Pensavo di porre anche a voi questo quesito: l'altro giorno io, moroso e un altro paio di amici si discuteva sul "se era normale che una persona (amico o amica) chiedesse di andare in vacanza con una coppia", per vacanza intendo un week end oppure una settimana.
Quello che io penso è: secondo me non è una cosa normale in nessuno dei due casi (sia week end che una settimana), mettendomi nella posizione del singolo, mi sentirei appunto un lumino e decisamente fuoriluogo, però pensando che alcune persone possono non essere molto a posto, e prese da chissà quale impulso riescono a convivere con questa cosa; allora mi metto nella posizione di un componente della coppia, e sinceramente mi sentirei a disagio, per il fatto che mi farei delle paranoie su come comportarmi, sul cercare di non far pesare alla persona singola che noi siamo una coppia, non mi sentirei mai libera di avere una qualche,seppur minima effusione (chessò, un bacio sfuggente). In genere questa cosa mi succede sempre, quando mi è capitato di passare una serata, quindi qualche ora, in compagnia a parlare e anche se si era in 3, una serata credo sia ok, la faccio volentieri, e non ci trovo nulla di strano. Ma fare addirittura una vacanza anche se solo un fine settimana...non sò...lo trovo un pò fuoriluogo, e limitante; inoltre trovo di cattivo gusto far capire alla persona singola che è giunto il momento che la coppia si faccia i fatti propri.. Non mi piace proprio la situazione!
Preferisco piuttosto fare una bella vacanza con tutti gli amici, o una vacanza intima in 2.
Ci sono solo io che la penso così? vorrei sapere i vostri pareri.