io difatti i cani non li voglio.. il mio gatto può fare un po' quello che gli pare... gira va via ritorna...ho il giardino quindi fa tutto qll k vuole
io difatti i cani non li voglio.. il mio gatto può fare un po' quello che gli pare... gira va via ritorna...ho il giardino quindi fa tutto qll k vuole
per er-dvd ecc ciò non toglie che il tuo gatto non è libero , allo stato brado, come natura lo ha creato !!!! e carne ne mangi ? e mosche e formite e ecc ecc ? ripeto... parli bene e razzoli male !!! potresti fare il politico !!!
per stepan : ti posso assicurare che ad un cane non frega assolutamente niente del giardino, quello che vuole è solo l'amore dei suoi propietari e che ovviamente venga portato a spasso !!!
secondo te è più felice un cane che vive in giardino e che quando i suoi propietari vanno in ferie danno il compito ad un amico di portargli cibo e acqua una volta al giorno, o un cane che vive in appartamento ma quando i suoi propietari vanno in ferie se lo portano dietro ??????????
ma non voglio discutere altro, purtroppo quando mi sono iscritta a questo forum avevo cercato "forum animali" e non mi ero accorta che era un forum di ragazzini..... che hanno in testa esclusivamente computer e videogame e non sanno nemmeno cos'è la vera vita !!!!
per Emilia73:Originariamente inviata da emily73
1. non capisco perchè ti scaldi tanto..è un forum e quindi si possono scambiare opinioni anche se contrastanti in modo civile.
2. Io penso che ogni essere vivente abbia il diritto di non stare sempre chiuso dentro 4 mura 24 ore al giorno..che c'entra il discorso sull'affetto che mi sembra alquanto infantile?..
3. Io mangio la carne come tutti gli animali ma non vedo la connessione con quello su cui stavamo discutendo..
il fatto è che sono stufa della gente che giudica !!!
io ho due cani che ormai non possono entrare con me da nessuna parte per via dei divieti e io per loro rinuncio volentieri alle ferie al mare e alla domenica al lago !!! con loro faccio volontariato cri e vedessi quanto è più disposta la gente a chiudere un occhio quando indossano la loro pettorina cri.... e non lo ritengo giusto ! uno è un pastore tedesco e c'è stato un periodo che grazie a sirchia dovevo mettergli la museruola, è giù commenti del tipo "ma povera bestia, piuttosto lasciala a casa ....ecc ecc" poi la legge è rientrata e quindi basta museruola e i commenti erano "ma come si fà ad andare in giro con un cane così grande senza museruola, è da pazzi, e mettetegli la museruola a stò cane ....ecc ecc"
insomma, se ogni tanto la gente si facesse i bip suoi sarebbe meglio !!!
sabato ero in un negozio di animali e è entrata una signora con un coniglietto in una borsa di nylon, si è ammalato e non aveva nè tempo nè denaro da spendere per lui, se lo tenevano al negozio bene, altrimenti lo libera in un prato..... è questa secondo me la crudeltà.... no tenere emily in casa !!!
e a mio avviso è molto più crudele avere un gatto che gironzola libero di farsi schiacciare da un'auto (tutti i giorni se ne vede minimo uno), che non tenerlo sterilizzato chiuso in casa !!!!
il discorso dell'affetto c'entra eccome !!! tu dici che ti fanno pena i cani chiusi in appartamento senza giardino ! se il propietario lo fà giocare e lo porta a spasso il cane è un cane felice anche se vive in un appartamento di 40mq, molto più felice di un cane che vive esclusivamente nel giardino di casa che magari è di 400mq ma che lo renderà un cane stressato e probabilmente agressivo ! quello che mi dà fastidio è chi dà giudizi senza informarsi !!! ecco tutto !!!
Non metto in dubbio che ci sia gente che commette delle atrocità verso gli animali, che li trata male, che li possiede ma non li sa curare..è assolutamente vero ed hai ragione..io penso che potrebbero fare a meno di prenderli se poi non li curano..Originariamente inviata da emily73
Ma un gatto lo prendi e lo lasci libero di gironzolare se abiti in una zona tranquilla e non di certo in mezzo al traffico. Se abiti in un appartamento in centro puoi fare a meno di avere un gatto secondo me..
E per il cane stressato, beh penso che la compagnia di altri cani lo potrebbe rendere felice..
un cane deve socializzare con cani e con uomini di tutte le età fin da cucciolo
sono belli..
l'unica cosa che non ho capito è perchè il cane deve socializzare con l'uomo e non con i suoi simili? chi l'ha deciso?
leggi bene quello che scrivo !!
un cane deve socializzare con CANI e uomini di tutte le età fin da cucciolo !!!
io leggo e ti dico: ma chi l'ha deciso che deve socializzare anche con gli uomini?Originariamente inviata da emily73
forse per evitare episodi di agressività ? !? (vedi morsi)
io mi auguro che tu mi stai prendendo in giro perchè certi ragionamenti sono veramente assurdi !!!
e con questo chiudo !!!!
credo che non vale la pena spendere altro tempo con certe risposte che non stanno nè in cielo nè in terra !!! addio