Da una parte meglio così.
Da una parte meglio così.
Non ho bisogno di Google per sapere le cose. Conosco la corrida da quando ero piccolo e sinceramente di come vengono trattati i tori non me ne frega molto. Tra la corrida e la macellazione per fini alimentari non vedo molta differenza, ma a parte i vegetariani e altri fenomeni da baraccone simili, non ho mai visto nessuno stracciarsi le vesti per i trattamenti subiti dagli animali che poi diventeranno bistecche, petti di pollo ecc...
Non ti ho risposto qui perchè sarebbe stato off topic, come invece lo è il tuo post. Inoltre su un forum è buona cosa risolversi le beghe in privato. Oppure non sai come si sta in un forum?
Infine, questo è un forum no? Tu dici la tua e io dico la mia e se una cosa che dici non mi piace ho il diritto di venire a scassarti le palle e dirti come la penso. Se non ti piace, cosa stai a fare in un forum?
FINALMENTE!
l'ignoranza di certa gente è assurda, comunque, ma vabbè.
Era ora, era una brutalità inammissibile.
Non capisco cosa "ignoro" per meritare d'essere definito così.
D'altronde, si sa, spesso i vegetariani se ne escono con cose del tipo "mangiare la carne è sbagliato" "l'essere umano non ha nè la dentatura nè lo stomaco per digerire la carne" e altre stronzate del genere. Come altrimenti si può definite questa gente se non fenomeni da baraccone?
Che tu (o voi) sappiate, è mai successo che le normali persone che si nutrono in modo completo siano andate a rompere i coglioni ai vegetariani? E allora perchè questi fessi devono fare la morale alla gente normale? Qualcuno gli ha cagato sull'insalata? ^^'''
Cooomunque anche dei tori che vengono matati nelle corride alcune parti vanno poi a finire con l'essere mangiate, anche se ovviamente rispetto ad un tempo sono molte di meno per via delle leggi sulla macellazione e sull'igiene. Quindi oggi può apparire come un'inutile barbarie mentre un tempo era un modo per unire l'utile al dilettevole.
Non vedo comunque perchè tradizioni secolari come la corrida, l'encierro e i palii debbano sparire in nome di una non meglio specificata forma di "tutela" o "rispetto" per gli animali. Se proteggere gli animali è il problema principale mentre nel mondo muoiono ogni secondo centinaia di PERSONE, mah, ditemi voi.