ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31
Like Tree16Mi piace

"Sopprimeteli tutti": la guerra dell'Australia ai pitbull

  1. #11
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Vomitevole come proposta, che schifo.

    A Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    La proposta è orrenda e insensata... Che significa, abbattiamo tutti i pitbull perchè aggressivi? Ci domandiamo come sono i padroni? In che condizioni li fanno vivere? Se gli fanno mai una coccola??
    Un cane aggressivo nn va abbattuto ma aiutato, rieducato, ci vuole pazienza... Ed è più facile ucciderli, no? Come è crudele il genere umano... mi fa una tristezza
    A Oregon piace questo intervento

  4. #13
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    ma leggete bene che nell'articolo c'è scritto che la legge riguarda il fatto che i proprietari sono i responsabili civilmente e penalmente dei danni causati dai cani, come è anche giusto che sia... non c'è nessuna proposta da parte delle autorità australiane riguardo l'abattimento dei cani... ... l'articolo dice solo che la gente ora li abatte con più frequentemente anhcese non sono agressivi perchè si cagano sotto.

  5. #14
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Sono rimasta indietro, allora.
    non sei rimasta indietro... hai semplicemente creduto in una cazzata immane!!!

  6. #15
    vaniglia81
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io so (e sono stata testimone) che i cani, anche le razze più tranquille, diventano aggressive involontariamente davanti a certi comportamenti, tipo l'oscillare di un'oggetto o una persona, tanto che alcuni bambini sono stati aggrediti dopo essere stati cullati, o alcuni che per la tenera età si muovevano oscillando venivano buttati giù. Io ho fatto una volta un gioco con un orsacchiotto dal quale il pastore tedesco di una mia amica non si separava. In pratica glielo fatto oscillare davanti gli occhi sopra la testa per un pò, quando l'ho lasciato E' LETTERALMENTE IMPAZZITAAAA lo ha attaccato per farlo a pezzi e distruggerlo in una maniera folle e scuotendo la testa con ringhi furiosi, nonostante 2 minuti prima fosse il suo giocattolo morbidoso. Detto questo nessun cane è davvero pericoloso di per sé, lo diventa solo se lo si tratto come un pupazzo per i nostri "giochi discutibili" o se non lo conosciamo bene (questo è il mio personale pensiero).

  7. #16
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 17/9/2011
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Vedi che per aggredire il bambino o avevano tanta fame e hanno pensato che è un'ottima preda oppure il detto non dare fastidio al cane che dorme (penso sia al 1000% sbagliata ma sono le 00:11) sia giusta.

  8. #17
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Allora, in realtà la notizia è stata smentita, quando ritrovo il link lo posto.
    Anche io ho un cane che come razza è considerato aggressivo, ma la mia (pastore maremmano) non ammazza neppure le galline che sono nel pollaio... Per dire...
    Forse avresti dovuto informarti, il pastore maremmano è un cane che ha un predatorio bassissimo, è stato selezionato per NON toccare le pecore/altri animali a cui fa la guardia
    In pratica glielo fatto oscillare davanti gli occhi sopra la testa per un pò, quando l'ho lasciato E' LETTERALMENTE IMPAZZITAAAA lo ha attaccato per farlo a pezzi e distruggerlo in una maniera folle e scuotendo la testa con ringhi furiosi, nonostante 2 minuti prima fosse il suo giocattolo morbidoso.
    A me sembra un comportamento normale, molti cani giocano così e ringhiano durante il gioco! Non è aggressività, i cani se ben socializzati sanno come comportarsi, io giocavo alla lotta(mani e braccia tra le fauci della bestia) e non ho mai riportato un solo graffio

    Forse ad alcuni non è chiaro che c'è differenza tra istinto predatorio(e può scattare nei confronti dei bambini se il cane non è abituato), aggressività intraspecifica(cioè verso cani dello stesso sesso), aggressività verso l'uomo(cosa di cui il pitbull è carente), aggressività rediretta(quando il cane è frustrato perché non può raggiungere il suo obbiettivo e morde la prima cosa che gli capita!)
    A Randagio, Gilby Clarke e Temperance piace questo intervento

  9. #18
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Ma c'è ancora l'ignoranza sui pitbull?
    A parte che se davvero questo link è vero, mi stupisco che I PADRONI CHE HANNO ALLEVATO I PROPRI CANI, VOGLIANO SOPPRIMERLI PER PAURA.
    E' ridicola come cosa! Dovrebbero essere proprio i padroni a difendere i propri cani essendo consapevoli di come li hanno cresciuti, cristo.
    Io ho un cane della famiglia dei pitbull, ed è tutto meno che aggressiva. Anzi ricerca tutte le persone per saltargli addosso e farsi coccolare e con gli altri cani BASTA ABITUARLI A FARLI SOCIALIZZARE. Se voi state chiusi in un recinto o giardino che sia, per tutta la vostra vita, vedendo sempre e solo i cani passare senza poterci giocare, non vi verrebbe un po' di carogna?

    E' solo questione di educazione, ma non solo. Il cane deve poter conoscere SEMPRE LA PROPRIA LIBERTà. E il padrone DEVE essere capace a sottomettere una razza del genere. Sottomettere non vuol dire per forza picchiare eh. Deve capire la differenza tra me (padrone) e lui (cane).

    Per le leggende metropolitane
    A Gilby Clarke piace questo intervento

  10. #19
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    E il padrone DEVE essere capace a sottomettere una razza del genere. Sottomettere non vuol dire per forza picchiare eh. Deve capire la differenza tra me (padrone) e lui (cane).
    Esatto... perchè lui capisce il branco e noi dobbiamo essere il suo capo branco! ricordiamoci che un cane felice non è un cane che fa quello che vuole ma è un cane che conosce e accetta la sua posizione gerarchica nel branco...

    Un cane a cui non è mai consentito salire nel divano è più felice ed equilibrato di un cane a cui viene concesso il permesso un giorno si e un giorno no in base al nostro umore!

    ci vuole equilibrio e fermezza, non coercizione e violenza!

  11. #20
    People are strange Gilby Clarke
    Uomo 57 anni da Siena
    Iscrizione: 28/12/2007
    Messaggi: 1,947
    Piaciuto: 265 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Ma c'è ancora l'ignoranza sui pitbull?
    A parte che se davvero questo link è vero, mi stupisco che I PADRONI CHE HANNO ALLEVATO I PROPRI CANI, VOGLIANO SOPPRIMERLI PER PAURA.
    E' ridicola come cosa! Dovrebbero essere proprio i padroni a difendere i propri cani essendo consapevoli di come li hanno cresciuti, cristo.
    Io ho un cane della famiglia dei pitbull, ed è tutto meno che aggressiva. Anzi ricerca tutte le persone per saltargli addosso e farsi coccolare e con gli altri cani BASTA ABITUARLI A FARLI SOCIALIZZARE. Se voi state chiusi in un recinto o giardino che sia, per tutta la vostra vita, vedendo sempre e solo i cani passare senza poterci giocare, non vi verrebbe un po' di carogna?

    E' solo questione di educazione, ma non solo. Il cane deve poter conoscere SEMPRE LA PROPRIA LIBERTà. E il padrone DEVE essere capace a sottomettere una razza del genere. Sottomettere non vuol dire per forza picchiare eh. Deve capire la differenza tra me (padrone) e lui (cane).

    Per le leggende metropolitane
    La trovo anche io una cosa ssolutamente stupida e senza senso. Hanno paura de che?!
    Comunque ne avevo sentito parlare anche in tv di questa cosa, ne La vita in diertta mi pare, quindi non penso siano tutte frottole quelle dell'articolo.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La guerra delle reliquie..
    Da Babbrina nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/7/2008, 13:29
  2. Alte quote...
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 8:32
  3. Gli ho sfasciato i tutti i fari dell'auto...(è la+recente)
    Da BuffyTheSlayer nel forum Figuracce
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 8:13