Originariamente inviata da Abel Balbo
Assolutamente fuori luogo, cosa volevi farci capire?? Che messaggio volevi lanciare??
Originariamente inviata da Abel Balbo
Assolutamente fuori luogo, cosa volevi farci capire?? Che messaggio volevi lanciare??
Abel non capisco il significato
certo però ke potevi risparmiartelo -.-
Abel ho capito quello che volevi farci arrivare, ma uno che ha un animale e gli da da mangiare perchè vi è affezionato non vuol dire, non significa che non venga toccato dalla povertà in tutto il mondo.
Io concordo che l'uomo ha la priorità, ma dar da mangiare ad un cane non significa disinteresse verso i bisognosi. Io non ho animali, sono passato in questo topic per curiosare e mi fa schifo pensare che non si riesca a trovare un argomento dove si possa fare a meno di fare guerra.
Non c'è nessuna guerra da fare, non era questo il mio scopo...
E non dico nemmeno che si debba lasciar morire di fame i propri cani.
Però esistono anche le vie di mezzo. Leggendo di tante leccornie per animali (leggete voi più sopra che elenco ne è venuto fuori, io certa roba nemmeno sapevo che esistesse) mi è venuto un po' da sorridere...
Dicono che tanti extracomunitari che approdano in Italia con un barcone rischiando la vita, lo fanno convinti che qui ci sia ricchezza x tutti e uno dei metri che usano per valutare (erroneamente) tale ricchezza siano proprio gli spot pubblicitari per alimenti e accessori vari per animali domestici...
Insomma un po' di moderazione, dategli gli avanzi del pasto familiare al vostro cane, che si nutre lo stesso...
Poi ognuno è libero di fare quel che gli pare col proprio animale, così come io di fare le associazioni che mi vengono in mente...
Riguardo ai cani delle Filippine, che siano finiti nello stomaco di qualcuno non mi sembra scandaloso. Non capisco che cosa abbia un cane di diverso da un coniglio per non dover seguire tale sorte. Intendo dire: o facciamo un articolato discorso di natura vegetariana oppure non ha senso parlare dei cani filippini...
Sul discorso dei cani filippini sono d'accordo con te, ma l'associazione del bambino denutrito mi parsa oltre che fuori luogo del tutto ipocrita, scusami..
io per far star bene il cane le do carne di cavallo..e patate lesse.
una bella spesa sicuramente..
Gli avanzi, se ce ne sono... altrimenti i croccantini e la carne in scatola.
ora è chiaro. rimaniamo di idee diverse ma adesso ha tutto più senso, grazie del chiarimentoOriginariamente inviata da Abel Balbo
peccato che il cane non ha il fegato o lo stomaco di un uomo e alcune cose che mangiamo noi per lui sono veleno.
Così diamogli avanzi di pollo, un ossicino gli resta in gola, gli buca la gola e devo portarlo dal veterinario a far operare se non voglio che crepi.
Diamogli un po' di pasta, che quella non fa male. Peccato per il sale che non può smaltire a differenza nostra, peccato che se ci fosse carne di maiale (ragù) non può mangiarla, peccato che se c'è un po' di cipolla starà male nei giorni seguenti.
Diamogli una bistecca! Mia mamma la cuoce con burro e sale e per lui è come veleno.
A sto punto il cane neanche lo prendevo se devo farlo sempre stare male..
Se vuoi dargli mangiare fatto in casa puoi, certo. Ma devi farlo apposta per lui, per esempio pasta cotta senza sale, carne cotta in un po' di acqua e cose del genere. Ecco perchè c'è più convenienza, al di là del fatto che è molto più salutare per lui, mangiare le sue scatolette.
senza contare che deve avere un pasto equilibrato con verdure, riso e carne e non solo una cosa per volta.
il cane dell amica di mia mamma stava per crepare, tutto per "mancanza di ferro" perchè gli dava gli avanzi.
Cavolo, non dico ragioniamo, perchè guai ad andare così oltre... ma almeno informiamoci prima di parlare.
i cani delle filippine li ho messi per far vedere che anche loro soffrono , hanno fame e come quel bambino probabilmente e purtroppo sono già morti ... non per far vedere che mangiano la loro carne .
poi come dice puff ,non mi piacciono le persone che dicono che poi non se ne intendono , ci sono dei cibi che noi possiamo mangiare e loro no . ad esempio noi non possiamo mangiare alcuni funghi e bacche e gli animali sì .
quindi solo per risparmiare si danno gli avanzi , vale la pena comprare le scatolette che forse stanno lì per un equilibrata alimentazione .
poi riguardo al fatto che ci sono troppi snack e leccornie per animali se è per quello ci sono anche un sacco di snack e leccornie per uomini quindi se vale per gli animali vale pure per gli uomini .
quindi se dobbiamo toglierci il peso di quel bambino ammazziamo un piccione che vediamo e mangiamocelo invece dell' arrosto con le patatine
o se no aspetta di mangiare una volta alla settimana che tanto ti nutri lo stesso -.-