Originariamente inviata da
frogghi91
lette tutte e due le pagine....
che situazione...mmmm allora...io al tuo posto sarei stata molto gelosa di "alessia" proprio come te, anche perchè se il tuo ragazzo come mi sembra di aver capito provava qualcosa per lei è normale che hai paura anche perchè l'amicizia tra maschio e femmina è molto difficile da gestire!!! comunque c'è il fattore "fiducia" devi fidarti di lui, perchè se in una relazione non c'è fiducia mi dispiace dirlo ma non dura, te devi fidarti di lui come lui dovrebbe fidarsi di te..dovreste comunque continuare ad uscire con i vostri amici,è brutto vietare di vedere qualcuno a cui si vuole bene e te poi lo sai no? ora se ho capito bene te esci co reni e lui con alessia solo che lui non te lo dice...correggimi se sbaglio..devi parlarne con lui (sò che l'hai già fatto) ma con calma, senza alzare la voce o attaccare, lo sò che è difficile mantenere la calma ma devi riuscirci per fargli capire che tieni veramente a lui e non lo vuoi perdere per nessun motivo e vuoi riuscire a risolvere questa cosa il più presto possibile per evitare che tutti e due ne soffriate ancora!!! spiegagli che comunque può vedere i suoi amici quando vuole che non vuoi vietargli nulla perchè ti fidi di lui e vuoi vederlo felice ma che vuoi anche passare un pò piu di tempo con lui, che ti manca..insomma quello che dici a noi...parlargli con tutto l'amore che provi per lui...magari cerca di proporre anche qualche uscita tutti insieme ogni tanto, per riuscire a conciliare amici e amore, credimi non è male come cosa!!! poi secondo me dovresti parlare con alessia, a voce e tranquillamente, spiegargli che te non vuoi rovinare la loro amicizia, perchè ami il tuo ragazzo e l'unica cosa che ti interessa è vederlo sorridere e se allontanarlo da lei lo renderebbe triste non lo faresti, come penso lui non lo farebbe con te...digli che proverai ad essere meno gelosa, magari a conoscerla meglio e ogni tanto anche a vedervi perchè no...forse ti aiuterebbe a fidarti di piu...tesoro io ti stò dicendo quello che farei io al tuo posto...forse non è la cosa migliore ma per lo meno ci stai provando...spero veramente che tutto si risolva...e le "pause di riflessione" non servono a molto secondo me...la cosa migliore è parlare a voce e dirsi tutto ciò che si ha dentro nel migliore dei modi..