Sinceramente lo trovo sbagliato.. questa non è una motivazione valida per uccidere animali..
In ogni caso concordo che "meglio 100 farfalle che 3 alberi".. Gli alberi hanno un'importanza maggiore per il pianeta, nonostante non siano considerati al nostro pari
- le farfalle fan parte del metabolismo del pianeta? Se morissero tutte cosa succederebbe? Se morissero tutti gli alberi noi moriremmo tutti.. capisci la differenza vero?
Resettati
Le farfalle svolgono il ruolo di “sentinelle” della salute degli ambienti naturali: dove volano le farfalle vuol dire che la natura è in buona salute.
[...]
Una ragione meno importante, ma forse più comprensibile per l'opinione pubblica, è l'immenso piacere che ci provoca la vista di una farfalla.
...... senza parole
- - - Aggiornamento - - -
...
Beh.. mi sembra un articolo scientifico.. sicuramente degno dei migliori scienziati
Una ragione meno importante, ma forse più comprensibile per l'opinione pubblica, è l'immenso piacere che ci provoca la vista di una farfalla.
Perchè negare ai nostri figli, nipoti, alle future generazioni la possibilità di poter ammirare la bellezza di questi insetti.
Loller ogni animale ha parte fondamentale nel nostro pianeta.
Rude immagino tu abbia alle spalle anni di studi per riderci su :-)
Veramente rido per le fonti che ci porti ...
Per renderti più credibile bastava cercare un articolo più serio o che parlasse dell'importanza delle farfalle nella catena alimentare o, che ne so, come nel caso delel api, l'impollinazione di piante e fiori.
Invece tu che mi dici? Che le farfalle sono belle e finché ci sono significa che l'aria è pulita.
Beh sì. Sono FONDAMENTALI. A livello di importanza le farfalle se la battono con gli alberi (che ci permettono di respirare e 'tengono su' le montagne non permettendo le frane durante le piogge)
- - - Aggiornamento - - -
'sta gente che mette avanti un'insettino (perché ANIMALE) alla vegetazione mi mette paura.
Come gli animalisti che preferiscono le centrali a carbone perché se no con le pale eoliche muoiono gli uccelli ....
Con le centrali a carbone muoiono esseri umani e uccelli. Ma che ce frega?