Mica male l'idea alternativa del volontariato in un canile... =)
Avere la compagnia di un cane non è una mera questione di possesso...
Mica male l'idea alternativa del volontariato in un canile... =)
Avere la compagnia di un cane non è una mera questione di possesso...
i costi non li so, ma badare ad un cane è veramente una cosa impegnativa, pensaci bene.
Per i costi ti posso dire che io ogni vaccinazione la pago 20 euro (il mio ne ha fatte 1 al mese per 4 mesi), la pipetta per i parassiti costa 7 euro, quando è stato poco bene con la pancia ho dovuto pagare antibiotici (40euro) e fermenti lattici (10 euro) più 15 euro la visita dal veterinario. Inoltre ogni busta di crocchette la pago 5 euro e se la spazzola tutta in 3 giorni, poi aggiungici cuccia, giochini vari, sterilizzazione nel caso sia femmina...ti posso assicurare che i costi non sono bassi ^^
Il gatto costa esattamente come il cane. Perchè da piccolo devi portarlo a fare tutti i vaccini (DEVI, perchè se si ammala oltre al fatto che potrebbe morire potrebbe anche contagiare le persone) mi pare fino a un anno ci sono i vaccini quasi ogni mese, poi diventano annuali.
Se gli viene il raffreddore, la tosse, o qualsiasi altra cosa, è da curare (portandolo dal veterinario e usando medicine adatte a lui, non le nostre). Se per sfiga (facciamo le corna) dovesse venirgli un tumore, operabile, è da operare. E le operazioni COSTANO.
Nel momento in cui prendi un animale devi tenere conto di tutte queste cose.
Quindi, EVITA.
anche il gatto costa e non poco come ha detto Sally...
io economicamente sto messa un po' come te(anche io ho un appartamento di70mq)
eho dovuto dare a mia madre il mio gato perchè non potevo certo farlo morire di fame...non ti consiglio di prendere animali in questa situazione.anche a e piacerebbe tanto un cane ma per ora non si può
grazie, veramente a TUTTi....fortuna che ho trovato questo forum...