uhm..no la parte 2 non l'avevo colta!!!
però certamente è meglio salvare una cane dal canile (dove al 90% dei casi vengono presto soppressi o comunque tenuti in condizioni terribili ) e affidarlo ad una persona che almeno gli possa garantire vitto alloggio e un pò di attenzioni!!!!
è sorto un altro problema mia nonna ha un po' di problemi alle gambe e nn riesce a star dietro hai 3 cani.
mia madre le 2 femmine le vorrebbe dare via! io mi sono rifiutata e lei ke con me è comprensiava ha cercato di parlarmi e farmi sentire le sue ragioni: " la persona ke da damangiare hai cani nn potrà farlo x sempre a gratis, i cani starebbero meglio con un cacciatore ke le porti a caccia, .... poi tipo se vogliamo andare al mare dobbiamo sempre contare su un'altra persona. ecc....
io capisco e sue ragioni e la capisco ma dovete capire ke x me è una questione affettiva sia verso loro sia è un ricordo di mio nonno (anke se balto il + vecchione non lo diamo via xkè è quello a cui tt sono affezionati)!
probabilmente vi tolgo le parole di bocca dicendomi da sola ke forse sono egoista xkè probabilmente è vero ke starebbero meglio con una persona ke le porta fuori (anke se conoscedo i cacciatori molto bn posso dire ke ce ne sono poki ke li tengono bn li sfruttano e basta) se fosse x me me li prenderei tt nel mio giardino peccato ke nn sia molto grande e sia appicccato alla strada e passano un sacco di persone e nn ho paura per la loro incolumità.
io con quei cani ci ho vissuto e x me sarebbe una perdita troppo grande con loro parlo (e nn mi sembro stupida parlando cn loro anke xkè capiscono benissimo + di 1 persona) e con loro riesco ad esternare i miei sentimenti cosa ke con le persone nn riescono a fare.
x me avere loro è come avere mio nonno sempre al mio fianco e nn sono ancora pronta a staccare questo cordone ombelicale ke ci unisce.
i miei parenti nn capiscono ke io sono cresciuta con mio nonno ke mi insegnava a prendermi cura di loro stavo 24ore su 24 con loro li addestravo li pulivo gli parlavo da quando avevo 3 anni e nn posso pensare di lasciarli andare via.
datemi un consiglio x favore anke xkè mia mamma ha detto ke le veniva a vedere un amico di mio zio ho bisogno di una soluzione in fretta!
HELP PLEASE!!!!
p.s. scusate se vi rompo con i miei pensieri ma avevo bisogno di sfogarmi grazie ancora ciao
ahi ahi...purtroppo la vedo mooolto grigia per i 3 cani!
a questo punto l´unica soluzione che dia una possibilitá di adozione rimane il canile...ma non per quello piú anziano, ci soffrirebbe di piú e verrebbe probabilmente soppresso perché trovare qualcuno che riesca ad affezionarsi é quasi impossibile
Cerca di tenere a casa tua, almeno lui!
Ricorda che se non sono cani "da caccia" e bravi, non troverai mai nessun cacciatore che se li porti con loro o almeno, non torneranno vivi dopo la prima "passeggiata"...ed é quello che temo riguardo quell´"amico di tuo zio"
Chiedi in giro ai tuoi amici/amiche, magari loro saranno in grado di darti "veramente" una mano...
no al canile nn ce la farei mai a portarle comunque il cane + anziano è certo ke nn lo diamo via ma le altre una ha 8 anni e l'altra 3 1/2.
e..... mi batterò fino alla fine x nn darle via mi toccasse anke nn fare + vacanze d'estate!!! x loro farei qualsiasi cosa!
beh...anche quella di 8 anni, rischia la stessa fine che ti ho descritto sopra...perció sono giá due che ti dovresti portare a casa!
Non conosco il clima che c´é a casa tua, ma da come hai scritto, non vedo altre possibilitá oltre quelle che ho elencato.
"Stringetevi" un pochino e vedrai che potete convivere benissimo con tutti e 3.
Complimenti per la tua forza di carattere! speriamo che non diminuisca con il passare del tempo
Escludi a priori la "possibilitá del cacciatore"...
ecco splendido mia nonna x pasqua mi ha fatto un bel "REGALO" (anke se un po' in ritardo!!!!!!!!!!)
è arrivato un cacciatore ke era interessato già da tempo alle 2 cagnine e se le è portate via .... naturalmente con il consenso di mia nonna!!!
(nn potete credere ke inc*******a ke ho addosso)
ci sto di malissimo (x nn dire altre parolacce).
la cosa strabiliante è ke le persone ke nn centrano nnt si mettono in mezzo(tanto loro nn sono mai state sfiorate all'idea ke io ci passavo ore e ore con quei cani .... kissene frega se l'unica persona cui era affezionate hai cani ci stia male no???), e l'unica a cui dispiace vedermi così e mia madre (ke quando mi sfogo.... piange insieme a me ...almeno una ke mi capisce) anke se lei cerca di farmi capire i pro e i contro di questa cosa (naturalmente ha mangiato la faccia a mia nonna dopo ke ha fatto sta ca****a... tanto di + nn poteva fare).
io mi rifiuto di parlare con mia nonna e so ke con i problemi ke ha lei ora nn è un bene quello ke sto facendo ma se nn lo facessi sarei troppo incoerente e falsa anke se ora mi sento un verme sia x quello ke mi è stato tolto(le cagnine) sia x quello ke sto facendo a mia nonna.
anke se decidessimo di tornarcele a prendere non sarebbe finita li con mia nonna, se le venisse la brillante idea di dire : "piuttosto di vedere mia nipote andiamo a riprendere le sue cagnine" già li apprezzerei il gesto e potrei qusi perdonargli quella mossa. (sarebbe il minimo ke dovrebbe fare dopo la gaff ke ha fatto e dopo quello ke io ho sempre fatto x lei)
ora nn so + come convincere mia madre del tutto so ke se vado avanti così scoppiamo in 3 (io,mia mamma e mia nonna)
e nn èuna cosa possibile anzi io sono già scoppia ci mancano le ultime 2 e nn manca molto a questo
e vi posso dire ke nn è bella questa sensazione di nervosismo ke si percepisce in casa mia.
aiutatemi devo trovare il modo di farle tornare a casa il + presto possibile .... anke xkè ho paura ke dopo sia troppo tardi (quello ke dico sempre a mia mamma dobbiamo farlo prima ke il personaggio ke ora ha le mie cagnine potrebbe dire ke c'era un patto)
P.S. i documenti delle cagnine li ho acora io quindi se lui nn volesse + ridarcele lui sarebbe nel torto giusto????????????
p.s. la domanda è molto importante x me ki sapesse di + su questo fatto legale potrebbe a iutarmi please??
grazie acora (nn so bene quale sia il mio stato d'animo)
vi prego aiutatemi!!!!
se non agisco subito sarà troppo tardi
non so + ke inventarmi sto x impazzire!!!
help me!!