ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree3Mi piace

Fare il bagno ai gatti

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Fare il bagno ai gatti

    Su quest'argomento ho sempre sentito un sacco di opinioni contrastanti. Io ho tre gatti, e non ho mai fatto il bagno a nessuno dei tre. Invece, per esempio, la mia coinquilina lava i suoi con regolarità come se fossero cani.. e ho sentito anche altre persone dire che anche al gatto va fatto il bagno. Vorrei sentire le vostre opinioni.

    I miei gatti odiano l'acqua, ma con questo caldo, soprattutto la più pelosona dei tre, mi fa una gran pena! Se ne sta sempre spanciata sul pavimento negli angoli di casa più "freschi", ed è molto più mogia di come non sia d'inverno. Farle il bagno nell'acqua fresca servirebbe a qualcosa o combinerei un danno? Come posso farla sentire meglio se no?


  2. # ADS
     

  3. #2
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Io con l'acqua e i gatti non ci metterei mani. Non ho mai lavato un gatto, ne lo farei.
    Ai cani si, ma ai gatti mai sentito.
    Non saprei come poterti aiutare per far sentire meno caldo alla tua, comunque

  4. #3
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito

    Fare il bagno ai gatti, soprattutto se non abituati da quando erano piccoli, può essere davvero un'impresa! Io ho tre gatti da tre anni e non ho mai fatto loro il bagno (pur loro essendo liberi in campagna durante il periodo estivo), preferisco utilizzare degli shampoo appositi per il lavaggio del loro pelo a secco (quindi senza acqua), il che è per loro decisamente meno traumatico. Ovviamente cerca di scegliere prodotti di buona qualità e che non contengano sostante nocive visto che i gatti amano leccarsi!
    Per quanto riguarda i rimedi da attuare nei periodi più caldi, ti consiglio di disseminare due o tre ciotole d'acqua in giro per la casa nei posti che loro amano di più, in modo da invogliarli a bere il più possibile. Utile anche eventualmente una fontanella d'acqua per gatti, alcuni ne vanno matti!
    A _HaRmOnY_ e Oregon piace questo intervento

  5. #4
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per il periodo che ne ho avuto uno non l'ho mai lavato con l'acqua, ho sempre usato uno shampoo apposta

  6. #5
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Anch'io uso lo shampoo secco, penso che rischierei la vita se cercassi di buttarne uno nell'acqua, soprattutto la più grande che pesa più di me! Forse andavano abituati da piccoli, ma ormai è tardi..

    Ho letto su internet che in caso di caldo torrido è consigliato bagnare il gatto sulla testa, ma non so se si lasceranno fare neanche questo

  7. #6
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Ho lavato la mia soltanto 2 volte in tre anni, perché si era sporcata, per il resto è un lavoraccio e rischi di perdere entrambi gli occhi XD
    come consigliato sopra, userei lo shampoo secco!

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' un lavoraccio, e credo comunque che il gatto dovrebbe essere abituato fin da piccolo a fare il bagno. Una mia amica glielo faceva, tipo una volta all'anno però, non di più.

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io avevo due gatti e visto che vivevano tra casa mia e fuori, ogni tanto dovevo fargli per forza il bagnetto perchè si sporcavano parecchio, non ho mai riscontrato problemi, anche se ne erano infastiditi rimanevano buoni a farsi lavare. E comunque nemmeno ai cani piace l'acqua e infatti non tutti i padroni hanno vita facile in queste occasioni.
    Se invece è un fattore solo di caldo, allora ti sconsiglio di sottoporre i tuoi gatti a uno stress del genere, quando fa caldo tutti gli animali come le persone sono più pigri, l'importante e che abbia sempre dell'acqua fresca a disposizione.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Io non ho gatti, ma so che una mia amica lava il suo da quando era piccolo quindi forse è abituato.

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ma come lavarli una volta l'anno?

    Ma non sono animali come gli altri? ok che odiano l'acqua ma poi non puzzano?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il mio bimbo non vuole fare il bagno
    Da X-MIND nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 24/6/2011, 12:18
  2. Con quale colore vi fareste il bagno???
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 29/12/2008, 22:47
  3. GUARDATE COSA RIESCE A FARE IL CERVELLO !
    Da MACHBET nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 14:20
  4. Fare il 69
    Da Besciamella91 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/5/2006, 13:41
  5. Jacques Prévert - Fare il ritratto di un uccello
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31/5/2005, 14:16

Tag per questa discussione