caso anche timida, forse più timida di quanto non lo sia io...
Ci sarebbero un paio di problemi che mi fanno da ostacolo alla conquista di questa ragazza; una cosa da specificare è che la prima volta che ci siamo conosciuti mi aveva fatto la seguente domanda: "Non sono un pò piccola per te?".
Sinceramente immaginavo che avrebbe tirato in ballo il discorso dell'età, ma io ho cercato di smorzare la cosa dicendogli che non è come lei credeva, ovvero, che io non provavo alcun sentimento d'amore verso i suoi confronti, semplicemente le ho detto che come ragazza mi piaceva molto e che mi sarebbe piaciuto continuare a conoscerla con il tempo, in modo anche da constatare se tra di noi potesse nascere qualcosa, dato che io sono una persona che quando si prefigge un'obbiettivo deve farlo con caparbietà, ma anche con assoluta calma perchè bisogna sempre fare un passo alla volta, altrimenti giocando con il fuoco c'è il rischio di rimanere scottati...
Pian piano che la nostra conoscenza andasse avanti sembrava che a lei la differenza d'età non spaventasse, anzi, sembrava quasi fosse per lei irrilevante, se pur mi disse che se un giorno avremmo dovuto incontrarci di persona si sarebbe sentita al quanto in imbarazzo e di conseguenza non saprebbe come sarebbe potuta essere la sua reazione una volta incrociati gli sguardi.
Ad ogni modo ho scoperto da poco che forse c'è un'altro ragazzo che le piace (ma di questo non ne sono sicuro) perchè praticamente leggendo alcuni commenti nella sua bacheca di FaceBook, ho letto un paio di discussioni lasciati da lei e dalle sue amiche e da quello che penso di aver capito è che ci sarebbe qualcuno al quale lei pensa... ma io non so se per lei si tratterebbe solo di un caro amico o magari a qualcosa di più... poi mi rimane il dubbio che forse non è mai stata fidanzata in vita sua e quindi questo la renderebbe una ragazza difficile da scoprire fino in fondo, magari non è neanche abituata all'essere corteggiata da un ragazzo, figuriamoci da uno come me che ha 21 anni...
Adesso lei è partita con alcune sue amiche per una vacanza e mi ha detto che ritornerà tra 1 settimana, in modo tale che avremo ancora occasione di sentirci e di conoscerci meglio, anche se io penso di piacergli, ma non so per certo se anche lei prova la stessa cosa per me o se mi considera solo uno dei suoi tanti amici di FaceBook e quindi tutto ciò mi lascia piuttosto perplesso.
Certamente se avessi l'opportunità di incontrarla di persona sarebbe tutto più semplice riuscire a provarci con lei e capire se gli interesso oppure no, ma un'altro problema è la distanza perchè siamo di due regioni differenti, per cui dovrei riuscire ad organizzare in futuro una vacanza dalle sue parti per poterci incontrare di persona, ma ora come ora è presto per pensare a una cosa del genere visto che devo ancora capire se ne vale la pena o meno.
Comunque sono follemente innamorato di lei, veramente mi sento morire sapendo che non mi appartiene... ma vorrei assolutamente fidanzarmici, magari in rete sarebbe già un primo passo... voi che ne pensate?
Vi siete mai ritrovati nella mia stessa o simile situazione?
Che consigli potreste darmi per fare breccia nel suo cuore?
Un grazie anticipato a tutti!