ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 24 su 24

Consigli utili per Rocky

  1. #21
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Ma infatti non voglio che profumi di biancheria, solo che preferirei non dover aprire la finestra quando entra in camera mia ho provato con l'aceto e un po' ha funzionato anche se comunque l'ho diluito molto con l'acqua calda per evitare irritazioni.

    Inoltre è stata la veterinaria a dirmi di lavarlo O.O appena lo presi per strada gli feci il primo bagnetto e dopo circa 10 giorni la veterinaria mi disse che gliene potevo fare un altro, ma comunque è una persona patita di "bagni" infatti consigliò alla mia amica che ha un gatto di lavarlo ogni 10 giorni

    Trascorre la maggior parte del tempo sul terrazzino che ho, lì mangia e fa i bisogni, dopo averli fatti lo faccio entrare in casa per non farlo stare da solo e poi la notte lo faccio dormire sul pianerottolo perchè dentro non c'è spazio e fuori fa freddo perchè ancora non ha una cuccia. Mi avevano consigliato una cuccia che in estate è fresca e in inverno e calda, ma costa perecchio quindi sto mettendo da parte i soldi..

    E' un incrocio con un pastore tedesco quindi è a pelo corto, gli ho anche comprato un guanto per togliergli il pelo morto..l'ho preferito alle spazzole perchè lo trovo più comodo e inoltre per lui è come se lo accarezzassi.

    Per i biscotti li ho comprati, ma gli fan male al pancino..sono della pedigree e ho paura di comprargliene di altre marche perchè non so se gli fan male o meno. Avevo pensato di dargli cubettini di prosciutto cotto ma poi ho letto che la carne di maiale gli fa male

    Per l'osso gli ho comprato quello che vendono appositamente per i cani e infatti morde quello anche se ora da quando gli do leggere pacchettine sul sedere dicendo "noooo" morde molto meno!
    mi sembra strano io ho sempre avuto gatti e non li ho mai lavati, e il cane dice che il massimo è una volta al mese. Se poi capita che un giorno si rotoli nel fango (ipotesi assurda) potrei lavarlo ma solo con l'acqua. Il problema del bagno è che lo shampoo lava via una sorta di 'unto' protettivo che loro hanno sulla pelle e che appunto li protegge da molte cose..



    Ma nel senso che sta male? Magari è solo perchè non è abituato.. la carne di maiale è sempre meglio evitarla, prova con la frutta se gli piace! Gli si può dare più o meno tutto, tranne l'uva mi pare. Dai un'occhiata qua, spiegano molte cose La salute del cane

    o anche qua, c'è la lista di molti cibi vietati alimentazione cani

    megli evitare sempre gli insaccati in genere.. il mio ogni tanto mangia le carote crude però adora i biscotti per cani..

  2. # ADS
     

  3. #22
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Sta male nel senso che va di diarrea, per ben due volte è capitato sinceramente non so se siano davvero quelli a fargli male perchè quando glieli ho dati, a pranzo gli avevo dato 2 wurtel perchè non voleva mangiare crocchette a causa della vaccinazione fatta la mattina, quindi non so se siano stati i wurstel o i biscotti. Sulla scatola c'è scritto "per cani adulti" forse è per questo? perchè la veterinaria mi disse che ancora non gli si era formata la flora batterica.

    Per la frutta sapevo che non dovevo dargli nè uva nè qualsiasi altra frutta moolto zuccherina come pere, albicocche, ecc.. anche se va pazzo per le pesche infatti se n'è preso un pezzetto dal piatto mentre eravamo distratti XD

    Ma quindi la verdura cruda può mangiarla? Io le carote gliele cucino sempre insieme alla carne

  4. #23
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Sta male nel senso che va di diarrea, per ben due volte è capitato sinceramente non so se siano davvero quelli a fargli male perchè quando glieli ho dati, a pranzo gli avevo dato 2 wurtel perchè non voleva mangiare crocchette a causa della vaccinazione fatta la mattina, quindi non so se siano stati i wurstel o i biscotti. Sulla scatola c'è scritto "per cani adulti" forse è per questo? perchè la veterinaria mi disse che ancora non gli si era formata la flora batterica.

    Per la frutta sapevo che non dovevo dargli nè uva nè qualsiasi altra frutta moolto zuccherina come pere, albicocche, ecc.. anche se va pazzo per le pesche infatti se n'è preso un pezzetto dal piatto mentre eravamo distratti XD

    Ma quindi la verdura cruda può mangiarla? Io le carote gliele cucino sempre insieme alla carne
    le verdure sempre meglio cuocerle così le digerisce meglio.. (io faccio carote e zucchine bollite col pollo). Occhio ai wurstel perchè in genere sono di maiale.. meglio se prendi quelli di pollo e tacchino, meglio evitare però..

    Le crocchette sono il cibo migliore sia perchè completo, sia perchè costano poco e non sporcano nè puzzano..

    Per me comunque sono stati i wurstel non i biscotti.. però boh!

    Il mio la frutta la mangia, ovvio non tanta! Però quando la mangiamo noi ogni tanto gli diamo qualche assaggino.. o se mio papà mangia schifezze come patatine/cioccolato e lui fa gli occhioni, piuttosto che dargli quello gli do un pezzo di mela e se ne va contento..

  5. #24
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Portalo da me, ci penso io

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. un mio amico...consigli utili
    Da Cutty Sark nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 13:23
  2. Programmi Utili
    Da Holly nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 17:33
  3. 2 proposte utili...
    Da November Rain nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/11/2006, 13:48
  4. 2 consigli utili
    Da kitty nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/8/2005, 9:20