Originariamente inviata da
darkness creature
Ho la vaga sensazione che morirà di fame, di sete e di botte entro 4 o 5 giorni, ma comunque...va bè......provo ad allungargli un po' la vita.....
Se è una femmina, cerca di sapere se ha mai avuto cuccioli in vita sua. Se non ne ha mai avuti e non hai intenzione di fargliene avere mai, FALLA STERILIZZARE, è importante o in età avanzata ci sono forti probabilità di tumore (se non ti dispiace per lei, pensa che se le viene un tumore ci devi comunque badare e curarla, quindi fossi in te la terrei in salute se non altro per questo....). La sterilizzazione è semplice, è un'operazione ormai di routine che qualsiasi veterinario decente ti fa in una mezz'oretta, dopodichè dovrai starle accanto finchè non si riprende abbastanza dall'anestesia totale.
Se è maschio, puoi anche evitare di farlo castrare, i maschi non hanno problemi di questo tipo fortunatamente.
Se ti scoccia portarlo fuori e hai un balconcino "sacrificabile", puoi stenderci sopra un "tappeto" di giornali vecchi, con un poco di pazienza riuscirai ad addestrarli a fare i loro bisogni là sopra, accertandoti di cambiarlo ogni poco tempo (una volta al giorno se il cane è grosso, una volta ogni due giorni se è piccolino, io ne ho tre quindi il mio caso non fa testo
).
Da mangiare vanno bene le normali scatolette o croccantini. I Pedigree non sono male, ma i migliori sono i croccantini "Regal" della U.S. Grain. Costano un pochetto di più degli altri ma ti assicuro che sono MOLTO MOLTO validi....se no dagli un po' di riso con della normale carne scottata in padella e ti ameranno ugualmente se non di più
Quei croccantini però ti evitano questa seccatura di preparargli riso e carne e andranno benissimo per il cane.