ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 46
Like Tree32Mi piace

Quanto sono intelligenti i gatti

  1. #21
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Ma davvero non siete in grado di andare oltre l'esatta lettura di quello che ho scritto? forse 5 anni li avete voi..

    Riguardo al pensiero di randagio sull'ipocrisia del "scegliere l'animale" risulta evidente che c'è una separazione tra animali domestici e animali da cibo.
    Si, la stragrande maggioranza delle persone fa questa divisione, e non ci vedo nulla di male.

    Il fatto di dire "i gatti mi fan le coccole" era un modo per identificare un fattore oggettivo di "domesticità" di determinati animali rispetto ad altri..

    Perchè teniamo determinati animali in casa e non altri? Perchè possiedono certe caratteristiche più "umane" e simili a noi rispetto ad altri animali... Io mi scandalizzo se uccidono un gatto, non se uccidono una mucca, proprio perchè la mucca la vedo come animale da cibo, da macello, da carne in scatola.. il gatto lo vedo come un animale da compagnia.



    Se volete anche un disegnino, fatemi un fischio.. ma come si fa a leggere senza interpretare? mah.. 5 anni..
    e i conigli?
    ne ho avuti due e ti posso dire che erano più affettuosi del mio attuale cane.
    e i cavalli?
    ah anche i gatti in alcune zone d'Italia si mangiano.

    la realtà è che tirate l'acqua al vostro mulino.
    potete dire semplicemente che non ve ne frega degli animali a meno che non vi facciano compagnia o vi riportino la palla.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    potete dire semplicemente che non ve ne frega degli animali a meno che non vi facciano compagnia o vi riportino la palla.
    in realtà devo continuare a ripetermi.. ogni volta che cambiamo topic, anche se tratta dello stesso argomento, devo ripetermi.. inizia a diventare noioso..


    Uccidere per mangiare: giusto, ok, si può fare, va bene, è accettabile, è una cosa normale e naturale
    Uccidere per ogni altro motivo: no

    Questo è l'unico concetto che sta alla base di ogni fottuto ragionamento dei carnivori..

    Il coniglio e il cavallo, per tornare all'esempio, li vedo come 2 animali "ibridi"..posso sia mangiarmeli che no..
    ci sono 2 grandi insieme: animali da cibo e animali NON da cibo.. in mezzo ci sta l'unione dei due insiemi, dove posso decidere al momento, in base a come mi gira, se mangiarmeli o meno.

  4. #23
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    in realtà devo continuare a ripetermi.. ogni volta che cambiamo topic, anche se tratta dello stesso argomento, devo ripetermi.. inizia a diventare noioso..


    Uccidere per mangiare: giusto, ok, si può fare, va bene, è accettabile, è una cosa normale e naturale
    Uccidere per ogni altro motivo: no

    Questo è l'unico concetto che sta alla base di ogni fottuto ragionamento dei carnivori..

    Il coniglio e il cavallo, per tornare all'esempio, li vedo come 2 animali "ibridi"..posso sia mangiarmeli che no..
    ci sono 2 grandi insieme: animali da cibo e animali NON da cibo.. in mezzo ci sta l'unione dei due insiemi, dove posso decidere al momento, in base a come mi gira, se mangiarmeli o meno.
    ah certo, quindi fai la selezione.
    oggi mi va il gatto e mangiamolo tutti, domani gioca con un topolino e non lo toccherei con un dito.
    bella roba

    sarà che per me tutti gli animali sono MANGIABILI, quindi preferisco non fare differenze e non dare più importanza a uno o all'altro.
    A Randagio e freesoul piace questo intervento

  5. #24
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    cristo santo.. è inutile questo discorso.. parlare con chi non vuol capire..
    quello che intendo io è che ci sono degli animali che possono essere sia mangiati, sia no. ok? è difficile?

    NON ho detto che oggi sono contro l'uccisione dei conigli, e domani no.. UCCIDETELI QUANDO CAZZO VI PARE!


    Se c'è una cosa che mi fa veramente girare i coglioni è cercare di ribaltare un concetto facendo in modo che sembri ridicolo, magari inserendo anche qualche faccina sorridente.

  6. #25
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Che discorsi che ho letto!
    Non ho nulla contro i gatti, anche se preferisco i cani; riconosco sicuramente la loro intelligenza, come anche quella di altri animali.
    A casa ho due pappagallini che sono perfettamente in grado di dimostrare affetto e intelligenza, non li considero certo animali "ibridi" solo perchè non vengono nel mio letto a farmi le fusa.

  7. #26
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Tu non li consideri così. Era una classificazione generica d'esempio, per me è abbastanza valida.

    non hai capito una mazza di quel che ho scritto..
    Nella categoria degli animali "da non mangiare" ci rientrano, in via SOGGETTIVA (immagino conosciate tutti questa parola), animali che per un motivo o per l'altro non vuoi mangiare..

    tu mangeresti un pappagallo? mettilo tra gli ibridi.
    Non lo mangeresti? lascialo in quelli da non mangiare.. cosa me ne importa? è una classificazione personale, stavo esprimendo il mio pensiero, non la verità assoluta. (che per altro non avete nemmeno voi, quindi non continuiamo a prendere ogni frase come tale. sono opinioni)

  8. #27
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    cristo santo.. è inutile questo discorso.. parlare con chi non vuol capire..
    quello che intendo io è che ci sono degli animali che possono essere sia mangiati, sia no. ok? è difficile?

    NON ho detto che oggi sono contro l'uccisione dei conigli, e domani no.. UCCIDETELI QUANDO CAZZO VI PARE!


    Se c'è una cosa che mi fa veramente girare i coglioni è cercare di ribaltare un concetto facendo in modo che sembri ridicolo, magari inserendo anche qualche faccina sorridente.
    no, tu hai detto che ci sono animali che possono essere mangiati e ALTRI no. e altri dipende dai momenti (un cavallo lo cavalchi o te lo pappi dipende dalle situazioni).
    io ti sto dicendo che tutti gli animali possono essere mangiati, sono fatti di carne.
    è solo la tua cultura che ti limita a fare differenze. Io grandi differenze tra un pollo e un gatto non ne vedo. è per questo che trovo stupido dire "la mucca me la mangio è fatta apposta, il cane no".
    A Flou. piace questo intervento

  9. #28
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Se non vedi la differenza tra un pollo e un gatto, i limiti non sono miei..

  10. #29
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    In poche parole, tutti gli animali possono essere adebiti al cibo. Diciamo che ognuno sceglie chi o quale animale mangiarsi e chi preferisce tenerselo come compagnia o ancora chi decide di non mangiarne nessuno, questo è soggettivo.
    Tornando al topic personalmente trovo che ogni animale abbia una propria intelligenza, il fatto che ogni intelligenza è diversa l'una dall'altra. E' normale che una pecora non sia come un gatto e cosi viceversa, non vuol dire che sia meno intelligente, per ciò che è la sua natura va più che bene.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #30
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Ma davvero non siete in grado di andare oltre l'esatta lettura di quello che ho scritto? forse 5 anni li avete voi..

    Riguardo al pensiero di randagio sull'ipocrisia del "scegliere l'animale" risulta evidente che c'è una separazione tra animali domestici e animali da cibo.
    Si, la stragrande maggioranza delle persone fa questa divisione, e non ci vedo nulla di male.

    Il fatto di dire "i gatti mi fan le coccole" era un modo per identificare un fattore oggettivo di "domesticità" di determinati animali rispetto ad altri..

    Perchè teniamo determinati animali in casa e non altri? Perchè possiedono certe caratteristiche più "umane" e simili a noi rispetto ad altri animali... Io mi scandalizzo se uccidono un gatto, non se uccidono una mucca, proprio perchè la mucca la vedo come animale da cibo, da macello, da carne in scatola.. il gatto lo vedo come un animale da compagnia.

    Se volete anche un disegnino, fatemi un fischio.. ma come si fa a leggere senza interpretare? mah.. 5 anni..
    il mio 5 anni era riferito al fatto che il tuo discorso è del tutto riduttivo... sono la prima che mangia la carne ma questa distinzione dell'animale domestico mi sembra davvero idiota, se è per questo pure un serpente viene ormai considerato un animale domestico ma non per questo penso proprio che tu sia scandalizzato se ne uccidono uno
    A Randagio piace questo intervento

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanto SONO cretina da uno a zero?
    Da nikaia nel forum Off Topic
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 14/11/2008, 11:50
  2. Quanto SONO cretina da uno a zero?
    Da nikaia nel forum Sondaggi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 14:21
  3. Delusione Dragonforce (mio dio quanto sono deluso)
    Da Odi omnia res nel forum Musica
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 9:18
  4. Ma quanto sono scimuniti 'sti 2?????
    Da *Sniper* nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 12:58
  5. da 1 a 10 quanto sono cattiva?(x non dire altro....)
    Da Buce Ele nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 14:28