ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 23 su 23

ho comprato un coniglietto nano...

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: ho comprato un coniglietto nano...

    Quote Originariamente inviata da AdRiEl
    ehi ragazzi...ho comprato un coniglietto nano ieri pomeriggio...è una femmina e l'ho chiamata Bunny (volevo chiamarla Pallina ma era troppo lungo )..cmq volevo sapere se potete darmi qlk consiglio..cm curarla, ql ke posso dargli da mangiare e varie altre cose...
    grazie...
    Sono abbastanza esperto di conigli non nani, ma credo che le cose che ti dico valgano anche per il tuo.
    Innanzitutto sono animali molto delicati, intendo dire che si ammalano facilmente, e si contagiano con facilita' l'un l'altro. Quindi sarebbe il caso di vaccinarlo contro le malattie piu' diffuse per i conigli, se ti rivolgi a un veterinario sa lui che prescirvere, sono iniezioni sotto pelle, come quelle per i cani, che vanno fatte periodicamente.
    Poi fai attenzione all'alimentazione. Se nutri il tuo coniglio con i mangimi che si acquistano nel negozio specializzato, non abusare poi con gli alimenti naturali, soprattutto l'erba di campo, che anch'essi potrebbero portare poi disturbi (anche mortali) all'apparato digerente, che iniziano a manifestarsi con lentezza delle feci.
    Se tagli dell'erba per farla mangiare al tuo coniglietto, abbi cura di farla prima asciugare, non dargliela quando è bagnata di guazza rugiada brina etc. e non abusare per quanto detto sopra con le quanittà.
    Faresti comunque meglio a sostituire l'erba con il fieno.
    Dopo un po' (un annetto massimo) dovresti anche preoccuparti di trovargli un fidanzato/a...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT luly
    Donna da Estero
    Iscrizione: 6/10/2004
    Messaggi: 4,695
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek

    e invece x cucinarlo ke indicazione mi dai?
    mah...schreck!...lol.... :smt043

  4. #23
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni da Brindisi
    Iscrizione: 14/3/2006
    Messaggi: 480
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho un coniglio nano che adesso ha 2 anni e 5 mesi,perciò posso darti qualche consiglio,anche perchè il mio è ancora vivo
    Allora,prima di tutto,specialmente se è ancora piccolo,non devi mai bagnarlo sennò potrebbe morire ,quindi se vuoi lavarlo devi comprare lo shampoo a secco per animali;poi devi farlo uscire agni tanto dalla gabbia perchè deve sgranchirsi le gambe; non farlo avvicinare ai fili elettrici perchè li rosicchia;siccome poi i conigli hanno bisogno di consumare i denti perchè crescono sempre,allora puoi darli delle cose da rosicchiare tipo delle friselline;non amano essere accarezzati contropelo;coccolalo molto e se ti lecca la mano vuol dire che vuole le coccole ; vanno matti per le carote e per la verdura cruda ,ma anche per la frutta; cmq per il cibo giornaliero compra il cibo secco per i coniglietti nani;ricordati di non dare troppa verdura cruda sennò vanno a diarrea;se poi mi viene in mente qualcos'altro te lo scrivo! cmq ricordati di trattarlo sempre molto bene perchè è un animale fantastico!!! ah...dimenticavo...non tenerlo al freddo!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Ultimo libro comprato e consigli per l'acquisto!
    Da Yvette nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 385
    Ultimo messaggio: 19/6/2017, 14:31
  2. coniglietto nano...
    Da Ranocchia nel forum Amici animali
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 19:41
  3. biglietto per auguri compleanno fatto o comprato
    Da gildo1 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/7/2007, 12:14
  4. il coniglietto
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 19:28
  5. Ho comprato un nuovo telefono.
    Da AldoVincent nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/5/2005, 16:47