ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Tenere un cane... aiuto!

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Tenere un cane... aiuto!

    in questo periodo, esattamente da maggio, mi sento molto sola, e ho bisogno di qualcosa o di qualcuno..cè mia sorella cè mia madre cè mio padre e cè il mio cricio tommy, ma non mi bastano..Mi manca la presenza di un CANE...



    Vi spiego la mia situazione....

    mia madre lavora, e guadagna 800 euro al mese..
    mio padre al momento non ha lavoro ma è in cerca..
    Siamo in crisi, e loro mi dicono che non possiamo tenerci un cane non solo al momento, ma in generale, anche quando avremmo soldi..dicono che è TROPPO DIFFICILE TENERE UN CANE...ma è veramente così difficile??

    ho un appartamento (in affitto anche se non c'entra) di 70 m/q (è poco, lo so ) 1 bagno, 1 cucina, 1 salotto 1 camera matrimoniale e la cameretta che divido con mia sorella..secondo voi, un cagnolino incrociato tra un bastardino e un chihuahua nano ci potrebbe stare?? Quanto mi verrebbero le spese circa al mese???

    il veterinario-
    il cibo ecc...

    GRazie, ho veramente bisogno!!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    avere un cane corrisponde ad avere rispetto verso di lui, rispettando i suoi bisogni.......primo fra tutti la passeggiatina, le coccoloe, giocare ecc.....ci vuole tempo ......ma soprattutto ci vogliono i soldi seppur pochi per mantenerlo.....e non mi riferisco solo alla pappa, ma anche alle fialette per le pulci, ai vaccini e alle eventuali cure......quindi nella tua situazione penso che abbiano ragione i tuoi, abbi pazienza....

  4. #3
    Merulo
    Utente cancellato

    Predefinito

    eh, non state messi molto bene (come molti)... se fossi al tuo posto cercherei qualche lavoretto da fare, così oltre ad aiutarli magari ti permettono di tenere un cane

  5. #4
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    secondo me hanno ragione.. io ho appena preso un cucciolo.. tra vaccinazioni, mangiare per cuccioli(che costa un occhio della testa), visite varie dal veterinario, giochi cuccia ecc ecc.. ho speso un sacco.. poi ricordati che un animale è un impegno continuo, puoi risparmiare per un po e poi prenderlo.. te ne assicuro che ne vale la pena

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    il cane come qualsiasi cavallo è una spesa e un impegno ....comunque ti capisco anche io per 13 anni ho chiesto un cane che mai arrivava fina a quando nel agosto del 2007 finalamente è arrivata. il veterinario è una spesa non da poco e anche il cibo. ma fin qua neanche tanti preblemi i problemi arrivano se il cane ha dei preblemi quindi magari costanti cure(antibiotici, punture, visite mediche ecc...) dico questo perchè il cane di mia nonna quest'estate ha avuto una rotazione dello stomaco (fortunatamente c'e l'ha fatta) e ti posso assicurare che il costo dell'operazione è altissimo ma ancora oggi devre prendere medicine che prenderà per la vita.
    poi ti vorrei ricordare che se anche dovessi prendere un chiuaua mano (o un qualsiasi altro cane piccolo) ha bisogno come un cane grande di essere portato fuori spesso! e non perchè ora ti senti sola e vuoi un cane presa dalla foga del momento lo vuoi a tutti i costi e magari in un primo momento lo porti fuori tanto e te ne occupi tu poi magari quando avrai cose da fare il cane rimane in casa o viene regalato a qualsiasi altra persona....... mi auguro di no ma visto che troppe persone al giorno d'oggi fanno così..... ti do un consiglio se è una voglia che ti è venuta solo ora , aspetta e vedi se ti continua, se è così prova a convincere i tuoi genitori!

  7. #6
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Se ti senti così sola, e i tuoi non possono /vogliono avere un cane in casa ti consiglio di trovare qualche canile nel tuo paese e di far lì volontariato. Così avrai il loro affetto e in cambio tu gli rallegrerai la giornata. ^^

  8. #7
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Se ti senti così sola, e i tuoi non possono /vogliono avere un cane in casa ti consiglio di trovare qualche canile nel tuo paese e di far lì volontariato. Così avrai il loro affetto e in cambio tu gli rallegrerai la giornata. ^^
    Esatto ^^
    Un cane è comunque un impegno, ha esigenze e anche qualche costo.
    Io fossi in te aspetterei una situazione migliore, o come hanno detto altri ti cerchi un lavoretto non impegnativo che ti permetta di mantenere un cucciolo e così risolvi il problema.

  9. #8


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    un cane costa davvero. comprare i croccantini, la cuccia, le vaccinazioni, bagnetto, giochini... e se si ammala lo devi curare. se avete una situazione difficile perchè nn prendi piuttosto un gatto? è meno impegnativo ed è pure più tranquillo

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    un cane costa davvero. comprare i croccantini, la cuccia, le vaccinazioni, bagnetto, giochini... e se si ammala lo devi curare. se avete una situazione difficile perchè nn prendi piuttosto un gatto? è meno impegnativo ed è pure più tranquillo

    già me lo ha detto anche una mia amica..Il problema è che mia madre e mia sorella hanno paura dei gatti....

  11. #10
    Merulo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristina99 Visualizza il messaggio
    ..Il problema è che mia madre e mia sorella hanno paura dei gatti...
    Anche se difficile puoi sempre cercare di fargliela passare... ma hanno paura pure di un gattino piccolo?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Super Téneré
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/10/2009, 18:10
  2. Aiuto razza cane
    Da Natri (C) nel forum Amici animali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/8/2009, 23:06
  3. Cane rischia vita per salvare un altro cane
    Da draka nel forum Amici animali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/3/2009, 21:09
  4. "L'Arte" del cane morente - Aiuto
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/3/2008, 15:03
  5. Tenere o buttare
    Da Yvette nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 2/3/2007, 18:11