ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 40

alimentazione animali

  1. #11
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Perché pessima?
    Voleva solo essere uno spunto di riflessione...

    Assolutamente fuori luogo, cosa volevi farci capire?? Che messaggio volevi lanciare??


  2. # ADS
     

  3. #12
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    Abel non capisco il significato

    certo però ke potevi risparmiartelo -.-

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Abel ho capito quello che volevi farci arrivare, ma uno che ha un animale e gli da da mangiare perchè vi è affezionato non vuol dire, non significa che non venga toccato dalla povertà in tutto il mondo.
    Io concordo che l'uomo ha la priorità, ma dar da mangiare ad un cane non significa disinteresse verso i bisognosi. Io non ho animali, sono passato in questo topic per curiosare e mi fa schifo pensare che non si riesca a trovare un argomento dove si possa fare a meno di fare guerra.

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non c'è nessuna guerra da fare, non era questo il mio scopo...
    E non dico nemmeno che si debba lasciar morire di fame i propri cani.
    Però esistono anche le vie di mezzo. Leggendo di tante leccornie per animali (leggete voi più sopra che elenco ne è venuto fuori, io certa roba nemmeno sapevo che esistesse) mi è venuto un po' da sorridere...
    Dicono che tanti extracomunitari che approdano in Italia con un barcone rischiando la vita, lo fanno convinti che qui ci sia ricchezza x tutti e uno dei metri che usano per valutare (erroneamente) tale ricchezza siano proprio gli spot pubblicitari per alimenti e accessori vari per animali domestici...
    Insomma un po' di moderazione, dategli gli avanzi del pasto familiare al vostro cane, che si nutre lo stesso...
    Poi ognuno è libero di fare quel che gli pare col proprio animale, così come io di fare le associazioni che mi vengono in mente...


    Riguardo ai cani delle Filippine, che siano finiti nello stomaco di qualcuno non mi sembra scandaloso. Non capisco che cosa abbia un cane di diverso da un coniglio per non dover seguire tale sorte. Intendo dire: o facciamo un articolato discorso di natura vegetariana oppure non ha senso parlare dei cani filippini...

  6. #15
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Sul discorso dei cani filippini sono d'accordo con te, ma l'associazione del bambino denutrito mi parsa oltre che fuori luogo del tutto ipocrita, scusami..

  7. #16
    margot
    Ospite

    Predefinito

    io per far star bene il cane le do carne di cavallo..e patate lesse.

    una bella spesa sicuramente..

  8. #17
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Gli avanzi, se ce ne sono... altrimenti i croccantini e la carne in scatola.

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Non c'è nessuna guerra da fare, non era questo il mio scopo...
    E non dico nemmeno che si debba lasciar morire di fame i propri cani.
    Però esistono anche le vie di mezzo. Leggendo di tante leccornie per animali (leggete voi più sopra che elenco ne è venuto fuori, io certa roba nemmeno sapevo che esistesse) mi è venuto un po' da sorridere...
    Dicono che tanti extracomunitari che approdano in Italia con un barcone rischiando la vita, lo fanno convinti che qui ci sia ricchezza x tutti e uno dei metri che usano per valutare (erroneamente) tale ricchezza siano proprio gli spot pubblicitari per alimenti e accessori vari per animali domestici...
    Insomma un po' di moderazione, dategli gli avanzi del pasto familiare al vostro cane, che si nutre lo stesso...
    Poi ognuno è libero di fare quel che gli pare col proprio animale, così come io di fare le associazioni che mi vengono in mente...


    Riguardo ai cani delle Filippine, che siano finiti nello stomaco di qualcuno non mi sembra scandaloso. Non capisco che cosa abbia un cane di diverso da un coniglio per non dover seguire tale sorte. Intendo dire: o facciamo un articolato discorso di natura vegetariana oppure non ha senso parlare dei cani filippini...
    ora è chiaro. rimaniamo di idee diverse ma adesso ha tutto più senso, grazie del chiarimento

  10. #19
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    peccato che il cane non ha il fegato o lo stomaco di un uomo e alcune cose che mangiamo noi per lui sono veleno.

    Così diamogli avanzi di pollo, un ossicino gli resta in gola, gli buca la gola e devo portarlo dal veterinario a far operare se non voglio che crepi.

    Diamogli un po' di pasta, che quella non fa male. Peccato per il sale che non può smaltire a differenza nostra, peccato che se ci fosse carne di maiale (ragù) non può mangiarla, peccato che se c'è un po' di cipolla starà male nei giorni seguenti.

    Diamogli una bistecca! Mia mamma la cuoce con burro e sale e per lui è come veleno.

    A sto punto il cane neanche lo prendevo se devo farlo sempre stare male..

    Se vuoi dargli mangiare fatto in casa puoi, certo. Ma devi farlo apposta per lui, per esempio pasta cotta senza sale, carne cotta in un po' di acqua e cose del genere. Ecco perchè c'è più convenienza, al di là del fatto che è molto più salutare per lui, mangiare le sue scatolette.

    senza contare che deve avere un pasto equilibrato con verdure, riso e carne e non solo una cosa per volta.

    il cane dell amica di mia mamma stava per crepare, tutto per "mancanza di ferro" perchè gli dava gli avanzi.


    Cavolo, non dico ragioniamo, perchè guai ad andare così oltre... ma almeno informiamoci prima di parlare.

  11. #20
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    i cani delle filippine li ho messi per far vedere che anche loro soffrono , hanno fame e come quel bambino probabilmente e purtroppo sono già morti ... non per far vedere che mangiano la loro carne .
    poi come dice puff ,non mi piacciono le persone che dicono che poi non se ne intendono , ci sono dei cibi che noi possiamo mangiare e loro no . ad esempio noi non possiamo mangiare alcuni funghi e bacche e gli animali sì .
    quindi solo per risparmiare si danno gli avanzi , vale la pena comprare le scatolette che forse stanno lì per un equilibrata alimentazione .
    poi riguardo al fatto che ci sono troppi snack e leccornie per animali se è per quello ci sono anche un sacco di snack e leccornie per uomini quindi se vale per gli animali vale pure per gli uomini .
    quindi se dobbiamo toglierci il peso di quel bambino ammazziamo un piccione che vediamo e mangiamocelo invece dell' arrosto con le patatine
    o se no aspetta di mangiare una volta alla settimana che tanto ti nutri lo stesso -.-

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alimentazione piccoli di tartarughe da terra
    Da Siugar_ nel forum Amici animali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 8:26
  2. Animali...
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/8/2007, 22:34
  3. Animali!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/8/2006, 12:38
  4. Consiglio alimentazione
    Da Sally nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 18/12/2005, 12:16
  5. Alimentazione ,scoperta.
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/11/2004, 20:28