ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40

alimentazione animali

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Certi discorsi che fate, secondo il mio parere, non stanno in piedi.
    Ah certo che il sale al cane gli fa male: il problema che perdete di vista è che fa male pure a voi ma continuate a riempirvi di sale nella vostra dieta! Il corpo umano dovrebbe ingerire 3 grammi di sale al giorno. Sapete che soltanto con gli snack, le bibite e altre menate varie raggiungete tale soglia senza nemmeno aver fatto ancora un pasto serio?
    Maddai che se anche il vostro cane per mangiare troppo speziato dovesse campare un anno o due di meno, non è una cosa così grave...
    Non volevo essere ipocrita, nel senso che il bambino sofferente l'ho messo solo per farvi inkazzare un po', non sto dicendo che invece di pensare al vostro cane dovete pensare a lui, anche perché chi volesse potrebbe fare entrambe le cose. Dico invece che è in VALORE ASSOLUTO che co' 'sti cani e gatti si raggiungono livelli di esagerazione che non comprendo.
    Comuque continuate pure con i menu dei vostri cani, che mi divertirò a leggerli!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Certi discorsi che fate, secondo il mio parere, non stanno in piedi.
    Ah certo che il sale al cane gli fa male: il problema che perdete di vista è che fa male pure a voi ma continuate a riempirvi di sale nella vostra dieta! Il corpo umano dovrebbe ingerire 3 grammi di sale al giorno. Sapete che soltanto con gli snack, le bibite e altre menate varie raggiungete tale soglia senza nemmeno aver fatto ancora un pasto serio?
    Maddai che se anche il vostro cane per mangiare troppo speziato dovesse campare un anno o due di meno, non è una cosa così grave...
    Non volevo essere ipocrita, nel senso che il bambino sofferente l'ho messo solo per farvi inkazzare un po', non sto dicendo che invece di pensare al vostro cane dovete pensare a lui, anche perché chi volesse potrebbe fare entrambe le cose. Dico invece che è in VALORE ASSOLUTO che co' 'sti cani e gatti si raggiungono livelli di esagerazione che non comprendo.
    Comuque continuate pure con i menu dei vostri cani, che mi divertirò a leggerli!

    Certo. E' come se facessi crescere un bambino di 2 anni a salame e strachino. Magari avrà problemi, o vivrà qualche anno in meno, ma chi se ne frega.

    Comunque il problema non è solo: gli fa male. Per esempio il cioccolato è tossico, se ne mangia tanto può morire.

    Altri alimenti lo fanno stare male nel senso che gli possono danneggiare gli organi, quindi dopo cosa faccio? Lo lascio li a crepare? No, dovrei portarlo dal veterinario e farlo operare e cose del genere.. e vedi quanti soldi spendo. Idem per gli alimenti che contengono zuccheri, gli si cariano i denti e penso che anche tu saprai quanto fanno male, dopo un po'.. (i denti) così arriverebbe a non mangiare più, e per non farlo crepare, di nuovo, dovrei portarlo dal veterinario e spendere una cifra di soldi.

    Perchè rischiare tutto questo, quando ha il suo mangiare che costa poco ed è altamente equilibrato e non dannoso?

    Cioè non capisco.. ho la possibilità di nutrirlo come si deve, e non dovrei farlo solo perchè "é un cane.. " ?

    Anche mio padre ragionava come te, l ultima volta che gli ha dato una cotoletta ha avuto la diarrea per 2 giorni, sporcando tutta la casa (non ho spazio fuori, vive in casa) e non ha mangiato niente fino a quando non gli è passato. Poi per fortuna ha capito, diamogli il suo mangiare che è meglio.

    Oppure puoi sempre fare come i miei vicini di casa, che fanno campare i cani a pane e acqua, sempre in giro per strada, uno è morto per dissenteria e l hanno lasciato lì a crepare, e aveva 2 anni.

    I miei genitori me l hanno detto dopo che è successo altrimenti avrei chiamato l enpa e avrei fatto venire fuori guerre tra i vicini.. a sto punto il cane NON LO PRENDI.

  4. #23
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    roba per gatti...

  5. #24
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    a certo io faccio crepare due anni prima il mio cane , che è una della cosa a cui voglio più bene in assoluto perchè devo ostinarmi a fargli ingerire degli avanzi quando ho a disposizione le scatolette .
    e poi il discorso del sale non c'entra proprio nulla , ogni cosa che mangiamo oramai infrange i limiti giornalieri .
    e comunque non vedo perchè se l' uomo mangia male devo far mangiare in modo sconsigliato il mio Gerry e il mio gatto e il mio furetto ... che poi finirebbero per morire anni prima ?
    ti piacerebbe se io ti obbligassi a mangiare patatine fritte a vita ?
    direi di no .

  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff

    Anche mio padre ragionava come te, l ultima volta che gli ha dato una cotoletta ha avuto la diarrea per 2 giorni
    Non sarà che più semplicemente non è abituato a mangiare la cotoletta...? Io gli ho dato gli avanzi della mensa per quasi due anni prima di trovargli una collocazione e ha sempre goduto di perfetta salute... considera che quando l'ho accolto era tipo il cane dell'artista sudamericano...

    Secondo me vi fate troppe seghe mentali, però è inutile continuare a parlarne, non troveremo mai un punto d'incontro.

  7. #26
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Non sarà che più semplicemente non è abituato a mangiare la cotoletta...? Io gli ho dato gli avanzi della mensa per quasi due anni prima di trovargli una collocazione e ha sempre goduto di perfetta salute... considera che quando l'ho accolto era tipo il cane dell'artista sudamericano...

    Secondo me vi fate troppe seghe mentali, però è inutile continuare a parlarne, non troveremo mai un punto d'incontro.

    sono cose che mi dice il veterinario, mica mia nonna

    Siccome hanno un apparato digerente differente dal nostro,alcune cose che noi mangiamo, non le tollerano..

    E' un po' come la storia delle medicine, alcune medicine che prendiamo noi a loro vanno bene (vedi il malox, quando il cane era sotto antibiotico il veterinario mi aveva detto di dargli un pezzettino del nostro malox se avesse iniziato a vomitare..) mentre aspirine o altre cose possono essere letali.

    Poi se dovessi seguire i consigli del veterinario alla lettera, dovrebbe mangiare solo le sue crocchette, perchè contengono tutto quello di cui ha bisogno senza dargli altro. Peccato che dopo 2 settimane di crocchette ha iniziato lo sciopero della fame -.- allora adesso alterno.

    Poi tipo per la frutta va bene tutta, se io mangio un kiwi un pezzo lo do a lui e se lo mangia, e non vedo il problema.. Non è che gli compro uva e fragole per dessert

  8. #27
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    precisazione. Il gatto non può mangiare certi alimenti che mangiamo anche noi come noi non possiamo mangiare certi alimenti di cui si nutrono certi animali.

  9. #28
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    precisazione. Il gatto non può mangiare certi alimenti che mangiamo anche noi come noi non possiamo mangiare certi alimenti di cui si nutrono certi animali.
    e il cane invece?

  10. #29
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira

    e il cane invece?
    anche il cane. La cioccolata ad esempio per i cani è molto pericolosa e può anche uccidere....ogni animale ha particolari cose a cui non è tollerante e che gli possono far male

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    anche il cane. La cioccolata ad esempio per i cani è molto pericolosa e può anche uccidere....ogni animale ha particolari cose a cui non è tollerante e che gli possono far male
    Confermo


    (Puff, prova i croccantini US Grain's Regal, ti assicuro che fanno miracoli....avevo lo stesso problema con i miei ....attenzione però....non sono economicissimi....)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alimentazione piccoli di tartarughe da terra
    Da Siugar_ nel forum Amici animali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 8:26
  2. Animali...
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/8/2007, 22:34
  3. Animali!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/8/2006, 12:38
  4. Consiglio alimentazione
    Da Sally nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 18/12/2005, 12:16
  5. Alimentazione ,scoperta.
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/11/2004, 20:28