ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29

Tenere un cane... aiuto!

  1. #21
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Mah, io ho avuto tre cani e non mi sono costati molto. I vaccini sono solo consigliati, l'unico obbligatorio è l'antirabbica se non sbaglio. Poi ce ne sono alti altamente consigliati, soprattutto quella contro la zanzare in zone paludose. Per le altre, mah, decidi tu, secondo me non sono necessarie. Certo che se il cane si ammala è una botta di soldi, fortuna i miei non hanno mai avuto nessun problema.
    Per il cibo io davo riso bollito in bianco e ci aggiungevo qualcosa per insaporire(vendono anche la pasta da cuocere, ma dato che noi mangiamo tutti i giorni il riso in bianco conveniva di più), oppure prendi le crocchette.
    Giochini vari, basta anche una bottiglia d'acqua schiacciata, una pallina e altre cose simili per fare felice un cane. Se sta in casa non serve la cuccia, il mio cane dormiva in una valigia imbottita e con copertina

    Diciamo che ciò che serve di più con un cane è il tempo e tanta pazienza. Il cane solo e trascurato può passare il tempo ad abbaiare alle foglie e distruggere tappeti, se educato male abbaierà e distruggerà tutto quando non ci sarete a casa, tenterà di morderti se gli prendi la pallina, salterà addosso agli ospiti e non potrai stare in santa pace insieme ai tuoi amici perchè il cane vuole intromettersi etc etc
    Insomma, non è certo cosa da poco, ed ogni errore ti si ritorcerà contro e sarà una convivenza altamente sgradevole.
    Nel caso fossi ancora decisa, ti consiglierei comunque di prendere un meticcio al canile di taglia media, evitando tutte le derivazioni di terrier, pincher e chihuaha che sono solitamente i più attivi e testardi.


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Mah, io ho avuto tre cani e non mi sono costati molto. I vaccini sono solo consigliati, l'unico obbligatorio è l'antirabbica se non sbaglio. Poi ce ne sono alti altamente consigliati, soprattutto quella contro la zanzare in zone paludose. Per le altre, mah, decidi tu, secondo me non sono necessarie. Certo che se il cane si ammala è una botta di soldi, fortuna i miei non hanno mai avuto nessun problema.
    Per il cibo io davo riso bollito in bianco e ci aggiungevo qualcosa per insaporire(vendono anche la pasta da cuocere, ma dato che noi mangiamo tutti i giorni il riso in bianco conveniva di più), oppure prendi le crocchette.
    Giochini vari, basta anche una bottiglia d'acqua schiacciata, una pallina e altre cose simili per fare felice un cane. Se sta in casa non serve la cuccia, il mio cane dormiva in una valigia imbottita e con copertina

    Diciamo che ciò che serve di più con un cane è il tempo e tanta pazienza. Il cane solo e trascurato può passare il tempo ad abbaiare alle foglie e distruggere tappeti, se educato male abbaierà e distruggerà tutto quando non ci sarete a casa, tenterà di morderti se gli prendi la pallina, salterà addosso agli ospiti e non potrai stare in santa pace insieme ai tuoi amici perchè il cane vuole intromettersi etc etc
    Insomma, non è certo cosa da poco, ed ogni errore ti si ritorcerà contro e sarà una convivenza altamente sgradevole.
    Nel caso fossi ancora decisa, ti consiglierei comunque di prendere un meticcio al canile di taglia media, evitando tutte le derivazioni di terrier, pincher e chihuaha che sono solitamente i più attivi e testardi.

    WOW mammamia, una risposta + dettagliata di così!!! grazie veramente, adesso ci sto pensando, comunque i miei dicono che ancora non è il momento... vabbè proverò a convincerli!! garzie a TUTTI!!!

  4. #23
    Matricola FdT
    Donna 39 anni da Milano
    Iscrizione: 1/10/2009
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    ...
    Nel caso fossi ancora decisa, ti consiglierei comunque di prendere un meticcio al canile di taglia media, evitando tutte le derivazioni di terrier, pincher e chihuaha che sono solitamente i più attivi e testardi.
    Concordo con quanto hai scritto... ma ci tengo a sottolineare il "solitamente" per i terrier, che non significa "sono tutti così".
    Ci sono terrier, pazienti, predisposti ad ubbidire e a memorizzare e al non abbaiare e di una calma talmente spaventosa che sei te a diventare uomo da compagnia!

  5. #24
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hana-bi Visualizza il messaggio
    Concordo con quanto hai scritto... ma ci tengo a sottolineare il "solitamente" per i terrier, che non significa "sono tutti così".
    Ci sono terrier, pazienti, predisposti ad ubbidire e a memorizzare e al non abbaiare e di una calma talmente spaventosa che sei te a diventare uomo da compagnia!
    In effetti il Tibetan terrier di una mia amica era molto calmo e pacioccoso, anche se non è un vero terrier da quel che ho capito..
    Cmq mi sono dimenticata di dire che forse la cosa più impegnativa è la passeggiata quotidiana. Finchè c'è una temperatura accettabile ok, ma con la neve o 40 gradi all'ombra passa a chiunque la voglia di portare fuori il cane -.-
    Meglio una femmina di un maschio, molti tendono a litigare con gli altri cani.

  6. #25
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Far vivere un cane in un appartamento così piccolo lo farà sentire triste...
    Per lo meno potevo capire se avevi un giardino...
    I tuoi genitori secondo me hanno ragione, prima di tutto quando vuoi prendere un animale devi pensare anche a farlo stare bene, altrimenti dovrai portarlo a passeggio davvero mooolto spesso, perchè agli animali non piace stare troppo rinchiusi, a mio parere per un cane vivere in un appartamento è quasi come farlo stare in un canile...
    Certo, in canile non ha affetti nè cure, ma 70 metri quadrati mi sembrano davvero pochi...

  7. #26
    Matricola FdT
    Donna 29 anni da Taranto
    Iscrizione: 3/10/2009
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    kmq se prendi il gatto è lo stesso le spese sn sempre qlle...km viene kurato il kane viene kurato ank il gatto.....e poi il ftt del volontariato è 1 bellissima ideaaaa!!! tu nn spendi soldi xk nn hai le possibilità x komprartelo e poi fai del bn ank a loro =) e t sentirai benissimooooo!!!!!!!!! qnd gli akkudirai =)

  8. #27
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Far vivere un cane in un appartamento così piccolo lo farà sentire triste...
    Il cane è felice se sta con la famiglia. Se tu stai spaparazzato sul divano e lasci la porta aperta per il giardino di 2 km quadrati, il cane rimarrà comunque in salotto accanto a te. Basta lasciarlo sfogare un paio di ore ogni giorno. Certo che se prendi un pastore Malinois, ti distruggerà l'appartamento se non gli fai fare almeno agility dog o qualche altra attività simile, oltre alle passeggiate quotidiane..

  9. #28
    Matricola FdT
    Donna 29 anni da Taranto
    Iscrizione: 3/10/2009
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io avovo risp ma la my risp è sparita :O

  10. #29
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Un cane deve essere trattato bene una volta preso quindi se ci tieni cosi tanto come dici dovresti prima cercare di assicurargli tutti i confort possibili. Prenderlo avendo dei problemi mi sembra inutile.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Super Téneré
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/10/2009, 17:10
  2. Aiuto razza cane
    Da Natri (C) nel forum Amici animali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/8/2009, 22:06
  3. Cane rischia vita per salvare un altro cane
    Da draka nel forum Amici animali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/3/2009, 20:09
  4. "L'Arte" del cane morente - Aiuto
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/3/2008, 14:03
  5. Tenere o buttare
    Da Yvette nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 2/3/2007, 17:11