ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Migliore amica...

  1. #1
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito Migliore amica...

    Ciau Ragazzi e ragazze XD
    E' un argomento che non avrei mai voluto toccare, o per meglio dire "aprire" ma lo faccio solo perchè voglio sapere come la pensate voi..
    Quindi l'argomento in questione è che io non ho mai avuto una migliore amica, o per meglio dire (lasciando stare le fidanzate che non le consideravo migliori amiche) non voglio avere una migliore amica ecco.
    In comitiva siamo più o meno 8/10 persone quando si aggiunge qualche amico di amici xD (lasciamo stare questi dettagli) siamo 5 ragazzi e 3 ragazze bene, 2 di quei ragazzi sono miei migliori amici, quelli con cui parlo, spiffero, mi confido più con loro che con me stesso perchè sono persone splendide che considero addirittura migliori di me. gli altri 2 amici però amici e basta, le 3 ragazze di tutte e tre si parliamo di tutto di più messaggiamo ma è una cosa normale come fanno tutti gli amici, bene fin qui tutto ok, ma in particolare parlo più con una di queste ragazze,(la tipa in questione Giulia) che comunque parliamo di altre cose rispetto alle altre due, però non mi sento di aprirmi, di iniziare a toccare le mie cose personali, anche se lei qualcosa di suo me la dice, cioè perchè io non voglio avere una "migliore amica" rispetto alle altre.. per me è inutile, amica va bene sì, ma migliore no, per me non esiste o è un amica o se proprio deve essere una cosa sensata diventa la mia ragazza, ma rimanere in rapporti di amicizia perfetta con un ragazza non è nel mio caso.. avrei anzi posso essere ancora in tempo per considerarla migliore amica, visto che lei mi considera uno dei migliori amici che ha rispetto alla massa, (perchè la consiglio, gli apro gli occhi etc..) ma per me non fà nessuna differenza..

    Esempio: se mi piace una ragazza, non gli vado a dire a lei: sai mi piace questa bla bla bla è bona.. questo è un argomento che posso trattare con i miei migliori amici, perchè sono loro che possono dirmi sì mi sembra bona, a me piace anche, e bla bla bla..
    una ragazza non sò cosa potrebbe dirmi a riguardo..
    Stesso discorso per altri argomenti anche se sul femmile (perchè il primo che ho citato è più sul maschile) bastano solo i miei migliori amici a parlare con me..

    bho.. scusate il discorso lungo e annoiante ma voi cosa ne pensate? cioè voi (riferito ai maschi) avete una migliore amica? come vi sentite? (per le ragazze viceversa) per voi è normale avere un migliore amico? come lo trattate?

    non sò fatemi sapere forse sono io che sono "sbagliato" XD perchè in pratica dovrebbe essere una cosa normale.


  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    io un pò di tempo fa avevo un migliore amico e ovvio non vai a parlare di quanto stai male quando ti devono venire o cose del genere, però in quel periodo io mi fidanzai con il mio attuale ragazzo e gli raccontavo prima che ci mettessimo insieme un pò quali erano i suoi comportamenti se secondo lui gli paicevo o cose del genere e lui mi consigliava, io la vedo come una cosa normale...

  4. #3
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G&D4ever Visualizza il messaggio
    io un pò di tempo fa avevo un migliore amico e ovvio non vai a parlare di quanto stai male quando ti devono venire o cose del genere, però in quel periodo io mi fidanzai con il mio attuale ragazzo e gli raccontavo prima che ci mettessimo insieme un pò quali erano i suoi comportamenti se secondo lui gli paicevo o cose del genere e lui mi consigliava, io la vedo come una cosa normale...
    Capisco... però quello che voglio dire io è che non è chissà quale cosa fantastica..ma comunque mi vengono a dire lo stesso: io c'è l'ho un migliore amico, o migliore amica e ti assicuro che consigli personali da parte di un soggetto di un'altro sesso diverso dal tuo(dico un'altro e non opposto perchè i sessi possono essere più di due) sono migliori di quelli che ti possa dare un soggetto di sesso uguale al tuo.

    e bho..

    Comunque forse è il primo argomento che parla di una cosa seria che apro io xD perchè di solito non mi piace aprire argomenti "utili"

  5. #4
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    mah dipende dalle persone; non sempre i consigli di una persona dell'altro sesso sono migliori; personalmente non ho migliori amici, o meglio ho 5-6 amici stretti con cui mi confido di cui 2 maschi.. è stato un pò + difficile all'inizio aprirsi anche con loro ma adesso c'è un rapporto reciproco di fiducia e parliamo di tutto, dalle cazzate a cose molto serie; dipende dal rapporto che stai cercando, se non t'interessa creare un rapporto del genere pazienza, diciamo che sei uno che crede nell'amicizia tra uomo e donna ma poni un limite a questo quindi forse non ci credi appieno.
    Se Giulia o chicchessia non ne fa un problema non creartelo tu, non siamo tutti uguali e ognuno può preferire una compagnia ad un'altra.. c'est la vie

  6. #5
    Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    io preferisco un migliore amico ad una migliore amica.ricevo un altro punto di vista,anche meno paranoico se si vuole,comprendo meglio determinati comportamenti maschili ecc

    i maschi sono anche meno pettegoli a mio avviso(strettamente personale)
    secondo me dovresti ricrederti,poi ognuno è liberissimo di pensarla come gli pare

  7. #6
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Io nemmeno ho migliori amici. Solo qualche legame più forte di un altro.
    L'anno scorso avevo un migliore amico, lui mi aiutva ad interpretare alcuni comportamenti maschili, beh poi lui si è innamorato di me e l'amicizia è finita però lui mi aiutava a non farmi troppe fantasie, troppi film in testa.
    I tuoi amici possono darti un parere uguale al tuo più o meno, una ragazza può invece farti vedere oltre
    Penso però che tu debba sentire dentro di te di considerare Giulia o qualcun'altra la tua migliore amica. Se non ci credi molto è inutile.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dipende dalle persone... Dal modo che hai nel relazionarti...
    Io faccio fatica ad aprirmi sia a amici che amiche... Migliori amici non ne ho, ho due migliori amiche... e dico sempre loro ciò che mi sento di dire; non è che sei obbligato a dire tutto..
    Comunque io non credo nella vera amicizia tra uomo e donna..

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Beh.
    Io ho molti piu amici maschi che femmine.
    Dipende da persona a persona.
    Ho soltanto un'amica piu stretta, mentre ho 3 4 amici maschi stretti.
    Non è questione di amico normale o migliore.
    Non vuole dire nulla.
    Ci sono persone con cui è piu facile aprirsi, persone con cui parli del piu e del meno, persone che non ispirano fiducia.
    Non lo decidi, è una cosa spontanea.
    Per me è piu naturale confidarmi con i maschi.
    Ma è questione di casualità.
    Bisogna trovare la persona giusta

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    qnt complessi caro.. xD hahaha ancora all'era del 'migliore'
    ma che te frega..come ha detto guns le confidenze nascono a pelle..
    non sono cose che dicidi ma vengono da s'è..
    se non te la senti di andare oltre certi argomenti con lei punto e a capo..
    ti fai troppi strani complessi.. xD
    non è che sotto sotto certi pensieri non vuoi farglieli sapere apposta?!? xD
    se hai tutta sta confidenza chi se ne frega se è amica o amico..
    boh

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 17/12/2009
    Messaggi: 67
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ( :*MissMoody*: ) Visualizza il messaggio
    Io nemmeno ho migliori amici. Solo qualche legame più forte di un altro.
    mi spieghi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Migliore amica?
    Da Girl On The Move nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/7/2009, 19:12
  2. Migliore amica
    Da Folletta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 18:35
  3. La mia migliore amica..
    Da martuz96 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 21:29
  4. sei la mia migliore amica...
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/4/2006, 19:43