ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 40

Vi è mai capitato che un vostro animale si mettesse a parlare?

  1. #11
    Petite. Petit Sha
    Donna 56 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Sì una volta un cucciolo di cane ha detto :Mamma


  2. #12
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma i cani e i gatti non parlano, è impossibile (almeno credo).... cioè a meno che non siano doppiati nei fil, non parlano....

  3. #13
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    una mia amica aveva addestrato il gatto a dire "mamma", non è che lo dicesse benissimo, era più un "mamao" XD

  4. #14
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Asinerie.

    Gli unici animali che sono in grado di imitare (ma non credo di comprenderne il significato) la voce umana sono il merlo indiano e alcuni tipi di pappagalli.

    Un gatto usa,per comunicare,tantissime varietà di miagolii,alcuni dei quali possono foneticamente vagamente rassomigliare alla lontana ad abbozzi di parole pronunciate da un bimbo di 4 anni,ma solo per assonanza con la propria lingua madre:

    il gatto del video è un esempio....semplicemente miagola,ma per assonanza con la lingua inglese sembra che dica "hellooooooooo";ma ciò riflettendoci non ha senso..scommettiamo che se fosse stato un gatto tedesco,non sarebbe riuscito a pronunciare Aufidersen invece di Hello??

    è come se ora dicessimo che le capre sono sempre pensierose e dubbiose,perchè dicono BEH


    Cani che dicono mamma! : Pepespepes



  5. #15
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Sto cercando di far parlare il mio cane dopo aver letto il topic,ma mi guarda male

  6. #16
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,749
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Sarebbe fico però se durande gli anni i cani o i gatti che convivono maggiormente con l'uomo avesserò quest'evoluzione,cioè appunto di dire qualchè parola.
    Il mio cane ricordo che era incredibile non parlava ma capiva tutto,e cosi anche il mio secondo cane.
    Poi ho avuto 2 gattini cresciuti da me perchè la mamma li aveva abbandonati ed erano molto intelligenti capivano tutto,e se ero arrabbiata si nascondevano -_- o scappavano poi mi venivano vicino da marpioni quall'erano e per farsi perdonare mi guardavano tutti dolci dolci e mi mettevano una zampina sul naso come se mi volesserò accarezzare .
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #17
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio

    ma sono normalissimi guaiti di cani,come per i gatti ne esistono tantissime varietà a seconda della situazione;
    essendo un animale sociale e "furbo",il cane ( o cani del video,per la precisione) hanno imparato che,se fanno quel determinato tipo di guaito (senza capire perchè)i padroni sono contenti ,e ricevono un premio..tutto qui!

    ripeto...trovatemi un cane che non faccia uahuah,muahama,ruaha (tutti versi che l'uomo assimila al "mamma",ma potrei dire altri esempi per assimilarli ad altre parole umane)

    ma che saluti dicendo Aufidersen,Konnichiwa,o buongiorno!!!!

  8. #18
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Pero' chissa', magari un giorno potrebbe svilupparsi un linguaggio canino destinato solo agli esseri umani, mi pare che gia' il dare la zampa sia un comportamento che usano solo verso gli esseri umani e non con gli altri cani.
    Il mio cane ricordo che era incredibile non parlava ma capiva tutto,e cosi anche il mio secondo cane.
    Non per sminuire i tuoi animali, ma cani e gatti fanno molta attenzione all'intonazione, allo sguardo, alla postura, quindi e' normale che capiscano molto. Ed inoltre parlando con gli animali spesso si enfatizzano le parole, come se si parlasse ad un bambino(cosa che non ho mai sopportato in realt'), quindi la comprensione e' facilitata

  9. #19
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma sono normalissimi guaiti di cani,come per i gatti ne esistono tantissime varietà a seconda della situazione;
    essendo un animale sociale e "furbo",il cane ( o cani del video,per la precisione) hanno imparato che,se fanno quel determinato tipo di guaito (senza capire perchè)i padroni sono contenti ,e ricevono un premio..tutto qui!

    ripeto...trovatemi un cane che non faccia uahuah,muahama,ruaha (tutti versi che l'uomo assimila al "mamma",ma potrei dire altri esempi per assimilarli ad altre parole umane)

    ma che saluti dicendo Aufidersen,Konnichiwa,o buongiorno!!!!

    grazie, la conformazione delle loro corde vocali non gli permette di parlare come parliamo noi, di emettere cioè tutti i suoni che un umano è in grado di emettere, ciò non esclude che provino ad imitarci, che provino cioè a parlare, e a dire quello che diciamo noi. Nle primo video non è che il guaito sia 'un normalissimo guaito di cane' perchè in genere ululano, non fanno mamamamama. O almeno, non ho mai insegnato a 'parlare' ai miei cani, però ululavano, piangevano, abbaiavano.. ma non si sono mai messi a fare 'mamamamama'.

  10. #20
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    grazie, la conformazione delle loro corde vocali non gli permette di parlare come parliamo noi, di emettere cioè tutti i suoni che un umano è in grado di emettere, ciò non esclude che provino ad imitarci, che provino cioè a parlare, e a dire quello che diciamo noi. Nle primo video non è che il guaito sia 'un normalissimo guaito di cane' perchè in genere ululano, non fanno mamamamama. O almeno, non ho mai insegnato a 'parlare' ai miei cani, però ululavano, piangevano, abbaiavano.. ma non si sono mai messi a fare 'mamamamama'.

    Ti rispiego il motivo:
    capita che il cane fa un verso simile foneticamente e musicalmente a qualche parola umana..il padrone lo sente,è contento,e magari premia pure il cane con un biscottino...il cane,che è un animale (in senso buono) "approfittatore" collega il premio ricevuto al verso fatto...e lo ripete sempre,per ottenere il premio,non certo perchè sente il bisogno di parlare come noi;le nostre parole per loro non hanno nessun significato,capiscono solo l'intonazione e la "musicalità".

    Riguardo il "normalissimo guaito di cane" ti assicuro,per esperienza personale,che solo di guaiti fanno 20 30 tonalità diverse,escludendo latrati,ululati,abbai....

    Siamo noi umani che per questioni evolutive tendiamo a prestare moltissima attenzione,visivamente e uditivamente,ad ogni oggetto o suono che potrebbero indicare qualcosa di umano.

    Tutto qui

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qual'è il vostro animale preferito?
    Da klara nel forum Sondaggi
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 22/5/2012, 14:37
  2. Vi è mai capitato....
    Da mutasci nel forum Off Topic
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/9/2009, 14:10
  3. Iniziali del vostro nome e del vostro cognome?
    Da *Fune* nel forum Argomento libero
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 16/1/2009, 23:22
  4. Cosa non mangia il vostro animale?
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 7/1/2009, 23:46
  5. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 12:44