ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Consigli utili per Rocky

  1. #11
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Mai avuto casi in casa...quindi quando il mio cane puzza lo lascio puzzare



    Non so...ma non è che è proprio perché è piccolo che puzza così tanto e così subito?

    Magari il veterinario ti sa consigliare qualche prodotto adatto...

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    va benissimo l'aceto di mele!

  4. #13
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    io uso il borotalco.. l'aceto puzza quasi più del cane! Che abbia un po' di 'odore' cmq è normale, è pur sempre un cane.. non può profumare sempre come la biancheria appena lavata.

    Attenzione ai bagni quando è ancora così piccolo perchè non gli fanno per niente bene. Il veterinario mi aveva fatto aspettare il 6 mese per fargli il bagno..

    Ma vive fuori o in casa? Perchè se vive fuori o comunque ci passa tanto tempo è anche normale che si sporchi e puzzi un po' di più..

    Pelo lungo o corto? Se non è 'raso' a volte qualche spazzolata aiuta..

    Per l'educazione comprati dei biscotti per cani e qualche osso di quelli fatti apposta (non vere ossa di animali perchè molte sono pericolose.. vendono ossa fatte con materiali apposta per i denti) e dagli quello che magari si calma.. se ti morde, fagli capire che deve mordere solo l'osso.. se ti morde di nuovo, fagli vedere che glielo porti via.

    E' un po' come educare un bambino.. se quando gli dici no smette digli bravo e dagli il biscotto

  5. #14
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Ho cambiato titolo di topic così posso chiedere anche ulteriori consigli Pensavo...c'è qualcosa per non farlo puzzare? Gli ho fatto il bagno tempo fa, ma già il giorno dopo puzzava di nuovo T_T Non voglio lavarlo tutti i giorni anche perchè gli fa male e soprattutto perchè è solo un cucciolo, però puzza tanto Su internet ho letto che l'aceto di mele funziona, voi che dite?

    per lavare i cuccioli ( o cmq i cani durante l'inverno e quando fa freddo) esiste lo shampoo a secco..
    fattene consigliare qualcuno adatto dal veterinario (sperando che non sia al soldo di questa o quella azienda di prodotti canini,o cìè il rischio che ti consiglia basandosi sul portafogli,e non sulle vere necessità del cane)

  6. #15
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    per lavare i cuccioli ( o cmq i cani durante l'inverno e quando fa freddo) esiste lo shampoo a secco..
    fattene consigliare qualcuno adatto dal veterinario (sperando che non sia al soldo di questa o quella azienda di prodotti canini,o cìè il rischio che ti consiglia basandosi sul portafogli,e non sulle vere necessità del cane)

    io lo lavo una volta al mese con lo shampoo normale (per cani) e lo asciugo con salvietta e fon. Però è uno shihtzu, pelo lunghissimo, se non lo lavo è un macello.. il veterinario mi ha sempre detto che meno si lava e meglio è, ma vista la razza e visto che vive in casa, se proprio voglio lavarlo spesso non più di una votla al mese.

    Lo shampoo a secco non mi è mai piaciuto.. boh..

  7. #16
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    io lo lavo una volta al mese con lo shampoo normale (per cani) e lo asciugo con salvietta e fon. Però è uno shihtzu, pelo lunghissimo, se non lo lavo è un macello.. il veterinario mi ha sempre detto che meno si lava e meglio è, ma vista la razza e visto che vive in casa, se proprio voglio lavarlo spesso non più di una votla al mese.

    Lo shampoo a secco non mi è mai piaciuto.. boh..

    shihtzu? argh!!!
    ti farà impazzire quando lo devi asciugare....non ha paura del phon?

  8. #17
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    shihtzu? argh!!!
    ti farà impazzire quando lo devi asciugare....non ha paura del phon?
    (phon: Phon (disambigua) - Wikipedia gnègnè )

    Non ha paura ma non gli piace molto, quindi lo chiudo nel bagno e stop
    In ogni caso non gli lascio il pelo lunghissimo come le foto che ci sono in internet.. ogni estate lo faccio 'rasare' (tipo un paio di cm) poi d'inverno cresce lungo e lo lascio, ma non così lungo come quelli da esposizione insomma.. lo porto fuori 3 volte al giorno tra strade e prato e si riempie di terra/erba/tutto ciò che tocca, quindi dove posso taglio!

  9. #18
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    (phon: Phon (disambigua) - Wikipedia gnègnè )

    Non ha paura ma non gli piace molto, quindi lo chiudo nel bagno e stop
    In ogni caso non gli lascio il pelo lunghissimo come le foto che ci sono in internet.. ogni estate lo faccio 'rasare' (tipo un paio di cm) poi d'inverno cresce lungo e lo lascio, ma non così lungo come quelli da esposizione insomma.. lo porto fuori 3 volte al giorno tra strade e prato e si riempie di terra/erba/tutto ciò che tocca, quindi dove posso taglio!
    io avevo sempre detto fon,oggi ho scritto phon per fare il colto e scopro di aver detto una baggianata

    ma il tuo cagnolo è cucciolo o adulto?

  10. #19
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    io avevo sempre detto fon,oggi ho scritto phon per fare il colto e scopro di aver detto una baggianata

    ma il tuo cagnolo è cucciolo o adulto?
    ha 3 anni adesso

  11. #20
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    io uso il borotalco.. l'aceto puzza quasi più del cane! Che abbia un po' di 'odore' cmq è normale, è pur sempre un cane.. non può profumare sempre come la biancheria appena lavata.

    Attenzione ai bagni quando è ancora così piccolo perchè non gli fanno per niente bene. Il veterinario mi aveva fatto aspettare il 6 mese per fargli il bagno..

    Ma vive fuori o in casa? Perchè se vive fuori o comunque ci passa tanto tempo è anche normale che si sporchi e puzzi un po' di più..

    Pelo lungo o corto? Se non è 'raso' a volte qualche spazzolata aiuta..

    Per l'educazione comprati dei biscotti per cani e qualche osso di quelli fatti apposta (non vere ossa di animali perchè molte sono pericolose.. vendono ossa fatte con materiali apposta per i denti) e dagli quello che magari si calma.. se ti morde, fagli capire che deve mordere solo l'osso.. se ti morde di nuovo, fagli vedere che glielo porti via.

    E' un po' come educare un bambino.. se quando gli dici no smette digli bravo e dagli il biscotto

    Ma infatti non voglio che profumi di biancheria, solo che preferirei non dover aprire la finestra quando entra in camera mia ho provato con l'aceto e un po' ha funzionato anche se comunque l'ho diluito molto con l'acqua calda per evitare irritazioni.

    Inoltre è stata la veterinaria a dirmi di lavarlo O.O appena lo presi per strada gli feci il primo bagnetto e dopo circa 10 giorni la veterinaria mi disse che gliene potevo fare un altro, ma comunque è una persona patita di "bagni" infatti consigliò alla mia amica che ha un gatto di lavarlo ogni 10 giorni

    Trascorre la maggior parte del tempo sul terrazzino che ho, lì mangia e fa i bisogni, dopo averli fatti lo faccio entrare in casa per non farlo stare da solo e poi la notte lo faccio dormire sul pianerottolo perchè dentro non c'è spazio e fuori fa freddo perchè ancora non ha una cuccia. Mi avevano consigliato una cuccia che in estate è fresca e in inverno e calda, ma costa perecchio quindi sto mettendo da parte i soldi..

    E' un incrocio con un pastore tedesco quindi è a pelo corto, gli ho anche comprato un guanto per togliergli il pelo morto..l'ho preferito alle spazzole perchè lo trovo più comodo e inoltre per lui è come se lo accarezzassi.

    Per i biscotti li ho comprati, ma gli fan male al pancino..sono della pedigree e ho paura di comprargliene di altre marche perchè non so se gli fan male o meno. Avevo pensato di dargli cubettini di prosciutto cotto ma poi ho letto che la carne di maiale gli fa male

    Per l'osso gli ho comprato quello che vendono appositamente per i cani e infatti morde quello anche se ora da quando gli do leggere pacchettine sul sedere dicendo "noooo" morde molto meno!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. un mio amico...consigli utili
    Da Cutty Sark nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 14:23
  2. Programmi Utili
    Da Holly nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 18:33
  3. 2 proposte utili...
    Da November Rain nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/11/2006, 14:48
  4. 2 consigli utili
    Da kitty nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/8/2005, 10:20