Originariamente inviata da
anemy
- Puntualmente alle 5 di mattina ha il vizio di correre nella gabbia, per circa un'ora fa un macello assurdo: io ho paura che sia un pò come dire 'schizzata' (perchè quando l'altro mio coniglio impazzì fece proprio così -.-): è come penso io o vuole solo sgranchirsi/giocare da sola?
con me lo faceva perchè voleva uscire oppure perchè vedeva qualche insetto.
magari non è ancor abituato, non saprei
- La ciotolina della pappa: sempre alla mattina cerca di tirarla su col muso e vuole ribaltarla, è perchè crede che sotto ci sia qualcosa o vuole farmi capire che le da fastidio?
anche il mio lo faceva, gli faceva schifo la pappa che gli davo xD poi però ha smesso dopo qualche giorno o comunque lo faceva con determinati cibi.
- Mangia molto fieno, ovviamente, è giusto che io le dia abitudini sul quando metterglielo nella gabbia? Altrimenti dovrebbe averne ogni 5 ore circa..
io gli ho dato l'abitudine, glielo davo a specifiche ore.
esempio a pranzo, pomeriggio, cena e prima di andare a dormire, in modo tale che ne aveva un po' anche di notte.
- Quando la prendo in mano, a parte che è ancora diffidente
c'è effettivamente un modo preciso per farlo? Perchè si agita, sembra sempre che la stringo troppo.
lo prendevo dal coppino e me lo mettevo in braccio, se lo stringi troppo o gli dà fastidio si dimena, altrimenti non penso tu gli faccia male.