ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 47

Amore e amicizia, quando si complicano!

  1. #11
    Assuefatta da FdT ChanceMarti
    Donna 29 anni da Lecco
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 906
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Con Alessia , sto parlando anche se non sò che cosa c'entri lei ma non fa niente ..
    *********XxX__ a L e ____XxX******** scrive:
    *Dico lui dice che tu non ti fidi a farlo uscire con me e io dico ma perchè?
    - ******➽[***ℓα ѕυα ѕтєℓℓιиα****]◕‿◕*************♥**** scrive:
    *faresti uscire il tuo ragazzo con una ragazza di cui dice che è bellissima?
    - ******➽[***ℓα ѕυα ѕтєℓℓιиα****]◕‿◕*************♥**** scrive:
    *gliel'ho detto anche a lui
    *cioè
    *io mi sento come se uscisse con un altra tipa
    *cioè non sò se capisci
    *********XxX__ a L e ____XxX******** scrive:
    *si capisco
    *pero bho...cioe io non sono un altra tipa cioe si ma no
    *********XxX__ a L e ____XxX******** scrive:
    *cioe si sono una tipa ma non un altra tipa nello stesso senso che intendi tu ..
    XxX__ a L e ____XxX******** scrive:
    *Ma si anche qnd stava con marta lei era gelosissima ma ci parlavo e tutto con alex le altre tutte tra poi io sono stata con uno geloso e lui si e dovuto allontanare da me e io poi basta con qst tornato tutto come prima a un certo punto io non mi sono piu fatta sentire e per ql periodo non l ho piu visto..aspe mia mamma


    io e alex adesso che rileggo le conversazioni
    ne avevamo anche parlato prima i metterci insieme
    (0.10) [ - ALEX -] : te lo ripeto sn molto geloso è
    serio
    peggior difetto
    ora risp
    (0.10) -: mhm
    posso uscire con i miei amici?.
    (0.11) [ - ALEX -] : hihi sii
    certo
    basta ke nn fai la scema
    = )
    (0.11) [ - ALEX -] : poi tipo
    se usciamo e ce anke il tuo amico
    di gg
    (0.11) [ - ALEX -] : mi è simpa nn ce problema
    ce
    (0.12) -: non è un problemaa
    anche io sono gelosissima ..
    (0.12) [ - ALEX -] : meglio ...


    Ma bo ..
    Alessia adesso mi ha chiesto se magari possiamo uscire io lei un suo amico e alex..
    Ma :S
    CIOè
    qualcuno mi capisce ? T_T


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Continuo a ripetere che posso capire che ti dia fastidio...
    Ma visto che sembra che lei sia ben disposta potreste uscire in 4.... magari potresti far venire anche il tuo migliore amico.

  4. #13
    Assuefatta da FdT ChanceMarti
    Donna 29 anni da Lecco
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 906
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _mOuSeLi_ Visualizza il messaggio
    Continuo a ripetere che posso capire che ti dia fastidio...
    Ma visto che sembra che lei sia ben disposta potreste uscire in 4.... magari potresti far venire anche il tuo migliore amico.
    Fino a tre giorni fà lei diceva che non gliene fregava niente di uscire a 4 , io alex reni e lei , perchè lei voleva solo alex e nessun altro -.-

  5. #14
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Un pizzico di gelosia all'interno della coppia è necessario perchè simboleggia l'importanza che ha per noi il partner e saltuariamente risveglia dalla routine dei lunghi rapporti. Differente è invece l'eccessiva gelosia, un sentimento che rapisce, percuote l'animo innamorato e lo intrappola in un circolo vizioso di timori senza fine. Quest'estremismo può talvolta essere più forte dell'amore stesso. Ma se questo succede non si sta più parlando di amore: si sta parlando di possesso esclusivo ed egoistico. La nostra libertà vede la sua fine dove ha inizio quella altrui, se l'amore che si prova l'un l'altro è abbastanza forte da comprenderlo allora ancora di amore si sta parlando.

    Vi dovete dei chiarimenti. Tutti e due.
    Giunti a questo punto ci si deve lasciare alle spalle l'ambito del è colpa di lei, di lui, non ho iniziato io e via discorrendo. Se si vuole salvare la relazione in tempo bisogna che da entrambe le parti ci sia l'interesse di chiarirsi e di togliere magari qualche impropria limitazione verso la vita dell'altro. Se tutt'e due temete che stando col migliore amico il partner possa "cadere in tentazione" allora non è di gelosia eccessiva che si sta parlando, ma di mancanza di fiducia nell'altro; e la mancanza di fiducia non si risolverebbe di certo con un'uscita a quattro. Partite dal principio. Per quale motivo avete poca fiducia nell'altro? La paura di essere abbandonati è così forte da distruggere la vostra felicità di coppia? Avete alle spalle situazioni analoghe che vi hanno fatto basare la vostra storia su preconcetti? Per come la vedo io una relazione nata da un tradimento non porterà che alla paura di un nuovo tradimento, e in questo caso si sta parlando di paura ossessiva scambiata per gelosia eccessiva.

    Se tenete alla vostra relazione armatevi di tanta pazienza e parlatene. E se le cose non migliorano con un chiarimento forse allora è il momento di domandarsi cosa provate, nel profondo, l'uno per l'altro.

  6. #15
    Assuefatta da FdT ChanceMarti
    Donna 29 anni da Lecco
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 906
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da † Nana † Visualizza il messaggio
    Un pizzico di gelosia all'interno della coppia è necessario perchè simboleggia l'importanza che ha per noi il partner e saltuariamente risveglia dalla routine dei lunghi rapporti. Differente è invece l'eccessiva gelosia, un sentimento che rapisce, percuote l'animo innamorato e lo intrappola in un circolo vizioso di timori senza fine. Quest'estremismo può talvolta essere più forte dell'amore stesso. Ma se questo succede non si sta più parlando di amore: si sta parlando di possesso esclusivo ed egoistico. La nostra libertà vede la sua fine dove ha inizio quella altrui, se l'amore che si prova l'un l'altro è abbastanza forte da comprenderlo allora ancora di amore si sta parlando.

    Vi dovete dei chiarimenti. Tutti e due.
    Giunti a questo punto ci si deve lasciare alle spalle l'ambito del è colpa di lei, di lui, non ho iniziato io e via discorrendo. Se si vuole salvare la relazione in tempo bisogna che da entrambe le parti ci sia l'interesse di chiarirsi e di togliere magari qualche impropria limitazione verso la vita dell'altro. Se tutt'e due temete che stando col migliore amico il partner possa "cadere in tentazione" allora non è di gelosia eccessiva che si sta parlando, ma di mancanza di fiducia nell'altro; e la mancanza di fiducia non si risolverebbe di certo con un'uscita a quattro. Partite dal principio. Per quale motivo avete poca fiducia nell'altro? La paura di essere abbandonati è così forte da distruggere la vostra felicità di coppia? Avete alle spalle situazioni analoghe che vi hanno fatto basare la vostra storia su preconcetti? Per come la vedo io una relazione nata da un tradimento non porterà che alla paura di un nuovo tradimento, e in questo caso si sta parlando di paura ossessiva scambiata per gelosia eccessiva.

    Si penso sia così .. Proprio così..
    io non voglio finire come con Giada.. ._.

    Che appena lui ne trova una un pochino meglio se ne và..
    Se tenete alla vostra relazione armatevi di tanta pazienza e parlatene. E se le cose non migliorano con un chiarimento forse allora è il momento di domandarsi cosa provate, nel profondo, l'uno per l'altro.
    Grazie di aver letto , e di aver dato consiglio , mi hai fatto riflettere ..
    Grazie davvero!

    Comunque, per ora siamo rimasti che ne parleremo di persona , non adesso , tra qualche giorno , e faremo tutto con calma , poi faccio sapere!

  7. #16
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Qui si parla di fiducia. Anch'io sono gelosa cronica, ma so che il mio ragazzo vuole ME, quindi non mi creo paranoie se esce con la sua migliore amica, così come IO non starei mai con qualcuno che mi impedisce categoricamente di uscire col mio migliore amico. Non esiste proprio!
    Non ho mai sopportato questo 'privatizzare' una persona. Ma cosa sono, un oggetto?
    Dal momento che si decide di stare insieme si devono mettere in chiaro alcune cose. Io ho i miei amici, tu i tuoi. Io e te staremo insieme forse un mese, forse due anni, forse una vita intera. Ma ciò non vuol dire che non posso avere rapporti col resto del mondo! La trovo una cosa inconcepibile. Dovreste mettervi a tavolino e capire che fidanzarsi non vuol dire POSSEDERE completamente qualcuno! E credimi, se vi fidate davvero l'uno dell'altra, non vi dovete preoccupare di niente.
    Per te è stato così facile rinunciare a frequentare il tuo migliore amico?

    Continuate ancora con queste paranoie, gelosie, con tutti questi divieti del cavolo. Poi non lamentatevi se non durerà ^^ esperienza personale.

  8. #17
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non c'è bisogno di postare conversazioni private qui.

    In ogni caso, a lui piaceva ma ha preferito tenerla come amica. Okay, ti può dar fastidio, ma non sai se lui prova ancora qualcosa per lei ADESSO. Quindi non impuntarti su questo.
    Due. Non mi sembra giusto che nè tu nè lui possiate coltivare le vostre amicizie per gelosia, o forse direi possessività. La decisione l'avete presa di comune accordo, ma lui la sente ancora e questo non è mica corretto.
    Tre: Perchè tu non senti più il tuo amico? Lui ha rotto la "promessa", quindi potresti farlo anche tu.
    Infine: mettete da parte la gelosia e vivete la cosa serenamente, che circoscrivere gli spazi altrui è la cosa più brutta in una relazione.

  9. #18
    Sempre più FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 3/1/2006
    Messaggi: 2,370
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho un migliore amico, maschio. E se un mio ipotetico fidanzato un giorno mi dicesse di non uscirci più insieme, vorrebbe dire che NON HA CAPITO NULLA DI ME. E finirebbe lì, sicuro sicuro.
    Il mio migliore amico mi veniva dietro una volta, sì, ma ora no. E ne sono sicura, ne ho la certezza. QUindi magari è VERAMENTE passata anche al tuo fidanzato. Falli uscire insieme e se vedi che le cose TRA DI VOI cambiano, riparlagliene.

  10. #19
    Matricola FdT
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 17/12/2009
    Messaggi: 67
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiom Visualizza il messaggio
    l , ma ripristinate l'amicizia con i vostri rispettivi migliori amici, perchè se si comincia con queste rinunce o divieti, la coppia non funzionerà molto....
    non potete opprimervi, ma vivere liberamente, l'amore fa unire, ma voi vi state opprimendo a vicenda....
    mi unisco al coro

  11. #20
    Assuefatta da FdT ChanceMarti
    Donna 29 anni da Lecco
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 906
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    .. Ne abbiamo parlato con calma come avevo detto di sopra..
    Lui la vede , io vedo il mio migliore amico ..
    Ora , lui esce più coi suoi amici che con me , non è una cavolata è!
    Questa settimana l' ho visto due giorni , gli altri non poteva o esce con i suoi amici ..
    BHA..

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amore o Amicizia?
    Da alchimista nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 8/2/2012, 12:54
  2. Amore o amicizia?
    Da LadySunFlower nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/4/2010, 14:26
  3. amore e amicizia
    Da roxy189 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 4/7/2007, 20:14