ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Una discussione...in amicizia

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Una discussione...in amicizia

    Volevo solo rendervi partecipi e sapere, voi cosa ne pensate di ciò:
    Dunque un mio amico (non lo conosco da tantissimi, un paio di mesi) mi ha detto che dato che somiglio molto ad una ragazza a cui andava dietro diversi anni fa, molte volte sta sulla difensiva e fa un po lo stronzo...
    Il punto è che io non sono la sua ex amica, e anche se mi ha detto questo rimarrà sempre amico come prima, la cosa non cambia!
    Il punto è che ogni discorso che magari facciamo in chat mi vien voglia di strangolarlo; un esempio?
    Dunque io al momento faccio lavorettini come volantinaggio, scrivere racconti e/o sceneggiature (erotiche e pagate) per amici o gente a cui serve, qualche quadro su commissione che conoscenti di mia madre le chiedono...insomma in attesa di un lavoro stabile sopravvivo così; bene ora lui mi viene a dire "se io ti dico che non sei costruttiva, e benchè tu sia un artista, non puoi considerarti tale, perchè non fai niente e non puoi dire che il mio discorso non fila!" E poi in poche parole mi ha detto che la pensa così per il fatto che non sono utile agli altri, alla società.
    Dunque io scrivo perchè mi piace e non lo faccio solo per i soldi (anche perchè tempo fa avevo cominciato a farlo gratuitamente e vedendo poi che portavo molte visite allora hanno cominciato a pagarmi)lo faccio per me stessa, perchè mi piace; quando troverò un lavoro stabile da qualche parte non smetterò di scrivere o di dipingere perchè mi piace, è parte di me...che posso farci se adoro fare arte?!?
    Beh insomma...ci son rimasta di merda per il fatto che odio quando la gente cerca di farmi pesare che non ho un lavoro stabile, anche perchè c'è già mio padre e alcune altre persone (al momento, e mi sto dando da fare per averlo!), e odio ancora di più quando mi si tocca qualcosa di cui io vado fiera!
    Io sono fiera di me, mi stimo, è un male? certo sono una persona anche molto insicura su certe cose...! E proprio su questo fatto penso che un po di stima in se stessi (pur rimanendo umili, perchè non sono la tipa che se la tira!) non guasta o no?
    Cioè sembra che cerchi di buttarmi giu a tutti i costi...non so cosa mi voglia dimostrare con questi discorsi...ma ho un orgoglio anche io!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non ha capito che la tua arte è il tuo lavoro.

    Le tue creazioni che ora ti vengono anche pagate equivalgono a quelle di un meccanico, di un avvocato, ecc...

    Tu sai fare quello.

  4. #3
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    concordo con sari...
    per di piu...se c'è gente che ti paga per falro vuol dire che sei anche brava e hai talento. E non vedo proprio nulla di male nei lavoretti.....

  5. #4
    margot
    Ospite

    Predefinito

    come dice lantis se c'è gente disposta a pagarti x un tuo lavoro vuol dire che sei veramente brava...

    x me una delle cose più belle e cmq anche più difficili nella vita è riuscire a realizzarsi...fare un lavoro che piaccia veramente...che nn sia visto come sforzo x guadagnare qualcosa a fine mese ma anche come realizzazione personale......e penso che nn sia affatto facile.......

    quindi lascia stare ste frasi del cavolo dette così senza senso....e continua a credere in te stessa...

  6. #5
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti...mi interessava qualche parere esterno

Discussioni simili

  1. Discussione tesi.
    Da DKNY nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17/9/2007, 13:35
  2. Discussione genitori, figli e... motorino!
    Da k92(3) nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 20:57
  3. discussione tra:mio migliore amico - mio ragazzo
    Da Naty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 7/2/2007, 19:53
  4. Amici 2006(discussione finale)
    Da trilli nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 21:32