ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Abituarla a fare i bisognini fuori casa

Matricola FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 8/7/2011
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Abituarla a fare i bisognini fuori casa

Ciao ragazzi, da due mesi esatti ho una bellissima meticcia che adesso ha 3 mesi e mezzo.. il problema è che anche dopo tutto questo tempo non si è ancora abituata a fare i bisognini fuori casa, e nemmeno nella veranda in cui la tengo durante il giorno.. è anche femmina quindi non sente il bisogno di "marcare il territorio".. cerco di scenderla più volte possibile, 2-3 sono assicurate, e la scendo dopo un pò che ha finito di mangiare, o dopo che si sveglia.. la premio quando raramente fa qualcosa fuori, quando li fa dentro casa la rimprovero mentre quando li fa in veranda non dico nulla.. Esperienze simili, che mi consigliate? perchè ancora non impara? T_T

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

2-3 volte sono poche, soprattutto per un cucciolo. Portare sempre appena si sveglia, mezz'oretta dopo mangiato, aver giocato e aver bevuto e prima di dormire e ogni volta che vedi che annusa insistentemente qualche punto(di solito è il segnale pre pipì).
    Ora che è estate e non hai scuola ti consiglio di abituarla a farla solo in giardino, in futuro le insegni a farla in veranda in caso di emergenza, adesso rischieresti di confonderla. Sono minimo 5/6 volte al giorno, lo so che è una scocciatura, ma sempre meglio che ripulire la casa 6 volte al giorno in futuro.
    Quando la fa fuori premiala tantissimo, con vocetta da deficiente e come se ti avesse salvato la vita, se la fa in casa non sgridarla per i primi tempi perché ancora non sa cosa vuoi e inoltre è piccola.
    Dopo diciamo due tre settimane che la porti sempre fuori e la premi sempre, se la becchi nel momento esatto a far pipì(ma proprio mentre la sta facendo, non due secondi dopo) dirle un no deciso, senza spaventarla.
    Cmq se hai il cane da due mesi significa che l'hai presa a un mese e mezzo, troppo piccola, cura bene la socializzazione

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Sono pochissime due o tre volte per un cucciolo. E' normale non la tenga.
    Inizia a farla scendere più spesso, almeno quattro o cinque volte al giorno, e in veranda metti dei giornali, per farle capire che è lì che deve farla. Io ho fatto così con entrambe le mie cagnoline. La seconda l'ho presa che aveva già tre mesi, quindi da sola - glielo avevano già insegnato in allevamento - scendeva dal cuscino dove dormiva e faceva i bisogni sul giornale, mentre per la prima ho dovuto iniziare da zero.
    Che poi c'è da dire che all'inizio i cuccioli dovrebbero stare in uno scatolone, o in una stanza solo, in modo da capire in uno spazio ristretto dove sporcare. Io ho inizato così, e hanno imparato subito. Se sporcavano a terra le "sgridavo" e le portavo sul giornale. Pian piano hanno imparato.
    Ora la mia sporca sempre e solo sul giornale, quando è in casa, anche se è in terrazza torna dentro a fare i bisogni, mentre quando sa che si sta avvicinando l'ora di uscire la tiene, e li fa in strada. Questo specialmente la mattina.

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Per un cucciolo ti consiglio di portarla fuori ogni 2 ore e compra uno di quei pannolini assorbenti da stendere a terra e falle capire che può sporcare solo li. Il mio cane inizialmente l'ho addestrato cosi e poi ha imparato a fare i suoi bisogni anche fuori.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito

Ti hanno già detto tutto. Io ho un cucciolo di 4 mesi e fino ad un mese fa avevo ancora questo problema, ma ora ha capito. Pensa te, si incazza pure se trova il balcone chiuso per andare a farla in giardino =)

nestuno
    Utente cancellato

Predefinito

Prenditi un giorno o due in cui stai a casa tutto il giorno e portala giù ogni ora/due ore fino a che la fa.. quando la fa premiala con qualcosa di appetitosissimo e un sacco di coccole e complimenti... in questo modo per due giorni non la farà in casa e si abituerà a farla fuori... i giorni seguenti portala fuori comunque più di 3 volte

Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 30 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Piaciuto: 744 volte

Predefinito

Il mio cane ha iniziato a farla nei pannolini perché essendo piccolo non potevamo portarlo fuori in pieno inverno, ma poi si è abituato da solo a fare i bisognini fuori.