ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Volontariato

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Volontariato

    Volevo chiedervi un'informazione.
    Io adoro gli animali, soprattutto gatti e cani...di questi ultimi diciamo che ho un po' di "paura" a causa di una mia esperienza passata e vorrei superarla. Inoltre i miei genitori non voglio animali in casa per questo, ma non solo, avevo pensato di fare volontariato nel canile del mio paesino.
    Qualcuno di voi ha mai fatto volontariato per queste associazioni? In cosa consiste? Inoltre gli orari siete stati voi a deciderli? Cioè se un pomeriggio non andate perchè avete degli impegni importanti è un problema?

    Ah un'altra cosa.
    Io sono molto sensibile per quanto riguarda gli animali, cioè non amo che si usi violenza su di loro, neanche per gioco e quando in tv sento parlare di abbandoni o di cani investiti mi vengono i lacrimoni. Secondo voi non sono andata per intraprendere quest'esperienza? Sono troppo "debole"?

    Ovviamente il topic è rivolto a chi ha fatto già quest'esperienza, a chi vorrebbe farla, a chi ne ha sentito parlare, a chi ha amici che lo fanno e a chi non sa nulla sull'argomento ma che potrebbe ugualmente darmi un consiglio. ^^

    Grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io a 16 anni chiesi al canile del mio comune se potevo fare "qualcosa" per essere utile. Intanto mi dovetti accertare di non avere strane allergie, non solo al pelo d'animale, ma anche che so... alle piante, e via dicendo. Furono molto gentile, mi diedero la possibilità di andare li 3 volte a settimana per 3 o 4 ore, e quel che facevo consisteva nel giocare con i cani, nel far fare loro un giro, nel parlare con le persone che venivano per prendere un cucciolo e consigliare loro quello più adatto alle loro esigenze, nell' aiutare quando si dovevano lavare.
    Ancora oggi ogni tanto ci torno, ormai sono 4 anni che mi conoscono, diciamo che ho totale libertà la dentro, e quel che serve è proprio qualcuno che faccia distrarre gli animali ^^

  4. #3
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Che cosa bella. *_*

  5. #4
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana. Visualizza il messaggio
    Io a 16 anni chiesi al canile del mio comune se potevo fare "qualcosa" per essere utile. Intanto mi dovetti accertare di non avere strane allergie, non solo al pelo d'animale, ma anche che so... alle piante, e via dicendo. Furono molto gentile, mi diedero la possibilità di andare li 3 volte a settimana per 3 o 4 ore, e quel che facevo consisteva nel giocare con i cani, nel far fare loro un giro, nel parlare con le persone che venivano per prendere un cucciolo e consigliare loro quello più adatto alle loro esigenze, nell' aiutare quando si dovevano lavare.
    Ancora oggi ogni tanto ci torno, ormai sono 4 anni che mi conoscono, diciamo che ho totale libertà la dentro, e quel che serve è proprio qualcuno che faccia distrarre gli animali ^^

    Il test delle allergie in cosa consiste? Scusa se te lo chiedo ma non l'ho mai fatto XD

    Comunque dev'essere stato bellissimo farlo!

  6. #5
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Dipende da come lo fai.
    Se devi fare delle prove specifiche, le fanno al braccio, facendo dei buchini minuscoli che nemmeno avverti.
    Se devi farlo per più allergeni, di solito si fanno con le analisi del sangue.

  7. #6
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Dipende da come lo fai.
    Se devi fare delle prove specifiche, le fanno al braccio, facendo dei buchini minuscoli che nemmeno avverti.
    Se devi farlo per più allergeni, di solito si fanno con le analisi del sangue.
    Ma perchè sempre con questi aghi uff uff T_T
    Comunque grazie per l'informazione XD

  8. #7
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Ma perchè sempre con questi aghi uff uff T_T
    Comunque grazie per l'informazione XD
    Su, su...coraggio. XD

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Che cosa bella. *_*

  10. #9
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Questo è il rifugio dove vorrei andare

    YouTube - A.D.L.A Associazione difesa e libertà degli animali

    Caspita solo a guardare il video mi viene da piangere

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    poveri
    almeno ci sono persone come te che vogliono aiutarli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. volontariato
    Da obo nel forum Argomento libero
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 6/9/2008, 14:21
  2. La politica è volontariato?
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 5/9/2008, 16:40
  3. Associazioni di volontariato
    Da benvenuti alba nel forum Amici animali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/9/2008, 4:02
  4. volontariato
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 17:35