ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 40

Vi è mai capitato che un vostro animale si mettesse a parlare?

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Felice Vi è mai capitato che un vostro animale si mettesse a parlare?

    Vi è mai capitato che un vostro animale si mettesse a parlare??
    a me è capitato di sentire farlo a due dei miei gatti, di cui uno è quello attuale..
    il primo si chiamava ciro.. era un periodo in cui non stava affatto bene, e bisognava dagli delle pasticche.. qando gli si davano si diceva "Tieni ciro la medicina" a un certo punto si credeva guarito e di conseguenza si sospese la cura.. qualche giorno dopo, nel tardo pomeriggio lo si sentì miagolare in maniera strana.. cercava di dire "medicina" e lo diceva "memiina" lo disse 3 volte.. portroppo noi non lo sì capì e quella sera muorì..
    Quello che ho ora Chiama la mi mamma quando lo lascia solo.. dicendo proprio "mamma"..
    lo stesso gatto in casi estremi dice "aiumo" (aiuto) e "muma" (scusa)
    Vi è mai capitato un fatto simile??

    Ultima modifica di Pinguto; 7/8/2009 alle 1:33

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Mefis94
    Uomo 36 anni da Trento
    Iscrizione: 10/4/2009
    Messaggi: 1,157
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    cosa hai fumato quando hai deciso di aprire questo tropic? heheh cmq no mai.....

  4. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Il merlo indiano della mia ex-ex-ex-ex vicina di casa
    imitava perfettamente la sua padrona.
    Specialmente il timbro di voce
    XD

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mefis94 Visualizza il messaggio
    cosa hai fumato quando hai deciso di aprire questo tropic? heheh cmq no mai.....
    lo sò.. siete liberi di non credermi..
    una volta vennero a cena degli ospiti, e rimasero un pò male vedendo il gatto di mio fratello..
    mentre si cenava, si sente il finimondo in camera mia.. vado a vedere e colgo Lilla con le mani nel sacco (lilla il nome del gatto).. mi aveva buttato giù una mensola.. lo piglio per il collo, ma si libera e mentre lo rincorrevo per tutta la casa urlava: "muma!! muma!! aiumo!! aiumo.. mamma, auimo!!"

  6. #5


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito


  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 1,246
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    A me purtroppo non è mai capitato ma ti credo perchè ci sono video che lo dimostrano


  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    in tv fecerò vedere un cane che diceva mamma,in uno dei quei programmi per animali O_O
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    era un periodo in cui non stava affatto bene, e bisognava dagli delle pasticche.. qando gli si davano si diceva "Tieni ciro la medicina
    A meno che non fossero antidolorifici che dessero immediato sollievo, dubito che un gatto colleghi una pastiglia con lo star bene qualche ora dopo
    Quello che ho ora Chiama la mi mamma quando lo lascia solo.. dicendo proprio "mamma"..
    lo stesso gatto in casi estremi dice "aiumo" (aiuto) e "muma" (scusa)
    Allora si considera tuo fratello! Una volta tanto gli animali ci vengono incontro e provano a imitare qualche semplice parola, anni di addomesticamento servono a qualcosa XD

  10. #9
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Asinerie.

    Gli unici animali che sono in grado di imitare (ma non credo di comprenderne il significato) la voce umana sono il merlo indiano e alcuni tipi di pappagalli.

    Un gatto usa,per comunicare,tantissime varietà di miagolii,alcuni dei quali possono foneticamente vagamente rassomigliare alla lontana ad abbozzi di parole pronunciate da un bimbo di 4 anni,ma solo per assonanza con la propria lingua madre:

    il gatto del video è un esempio....semplicemente miagola,ma per assonanza con la lingua inglese sembra che dica "hellooooooooo";ma ciò riflettendoci non ha senso..scommettiamo che se fosse stato un gatto tedesco,non sarebbe riuscito a pronunciare Aufidersen invece di Hello??

    è come se ora dicessimo che le capre sono sempre pensierose e dubbiose,perchè dicono BEH

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Gli unici animali che sono in grado di imitare (ma non credo di comprenderne il significato) la voce umana sono il merlo indiano e alcuni tipi di pappagalli.
    Su quella parte non sono d'accordo..
    per me, loro ci capiscono alla perfezione, solo che non sono in grado di parlare come noi.. è come se tù crescessi in un paese in cui tutti parlano la stessa lingua, ma tu per qualche motivo non riesci a parlarla.. è ovvio vhe la impari..
    ho avuto diversi cani in tutti questi anni, e ho notato che molti di loro, se sentono che parli con una persona che non è di casa dicendo: "Vedi.. Roki e un brutto scemo, deficente, egoista, non capisce una sega, ecc" diventano tristi, tendono a nascondersi..
    invece il contrario accade se parli bene di loro...
    è che l'essere umano si crede il più intelligente di tutti gli altri esseri viventi e non accetta che qualcuno sia al suo pari..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qual'è il vostro animale preferito?
    Da klara nel forum Sondaggi
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 22/5/2012, 13:37
  2. Vi è mai capitato....
    Da mutasci nel forum Off Topic
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/9/2009, 13:10
  3. Iniziali del vostro nome e del vostro cognome?
    Da *Fune* nel forum Argomento libero
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 16/1/2009, 22:22
  4. Cosa non mangia il vostro animale?
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 7/1/2009, 22:46
  5. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 11:44