ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree3Mi piace

Il mio cane piange di continuo in macchina!!!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 31/5/2012
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il mio cane piange di continuo in macchina!!!

    Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema con il cane, praticamente ogni volta che lo si porta in giro in macchina appena entra fino a quando nn scende il mio animaletto a 4 zampe piange di continuo senza mai fermarsi. Un po si cerca di sopportare ma ultimamente sta diventando un vero e proprio problema al punto che sto limitando di portarlo in macchina proprio per questo , ho sentito diverse voci e mi anno detto di provare a comprargli un trasportino solo che penso che questo problema non si risolverà , lui lo metto ai sedili di dietro e piange davanti con me e piange non so più come fare e' strano come un chiuwawa riesca a fare così rumore!!!! Quando lo abbiamo preso era abbastanza piccolo durante il trasporto lo abbiamo portato a casa in macchina io penso che lui sia rimasto traumatizzato da questo... Non so' se qualcuno di voi ha il mio stesso problema ed e' riuscito a risolverlo aiutatemi !!! grazies ciaoooo !!!!! Giulia


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se piagnucola credo sia ansia, ed è difficile da gestire; l'unica cosa che mi viene da dirti è fargli capire che stare in macchina non deve spaventarlo. Fagli fare qualche esercizio, del tipo se sale in macchina gli dai un biscottino, se piange non glielo dai e lo fai scendere e così via. All'inizio fagli fare solo piccoli giri, in macchina, e cerca di stancarlo tanto, prima di farlo salire, fallo correre, giocare, così sarà troppo stanco per frignare. E fallo salire solo quando è calmo, se già si agita quando vede la macchina, ad esempio, fai dietro front, gli fai fare qualche passo e poi cerchi di nuovo di farlo salire, e così fino a quando non lo vedi calmo e remissivo.
    Ci vuole un pò di pazienza, da parte di tutti voi, non è una cosa che si risolverà subito.
    A *Ryuzaki* piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 31/5/2012
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie, proverò come dici tu con i biscottini !!!

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuliaaaaa Visualizza il messaggio
    Grazie, proverò come dici tu con i biscottini !!!
    Ancora più di quello, fallo stancare, prima di portarlo in macchina, così psicologicamente sarà meno concentrato sull'ansia.

  6. #5
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    In macchina lo porti solo dal veterinario o anche per fare belle passeggiate o altre cose piacevoli per il cane? Può essere che associ la macchina a brutti posti...
    Il trasportino potrebbe effettivamente risolvere, però devi abituarlo gradualmente, non è che lo compri, ci metti dentro il cane e parti
    A Oregon piace questo intervento

  7. #6
    FdT quasi assuefatto Bastet7
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/2/2012
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 123 volte

    Predefinito

    Prova a distrarlo facendolo giocare, oppure mettendolo sul sedile in collo a te. Dargli i biscottini non so quanto sia raccomandabile perchè magari potrebbe risentirne sentendosi male con nausee e vomito.

  8. #7
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Anche il mio cane quando partiamo con la macchina piange, ma questo perchè ha paura di andare dal veterinario, ma appena capisce che non andiamo per quella strada si calma. Forse è lo stesso problema, ma non lo con sicurezza
    A Oregon piace questo intervento

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Anche il mio cane piangeva e a volte lo fa anche adesso, ma raramente. Associava la macchina al veterinario quindi si agitava. Noi lo calmavamo e gli aprivamo il finestrino perchè prendesse un po' di aria e dopo 5 minuti si calmava.

  10. #9
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Devi portarlo più spesso così si abitua.

  11. #10
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    .. e fallo guidare almeno si distrae!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il mio sogno...!? ...Vivere x sempre in Italia...
    Da piccola straneria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/10/2006, 14:39
  2. Ecco il mio cane Andy :)
    Da Michela91 nel forum Amici animali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 19:48
  3. Vi piace il mio cane???
    Da miki01 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 17:32
  4. il mio cane starà male?
    Da twix ™ nel forum Amici animali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 17:15
  5. ho prostituito il mio cane
    Da anDr1 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 23/8/2005, 15:57

Tag per questa discussione