Tutti sappiamo che i nostri amici animali hanno certi bisogni e certi orari richedendo così da noi una certa dose di attenzione quotidiana, e questo va bene - gli obblighi e doveri nei loro confronti li abbiamo tutti.
Ma quanto siete veramente emozionalmente legati agli vostri amici animali?
Io ero andata fuori paese per tre giorni per un'evento urgente lasciando in tale occasione il mio maltesino, il mio Gino, alle cure di una specie di canile dove la gente lasciava i propri cani/gatti in "vacanza" quando non potevano portarseli dietro per più svariate ragioni. Avevamo determinato una settimana di assenza, ma mio padre ed io siamo tornati prima, dopo 3 giorni. Per 4 giorni avevamo la casa vuota, Gino era ancora fuori. Mi è crollata addosso una tristezza inquietante. Prima di andare a dormire mi capitava di piangere perché Gino non c'era, Gino che era solito saltarmi sul letto, leccarmi la guancia e mettersi a dormire affianco a me, scavando le coperte per mettersi comodo e coprirsi.
Per me, il mio cane, più che un peso ed una responsabilità nei miei confronti, è un amico, parte della famiglia. E lo amo da morire. Non lo lascerei nemmeno se qualcuno mi offrisse 10 milioni di euro.