Visualizzazione stampabile
-
E ora...?
Poche settimane fa ho iniziato a frequentare un ragazzo conosciuto in facoltà. ci siamo visti 5-6 volte, e lui mi ha già fatto capire di provare qualcosa per me. La nostra ultima uscita risale a 10 giorni, e non è andata come prevista, dato che sono piuttosto timida. Inoltre, sempre sabato, mi sono uscite le frasi infelice "non sei il mio tipo" (detta in tono scherzoso) e "sei un pò arrogante".
Io sono piuttosto timida (è da tanto che non frequento più qualcuno), lui è il mio esatto opposto: socievole (anche tropoo), piuttosto arrogante (l'ho notato subito), supponente e molto ambizioso (cosa che io non sono). Lui ha già dimostrato interesse per me e mi ha anche già parlato della sua vita sentimentale passata: si è innamorato un'unica volta in tutta la sua vita, e ha avuto qualchge storia.
I miei amici mi hanno già messo in guardia da lui, consigliandomi di non parlare troppo di me. Di lui non sopportano la sua arroganza, la sua supponenza, la sua ambizione smoadata, il suo voler arrivare primo a tutti i costi.
Domenica gli ho mandato un messaggio in cui gli ho chiesto di vederci perchè avrei dovuto parlargli. Lui non ha risposto. Lunedì ho provato a fargli uno squillo ma non ha risposto... ieri, per sbaglio, il messaggio che avrei dovuto mandare alla mia amica, è finito nel sul cellulare. Nel messaggio ho scritto che interessavo e poi ho detto che era parecchio supponente (ho usto un sinonimo più "soft" che ora non ricordo). Quando mi son resa conto del fattaccio, gli ho mandato un altro messaggio in cui gli ho detto che dovevo parlargli. non ha proprio risposto.
Ovviamente ho fatto una gaffe tremenda, ma mi chiedo: possibile che abbia perso l'interesse nei miei confronti in così poco tempo?
Come posso rimediare?
-
Beh, certo è che se la tua opinione di lui è circolata ed è arrivata alle sue orecchie, non puoi pretendere che l'abbia presa bene.
Tu continueresti a interessati di un ragazzo che ti reputa arrogante e supponente? :roll:
-
Alcuni ragazzi sono cosi pieni di se che non vogliono cio che non gli è dato subito.
Ora, non so se lui sia effettivamente cosi. Fatto 'sta che se lo descrivi in un certo modo un motivo ci sarà. Non mi sembra un tipo di cui fidarsi, se è gia stufo perchè sei un po' timida.
Piedi di piombo, ragazza.
-
Bè prova a parlargli a quattro occhi e così vi chiarite, certo almeno una risposta poteva dartela, se era arrabbiato bastava fartelo presente, se non ti risponde ai messaggi è inutile continuare ha insistere perché da quanto si è capito , lui non ha nessuna voglia di farlo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
anemy
Beh, certo è che se la tua opinione di lui è circolata ed è arrivata alle sue orecchie, non puoi pretendere che l'abbia presa bene.
Tu continueresti a interessati di un ragazzo che ti reputa arrogante e supponente? :roll:
Scusa. Ho usato la parola "ambizioso", non "arrogante".
Quote:
Guns17
Alcuni ragazzi sono cosi pieni di se che non vogliono cio che non gli è dato subito.
Ora, non so se lui sia effettivamente cosi. Fatto 'sta che se lo descrivi in un certo modo un motivo ci sarà. Non mi sembra un tipo di cui fidarsi, se è gia stufo perchè sei un po' timida.
Piedi di piombo, ragazza.
Sai, se fossi tu a trovarti nella mia situazione, ti direi la stessa cosa. Il problema è che io ormai me ne sono innamorata.
Quote:
Lakshmi.
Bè prova a parlargli a quattro occhi e così vi chiarite, certo almeno una risposta poteva dartela, se era arrabbiato bastava fartelo presente, se non ti risponde ai messaggi è inutile continuare ha insistere perché da quanto si è capito , lui non ha nessuna voglia di farlo.
... non dirmi così
-
Trova il modo di parlarci.
E comunque mi sembra tu sia più innamorata del suo fisico che dalla sua personalità, da come ne parli.
Quindi, per me non sei realmente innamorata.
[Mi sbaglio probabilmente eh. Però l'impressione è stata questa]
-
No, veramente hai scritto che lo reputi arrogante, e più di una volta.
-
Prima di tutto devi decidere: ti va di continuare a frequentarlo e conoscere?
Dato ke nn hai1 giudizio molto positivo nn so fino a ke punto può convenire continuare a vedervi e ad affezionarvi.
Cmq l'unica cosa è avere la possibilità di parlargli di persona,a 4 okki e lasciati andare con i discorsi ke vengono dal cuore.
NN devono essere i tuoi amici a decider eki è gisuto x te, ma solo tu.
-
Scusa ma all'inizio di una storia dovresti pensare che lui è bellissimo, dolcissimo, fantastico ecc...non che e' arrogante e supponente. Viste le premesse non mi sembra molto innamorata.
-
scusa ma se lo reputi in modo così negativo, che cavolo te ne frega di quello che pensa? lascialo perdere e via u.u
se invece ti interessa ancora, e molto, uno davvero arrogante e supponente di certe cose se ne fa un baffo.. in genere hanno un'autostima talmente alta che certe cose gli scivolano su..
o almeno, cosi la penso io!
-
Quote:
Edea.
Trova il modo di parlarci.
E comunque mi sembra tu sia più innamorata del suo fisico che dalla sua personalità, da come ne parli.
Quindi, per me non sei realmente innamorata.
[Mi sbaglio probabilmente eh. Però l'impressione è stata questa]
Sì, ti sbagli.
Quote:
Scusa ma all'inizio di una storia dovresti pensare che lui è bellissimo, dolcissimo, fantastico ecc...non che e' arrogante e supponente. Viste le premesse non mi sembra molto innamorata.
Purtroppo sono stata influenzata (negativamente) dai miei amici che lo denigrano in continuazione.
Quote:
scusa ma se lo reputi in modo così negativo, che cavolo te ne frega di quello che pensa?
ma che hai capito???
-
Ma lo conosci?
Cioè, da quanto hai scritto...non sembra che vi siete mai conosciuti bene.
Insomma, innamorata è una parola grande.
Magari hai preso una fissa, una cotta, sei rimasta colpita dal suo avvicinamento e vuoi conoscerlo.
Però non giungere a conclusioni se non lo conosci prima.
Insomma, se ha una certa fama...un motivo ci sarà.
Non dico di pregiudicarlo, però dal suo comportamento non mi sembra che si sia interessato molto.
Poi , magari, sbaglio.
-
Quote:
Guns17
Ma lo conosci?
Cioè, da quanto hai scritto...non sembra che vi siete mai conosciuti bene.
Insomma, innamorata è una parola grande.
Magari hai preso una fissa, una cotta, sei rimasta colpita dal suo avvicinamento e vuoi conoscerlo.
Infatti ho preso una cotta, non posso dire di esserne innamorata.
Quote:
Non dico di pregiudicarlo, però dal suo comportamento non mi sembra che si sia interessato molto.
Poi , magari, sbaglio
E' proprio questo il problema: sembrava interssato fino a due settimane fa. Poi, sabato non ci siamo visti, domenica gli ho mandato un messaggio al quale non ho risposto, e due giorni fa gli ho mandato il messaggio destinato alla mia amica.
Un'altra cosa: quel sabato gli ho detto che non era il mio tipo. L'ho detto in tono leggermente ironico, non so lui cosa abbia capito. poi gli ho detto che probabilmente una volta laureata sarei andata all'estero (la sua storia importante è finita perchè lei è partita) e, sempre quel sabato, gli ho detto che sarei uscita con due suoi conoscenti (di cui lui sa che non lo sopportano). quel sabato io ero un pò taciturna, non abbiamo parlato nemmeno tanto, ma non mi sembra un motivo suffciente per mandare tutto all'aria. cmq, la domenica successiva (per tutta la settimana non ci siamo sentiti), gli ho mandato il primo messaggio in cui ho scritto che dovevo parlargli e che era una cosa urgente. Lui non ha risposto.
Pochi giorni fa ho fatto la gaffe.
-
Cosa mi consigliate di fare? Non ditemi di mandargli un altro sms perchè non risponderà. Mea culpa, l'ho fatta grossa.
Non so, dovrei lasciare perdere?
-
Quote:
.Ophelia
Cosa mi consigliate di fare? Non ditemi di mandargli un altro sms perchè non risponderà. Mea culpa, l'ho fatta grossa.
Non so, dovrei lasciare perdere?
Tieni a lui? raggiungilo e pargliai a 4 okki, scusati, vedi 1pò tu cosa vuoi dirgli e non farti influenzare+dagli amici.
Ma xkè poi loro nn lo vedono di buon okkio il tipo?
-
La regola d'oro è di ascoltare gli amici, perché quando sei impastata in una situazione spesso vedi solo la punta dell'iceberg, e magari è fiorita e sorridente mentre il resto no.
Se ti ha preso, cerca di vederlo (niente sms o cose simili, sono terribili in queste situazioni). Magari sta mettendo alla prova se stesso e sa che comportandosi così non fa altro che stuzzicarti. Oppure più semplicemente ha perso interesse in te, ma non puoi saperlo fino a quando non gli parlerai quattrocchi. Più aspetti e peggio è.
-
Quote:
La regola d'oro è di ascoltare gli amici, perché quando sei impastata in una situazione spesso vedi solo la punta dell'iceberg, e magari è fiorita e sorridente mentre il resto no.
Se dovessi dar retta ai miei amici, dovrei lasciar perdere.
Quote:
Se ti ha preso, cerca di vederlo (niente sms o cose simili, sono terribili in queste situazioni). Magari sta mettendo alla prova se stesso e sa che comportandosi così non fa altro che stuzzicarti. Oppure più semplicemente ha perso interesse in te, ma non puoi saperlo fino a quando non gli parlerai quattrocchi. Più aspetti e peggio è.
Mi chiedo: com'è possibile che nell'arco di una settimana abbia perso interesse nei miei confronti? L'ultima uscita non è andata benissimo, ma mi sembra assurdo che un'unica uscita abbia potuto compromettere tutto.
-
Oggi il mondo è pieno di gente strana.
Conosco dei ragazzi che son o spariti all'improvviso dopo aver dikiarato amore, dopo aver fatto regali di1certa importanza, e dico questa x esperienza personale, non solo x vicende successe ad amike e conoscenze.
Non stare qui sul forum a riempirti di se, di forse e di ma.
SE nutri interesse neu suoi confronti cercalo nella realtà ( lasciando perdere i tuoi amici, xkè ci sn casi in cui le amicizie ke credevamo vere e sincere ci hanno pugnalato alle spalle, e potrebbe anke essere ke qualkuno x gelosia cerca di riempirti la testa in modo negativo), solo così troverai le risposte ke cerki.
Cmq se vuoi puoi contattarmi anke in pvt.
-
Se ti sei lasciata influenzare dall'opinione negativa dei tuoi amici, senza neanche provare a conoscerlo, non vedo perchè riprovarci con lui.
-
Tu lo vorresti ricontattare per dirgli nata vota che è supponente o perchè hai capito che ti interessa?
Perchè dal tuo parlare trapela tutto meno che il tuo interessamento.
I tipi dopo un po' si stufano eh. E in questo caso avrebbe totalmente ragione.
-
Quote:
.Ophelia
Mi chiedo: com'è possibile che nell'arco di una settimana abbia perso interesse nei miei confronti? L'ultima uscita non è andata benissimo, ma mi sembra assurdo che un'unica uscita abbia potuto compromettere tutto.
E' possibilissimo, esperienza personale a cui non sono ancora riuscito a dare un senso se non il fatto che l'altra persona era insicura e non sapeva cosa voleva (oltre a non conoscermi bene). Sai, le possibili risposte sono pressocché infinite.. resta a te farti avanti e male che vada rimani come sei adesso, ossia che non vi frequentate.. puoi solo guadagnarci.
-
Quote:
Temperance
Se ti sei lasciata influenzare dall'opinione negativa dei tuoi amici, senza neanche provare a conoscerlo, non vedo perchè riprovarci con lui.
Guarda che io continuava a uscire con lui, anche quando i miei amici ne sparlavano. vorrei riprovarci perchè ho capito che mi piace. ho sbagliato, lo so, infatti ora vorrei rimediare.
Quote:
§¤PREISER¤§
E' possibilissimo, esperienza personale a cui non sono ancora riuscito a dare un senso se non il fatto che l'altra persona era insicura e non sapeva cosa voleva (oltre a non conoscermi bene). Sai, le possibili risposte sono pressocché infinite.. resta a te farti avanti e male che vada rimani come sei adesso, ossia che non vi frequentate.. puoi solo guadagnarci.
Hai ragione. Proverò a ricontattarlo il prima possibile.
-
Quote:
§¤PREISER¤§
La regola d'oro è di ascoltare gli amici,
***** oh! Ma perchè non ti ho dato retta fin da subito?
-
Sbagliando s'impara, anche se di regole d'oro ce ne sono davvero tante. Se le cose non sono andate bene almeno ti sei tolta il dubbio e gli amici spero siano rimasti. Un motivo in più per ascoltarli ancora di più e un motivo in più per non arrendersi e continuare a cercare :)
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Sbagliando s'impara, anche se di regole d'oro ce ne sono davvero tante. Se le cose non sono andate bene almeno ti sei tolta il dubbio e gli amici spero siano rimasti. Un motivo in più per ascoltarli ancora di più e un motivo in più per non arrendersi e continuare a cercare :)
Ti spiego: dopo che non ha risposto ai miei messaggi, gli ho mandato un altro messaggio, in cui gli ho scritto che dovevo dirgli delle cose, che magari avrebbe capito perchè sono un pò "chiusa" (caratterialmente, intendo) e che volevo rimediare, s epossibile (su suggerimento di un'amica). D'altronde, se lui si è più fatto sentire, una ragione c'era, e io l'ho attribuita al modo in cui mi sono comportata. Lui mi ha chiesto come mai continuo a mandargli dei messaggi così strani... (si riferiva anche aquello mandatogli per sbaglio). Io non ho risposto. Oggi l'ho chiamato per ben tre volte e non ha risposto. Secondo il mio amico la colpa è soltanto mia, perchè ero un pò timida con lui e perchè quando siamo usciti gli ho detto "non sei il mio tipo" e i ragazzzi si stufano molto facilmente delle ragazze timide. Inoltre mi sarei dovuta mostrare fin da subito interessata.
Che dire? Ho fatto una figura di c.acca non indifferente.
Una cosa è certa: lui non mi cercherà più.
-
Non è vero che i ragazzi si stufano delle ragazze timide.. se una ragazza è interessante, lo è anche se è timida.. In ogni caso forse è meglio così, magari la prossima volta cerca di non girarci troppo intorno e cerca di essere più decisa..
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Non è vero che i ragazzi si stufano delle ragazze timide.. se una ragazza è interessante, lo è anche se è timida.. In ogni caso forse è meglio così, magari la prossima volta cerca di non girarci troppo intorno e cerca di essere più decisa..
Io gli interessavo, quindi suppongo di essere stata abbastanza interessante per lui. E' vero: c'ho girato intorno. E' stato questo il mio errore? Se fosse stato veramente interessato avrebbe potuto aspettare. Invece...
Magari ne ha conosciuto un'altra....
-
Magari non eri il tipo di persona che cercava.. e forse questa è una buona cosa. Oppure più semplicemente ad un certo punto si è accorto che non facevi per lui, tutto qui.. capita, soprattutto quando due persone non si conoscono.
L'importante è non perdere le speranze :)
-
è normale ke sia arrabbiato.. e poi se nn ti piace xk insistere x parlargli? lo farebbe solo soffrire se prova qualkosa x te..
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Magari non eri il tipo di persona che cercava.. e forse questa è una buona cosa. Oppure più semplicemente ad un certo punto si è accorto che non facevi per lui, tutto qui.. capita, soprattutto quando due persone non si conoscono.
L'importante è non perdere le speranze :)
no, secondo me ho sbagliato tutto fin dal principio. Certi sui gesti li ho capiti solo dopo. E lui si è stufato...
Quote:
è normale ke sia arrabbiato.. e poi se nn ti piace xk insistere x parlargli?
e k t ha dett k n mi piace?
Secondo voi ho perso il treno? O c'è ancora una piccola possibilità di rimediare?
non riesco a togliermelo dalla testa. E in più ho fatto una gaffe tremenda, mandandogli quel c.azzo di messaggio in cui ho scritto che dovevo spiegargli dellle cose, che magari avrebbe capito... cosa c.azzo può aver capito leggendo quel messaggio? Chissà cosa pensa di me...