io ho già provato quella marca di crocchette ma il cane oppone resistenza pure a quelli
io ho già provato quella marca di crocchette ma il cane oppone resistenza pure a quelli
Originariamente inviata da cricricricri
Prova con qualche giorno di digiuno... vedrai che dopo li mangerà!
Vorrei solo avvisare che far digiunare volontariamente un animale è una violenza perseguibile a norma di legge. Credo che sia più opportuno dare da mangiare una minor quantità di cibo all'animale o fargli comprendere che se vuole mangiare c'è quello e nient'altro (come si fa con i bambini piccoli per intenderci)Originariamente inviata da Abel Balbo
Le crocchette il mio cane le mangia ora, anche se non sempre. Il segreto è variare nel senso che ho preso 2 o 3 marche diverse di gusti diversi, le tengo alternate, sente il sapore diverso e le mangia già più volentieri.. all inizio forse non le mangiava perchè erano sempre le stesse.
Abel senza parole -.-. E' come se tu non vuoi mangiare la minestra perchè ti fa schifo allora per due giorni non mangi niente, ma dai.
non so da dove ti escono queste cavolateOriginariamente inviata da Abel Balbo
ma ti piacerebbe se io ti obbligassi a mangiare una cosa che non ti piace anche se sai che in frigo c' è il tuo piatto preferito ? pensa prima di scrivere e poi come dice Killuminato affamare un animale è un reato punibile dalla legge anche con la reclusione .
per favore evita di dirmi queste cose perchè mi viene da spaccarmi la testa contro il muro .
comunque ho provato a lasciare nella ciotola i croccantini per un giorno , ma lui si avvicinava con aria schifata e poi se ne andava ...
oppure ho mischiato la carne con le crocchette ma lui mangia e poi se si accorge che in bocca ha una crocchetta la sputa e mi guarda come se volesse dirmi "ma volevi avvelenarmi ?" ...
dovreste vederlo
:smt040Originariamente inviata da Puff
anche il mio fa così morde, si blocca, sputa poi ti guarda malissimoOriginariamente inviata da cricricricri
obo che ti ridi?!? da piccolina me lo dicevano sempre della minestra -.-
ma io proprio nn capisco il TUO accanimento!Originariamente inviata da Abel Balbo
se io voglio spendere metà del Mio guadagno se nn anche 3/4 per il mio cane a te cosa interessa?
te ne sei uscito con la foto del bambino ma nn riesco a capire al nesso soprattutto quando mi parli di guardare in facciala realtà o qualcosa del genere
perchè chi nn spende 2 00 euro al mese per il cane le da in beneicienza?
nn mi sembra..
anzi forse stai a vedere che chi ha un cane e lo cura bene riesce anche ad avere soldi da dare a chi ne ha bisogno..mentre magari qualcun' altro no.
forse perchè son proprio le persone che tengono agli altri (cani o persone che siano) in modo "dignitoso" ad essere migliori.
parli parli e parli.ma vorrei vedere se il tuo è solo un predicare o anche un agire..
acCANImento è la parola esatta, direi :smt040
In teoria se sono animali da macello, andrebbero più che denutriti ingrassatisono cani alle filippine , denutriti
Mi piacerebbe dire che sarei anche d'accordo sul mangiare cani e gatti se avessero condizioni di vita migliori, ma non è che mi dia tanto da fare anche per polli,mucche e maiali(non che credo che a loro faccia tanta differenza se i recinti sono lavati con acqua putrida o disinfettante )...
Cmnq quand'era cucciolo gli davo crocchette miste ad avanzi, adesso mia mamma quando cucina aggiunge qualcosa anche per il cane.
La cosa che non mi torna è che mangia tutto, tranne alcuni croccantini della Bayer che avevo comprato..
Cioè, si scotta la lingua nella fretta di mangiare, lecca la farina da terra, si mangia il torsolo della mela ma non i croccantini che fanno venire l'acquolina anche a me O_o
Il bello è che se gliene do uno per uno lanciandoli in aria li mangia, ma se li lascio semplicemente nella ciotola no XD