Mai avuto casi in casa...quindi quando il mio cane puzza lo lascio puzzare
Non so...ma non è che è proprio perché è piccolo che puzza così tanto e così subito?
Magari il veterinario ti sa consigliare qualche prodotto adatto...
Mai avuto casi in casa...quindi quando il mio cane puzza lo lascio puzzare
Non so...ma non è che è proprio perché è piccolo che puzza così tanto e così subito?
Magari il veterinario ti sa consigliare qualche prodotto adatto...
va benissimo l'aceto di mele!
io uso il borotalco.. l'aceto puzza quasi più del cane! Che abbia un po' di 'odore' cmq è normale, è pur sempre un cane.. non può profumare sempre come la biancheria appena lavata.
Attenzione ai bagni quando è ancora così piccolo perchè non gli fanno per niente bene. Il veterinario mi aveva fatto aspettare il 6 mese per fargli il bagno..
Ma vive fuori o in casa? Perchè se vive fuori o comunque ci passa tanto tempo è anche normale che si sporchi e puzzi un po' di più..
Pelo lungo o corto? Se non è 'raso' a volte qualche spazzolata aiuta..
Per l'educazione comprati dei biscotti per cani e qualche osso di quelli fatti apposta (non vere ossa di animali perchè molte sono pericolose.. vendono ossa fatte con materiali apposta per i denti) e dagli quello che magari si calma.. se ti morde, fagli capire che deve mordere solo l'osso.. se ti morde di nuovo, fagli vedere che glielo porti via.
E' un po' come educare un bambino.. se quando gli dici no smette digli bravo e dagli il biscotto
per lavare i cuccioli ( o cmq i cani durante l'inverno e quando fa freddo) esiste lo shampoo a secco..
fattene consigliare qualcuno adatto dal veterinario (sperando che non sia al soldo di questa o quella azienda di prodotti canini,o cìè il rischio che ti consiglia basandosi sul portafogli,e non sulle vere necessità del cane)
io lo lavo una volta al mese con lo shampoo normale (per cani) e lo asciugo con salvietta e fon. Però è uno shihtzu, pelo lunghissimo, se non lo lavo è un macello.. il veterinario mi ha sempre detto che meno si lava e meglio è, ma vista la razza e visto che vive in casa, se proprio voglio lavarlo spesso non più di una votla al mese.
Lo shampoo a secco non mi è mai piaciuto.. boh..
(phon: Phon (disambigua) - Wikipedia gnègnè )
Non ha paura ma non gli piace molto, quindi lo chiudo nel bagno e stop
In ogni caso non gli lascio il pelo lunghissimo come le foto che ci sono in internet.. ogni estate lo faccio 'rasare' (tipo un paio di cm) poi d'inverno cresce lungo e lo lascio, ma non così lungo come quelli da esposizione insomma.. lo porto fuori 3 volte al giorno tra strade e prato e si riempie di terra/erba/tutto ciò che tocca, quindi dove posso taglio!
Ma infatti non voglio che profumi di biancheria, solo che preferirei non dover aprire la finestra quando entra in camera mia ho provato con l'aceto e un po' ha funzionato anche se comunque l'ho diluito molto con l'acqua calda per evitare irritazioni.
Inoltre è stata la veterinaria a dirmi di lavarlo O.O appena lo presi per strada gli feci il primo bagnetto e dopo circa 10 giorni la veterinaria mi disse che gliene potevo fare un altro, ma comunque è una persona patita di "bagni" infatti consigliò alla mia amica che ha un gatto di lavarlo ogni 10 giorni
Trascorre la maggior parte del tempo sul terrazzino che ho, lì mangia e fa i bisogni, dopo averli fatti lo faccio entrare in casa per non farlo stare da solo e poi la notte lo faccio dormire sul pianerottolo perchè dentro non c'è spazio e fuori fa freddo perchè ancora non ha una cuccia. Mi avevano consigliato una cuccia che in estate è fresca e in inverno e calda, ma costa perecchio quindi sto mettendo da parte i soldi..
E' un incrocio con un pastore tedesco quindi è a pelo corto, gli ho anche comprato un guanto per togliergli il pelo morto..l'ho preferito alle spazzole perchè lo trovo più comodo e inoltre per lui è come se lo accarezzassi.
Per i biscotti li ho comprati, ma gli fan male al pancino..sono della pedigree e ho paura di comprargliene di altre marche perchè non so se gli fan male o meno. Avevo pensato di dargli cubettini di prosciutto cotto ma poi ho letto che la carne di maiale gli fa male
Per l'osso gli ho comprato quello che vendono appositamente per i cani e infatti morde quello anche se ora da quando gli do leggere pacchettine sul sedere dicendo "noooo" morde molto meno!