ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 56

coniglietto nano...

  1. #41
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Anemy nn so come aiutarti.
    Io ho sempre tenuto i coniglietti sul terrazzo, ma parlo di tanti anni fa e nn ricordo nemmeno bene....
    Toglietemi una curosità, ma se ci si riesce si può tenere anke in casa un coniglietto?
    Non la sapevo questa cosa
    Ma poi come si fa a tenerlo pulito?Non sono animali ke tendono sempre a fare la cacchina?
    Baci


  2. # ADS
     

  3. #42
    Federiko
    Ospite

    Predefinito

    Allora, pure io ho un coniglio nano, maschio, il fatto che corre nella gabbia alle 5.00 è a dir poco strano, ti consiglio di chiedere al veterinario;

    pure il mio con la ciotola del cibo cerca di rovesciarla, o per lo meno di spostarla da un altra parte, io noto che lo fa solo quando è piena, infatti quando lo comprai, forse perchè nn era abituato, mangiava solo senza ciotola, ma poi nel tempo si abitò;

    io il fieno glielo do tipo "un mucchietto" al giorno, spesso la sera, dopo cena, alternando con verdura, semi etc... ;

    anche a me quando lo prendo in braccio (xkè ora nn c'entra più in mano ) a volte si agita, infatti a volte lo prendo male, ti consiglio prima di mettere la mano sotto la pancia, e poi l'altra sopra, con una stretta non troppo forte, cmq il fatto che sia diffidente è normale, sarebbe strano se nn lo fosse, si deve ancora abituare all'odore della tua mano forma, la tua voce ecc... sembra strano ma è così...

    Spero di esserti stato chiaro, ciao ciao
    Ultima modifica di Federiko; 26/5/2008 alle 14:58

  4. #43
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio

    - Puntualmente alle 5 di mattina ha il vizio di correre nella gabbia, per circa un'ora fa un macello assurdo: io ho paura che sia un pò come dire 'schizzata' (perchè quando l'altro mio coniglio impazzì fece proprio così -.-): è come penso io o vuole solo sgranchirsi/giocare da sola?
    con me lo faceva perchè voleva uscire oppure perchè vedeva qualche insetto.
    magari non è ancor abituato, non saprei

    - La ciotolina della pappa: sempre alla mattina cerca di tirarla su col muso e vuole ribaltarla, è perchè crede che sotto ci sia qualcosa o vuole farmi capire che le da fastidio?
    anche il mio lo faceva, gli faceva schifo la pappa che gli davo xD poi però ha smesso dopo qualche giorno o comunque lo faceva con determinati cibi.


    - Mangia molto fieno, ovviamente, è giusto che io le dia abitudini sul quando metterglielo nella gabbia? Altrimenti dovrebbe averne ogni 5 ore circa..
    io gli ho dato l'abitudine, glielo davo a specifiche ore.
    esempio a pranzo, pomeriggio, cena e prima di andare a dormire, in modo tale che ne aveva un po' anche di notte.

    - Quando la prendo in mano, a parte che è ancora diffidente c'è effettivamente un modo preciso per farlo? Perchè si agita, sembra sempre che la stringo troppo.
    lo prendevo dal coppino e me lo mettevo in braccio, se lo stringi troppo o gli dà fastidio si dimena, altrimenti non penso tu gli faccia male.

  5. #44
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    anemy vai da un veterinario saprà sicuramente indicarti meglio di noi

  6. #45
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Grazie
    Beh la pappa se la mangia xD per quello no problem
    Poi, mi ha appena graffiato questa insofferenza una volta sì e una no ad esser toccata può dipendere dal fatto che io sono femmina (e lei idem)? [ad esempio appena presa il mio ragazzo l'ha presa un secondo appena e lei le ha leccato la mano -.-']

    Proverò a prenderla come dici tu chica, sperem, mi mette ansia.

  7. #46
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Chissà che bella che è però ^^

  8. #47
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    i conigli non sono animali che amano essere presi in braccio, in natura sono le prede per eccellenza, quando vengono presi o alzati da un predatore per loro è finita, si spaventano e diventano pure aggressivi, quindi alcuni conigli si abitueranno difficilmente ad essere presi in braccio... varia molto dal carattere...alcuni invece si abituano e dopo lo gradiscono pure...
    Quando la vuoi accarezzare, avvicinati con calma, fatti notare, non toccarlo di sorpresa ... se vedi che è disponibile, avvicinati con il dorso della mano, lentamente, e con le dita chiuse... serve a tranquillizzarlo, in modo che vede che non la vuoi afferrare... poi se è dell' umore giusto, prova a prenderla in braccio, senza strigere...
    per il fieno, devi darglielo spesso, non deve mai mancare a lungo nella gabbia...è il loro alimento base, i conigli non sono granivori, ma erbivori quindi preferiscono il fieno che le miscele alimentari... masticandolo il coniglio si lima i molari, che altrimenti crescerebbero troppo. anche le verdure vanno somministrate quotidianamente.
    anche il mio coniglio si mette a correre nella gabbia, diverse volte nel corso della giornata, penso che lo faccia un po' per sfogarsi ... non credo abbia particolari disturbi ...

  9. #48
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Grazie ancora ^^

  10. #49
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Grazie ancora ^^
    Vuoi mettere una foto della tua coniglietta?

  11. #50
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Prima o poi la posto

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il nano malefico...
    Da BabyDarkAngel nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 19/3/2009, 10:22
  2. Il lancio del nano
    Da gian nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 21:20
  3. il coniglietto
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 19:28
  4. ho comprato un coniglietto nano...
    Da AdRiEl nel forum Amici animali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 15:25
  5. I-pod Nano
    Da DDD nel forum Scienza e natura
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/1/2006, 21:16