Originariamente inviata da crazyely88
Originariamente inviata da crazyely88
So che puo essere sofferente per il tuo coniglietto.. io ne ho uno e per abituarlo sotto consiglio, l'ho lasciato 4 giorni nella gabbietta... ha capito che era il suo territorio ed ora la fa solo dentro...
BAcioni
Che carinoooooooooooooooooooooo...
la mia femmina non ha problemi,non vuole mai uscire dalla gabbia!
mentre il maschio non ha ancora imparato la fa affianco alla gabbia della femmina!ma ora mai ci abbiamo perso le speranze sapete ha avuto un brutto trauma,praticamente il mio vicini ce l'aveva 4 anni è l'ha sempre chiamato "trotola"convinto che fosse femmina poi ha incontrato la nostra femmina è...
poverino deve avere una confusione in mente!
ma quelli nani di che dimensione sono?
ma x un po' di tempo tutti i coniglietti fan così..
anche i miei cagavano x tutta la casa
ma dopo un po' di tempo cominciano a capire che si fà nella gabbietta :smt023
non so come spiegartelo..Originariamente inviata da tiramolla
hai in mente un ratto troppo cresciuto?? :smt002
ma fino a quando hanno 2 mesi, hanno la dimensione di un criceto grande
Originariamente inviata da alessia star
ooohhhhhh quanto è dolce!!!!!!!!!!!!Originariamente inviata da Ranocchia
Ripesco questo topic per non aprirne uno nuovo xD
Dunque, anni fa ho avuto un coniglio -che in realtà non era nano - mi è durato più di 5 anni, ma poi con la crescita mi è impazzito e ho dovuto liberarlo; ora, da pochi giorni ne ho presa una effettivamente nana mi sono informata sulle cose basilari da sapere (alcune sono anche scritte qui nel topic).
Però ho alcuni dubbi e quindi delle domande da fare, sperando ci sia qualcuno che ne sappia di più ^^
- Puntualmente alle 5 di mattina ha il vizio di correre nella gabbia, per circa un'ora fa un macello assurdo: io ho paura che sia un pò come dire 'schizzata' (perchè quando l'altro mio coniglio impazzì fece proprio così -.-): è come penso io o vuole solo sgranchirsi/giocare da sola?
- La ciotolina della pappa: sempre alla mattina cerca di tirarla su col muso e vuole ribaltarla, è perchè crede che sotto ci sia qualcosa o vuole farmi capire che le da fastidio?
- Mangia molto fieno, ovviamente, è giusto che io le dia abitudini sul quando metterglielo nella gabbia? Altrimenti dovrebbe averne ogni 5 ore circa..
- Quando la prendo in mano, a parte che è ancora diffidente c'è effettivamente un modo preciso per farlo? Perchè si agita, sembra sempre che la stringo troppo.
Ci saranno molti altri dubbi, ma per ora iniziamo con questi