Da poco ho preso un cucciolo di circa 2mesi e mezzo, l'ho trovato che girovagava per strada alla ricerca di cibo e ha la coda tagliata. Non è un pitpull, ma forse è un incrocio con un pastore tedesco. Dal terzo giorno che l'ho portato a casa ha iniziato a mordere le pantofole, e lì non mi sono preoccupata più di tanto, poi ha iniziato ha mordere i piedi per prendersi le pantofole e anche lì ero abbastanza tranquilla perchè quando gli dicevo un secco "no" la finiva. Da una settimana a questa parte invece sta iniziando a mordere un po' di più, e se devo essere sincera mi spaventa davvero tanto perchè sembra che lo faccia con piacere. Continuo a dirgli un secco no, ma non la smette anzi.. Poi ho iniziato a sbattere il giornale a terra per farlo "spaventare" ma a volte morde pure il giornale.
Sinceramente non so cosa pensare, so che è un cucciolo e che ha bisogno di mordicchiare per i denti, infatti gli ho comprato anche tante cosine con questo scopo, ma come fargli capire che non deve modere le persone? Ho provato anche a dirgli di no e a mettere il muso ma nulla si rigira dall'altra parte e non mi calcola.
Mi mette anche a disagio quando lo porto giù perchè ho paura che possa mordere qualcuno, tipo l'altro giorno ha graffiato col dente la mano di una signora anziana che si era fermata per accarezzarlo e le era uscito pure il sangue. Cioè non so davvero cosa fare, vorrei educarlo, fargli capire che sbaglia, ho pensato anche a portarlo da un educatore ma se poi lui esegue i suoi comandi e non i miei? Nel senso se con l'addestratore non morde e poi ritornato a casa ricomincia? Uff cosa mi consigliate? Ah dimenticavo che è una futura taglia grande quindi sono davvero preoccupata..