ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31
Like Tree16Mi piace

"Sopprimeteli tutti": la guerra dell'Australia ai pitbull

  1. #1
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito "Sopprimeteli tutti": la guerra dell'Australia ai pitbull



    6 settembre 2011
    Dopo gli incidenti di agosto, un emendamento spaventa i cittadini che chiedono l’eutanasia dei propri cani.

    La psicosi da pitbull prende piede in Australia, dove i proprietari degli animali richiedono la soppressione in massa per prevenire aggressioni ed evitarsi le possibili conseguenze penali.

    LA BIMBA UCCISA - Lo scorso agosto è morta una bimba di soli 4 anni, sbranata dal pitbull a casa della cugina a Melbourne. Dopo l’incidente, tutta la comunità della zona è rimasta scioccata e in preda alla psicosi. A spaventare i proprietari di cani pitbull è un emendamento che prevede la responsabilità, civile o penale, dei danni eventualmente compiuti dall’animale del proprietario stesso. Il provvedimento prevede, in casi particolarmente gravi, anche la detenzione in carcere. Le autorità hanno compilato una lista delle dieci razze considerate pericolose.


    LE CONSEGUENZE - L’amministrazione locale di Hume, zona in cui è morta la bambina, ha notato due conseguenze piuttosto sconvolgenti in seguito all’emendamento: l’abbandono alle autorità dei cani inseriti nella lista e le numerose richieste di soppressione, anche in casi in cui il cane non mostra alcun segno di aggressività. Anche i cani nati da incroci con pitbull e mastini rischiano l’eutanasia preventiva. C’è da notare che i dintorni di Melbourne hanno registrato numerosi incidenti: ad inizio anno, solo a Hume, sono stati riportati 50 casi di attacchi da parte di pitbull ed incroci. Nel 2010, i casi sono stati 203 (non solo mortali o gravi).


    “Sopprimeteli tutti”: la guerra dell’Australia ai pitbull




    Questa decisione la trovo ignobile! Ok, i pitbull hanno un'indole aggressiva, è vero, ma se viene addestrato nel miglior modo non farà niente, anzi darà anche molte soddisfazioni al padrone. Ma se un deficiente lo lascia fuori casa in catene è normale che diventa aggressivo a tal punto di ammazzare della gente! E poi anche i chiwawa ad esempio sono aggressivi a volte, ma è ovvio che non muorirai mai se uno di loro ti morde, perchè ha molta meno forza di un pitbull!
    L'abbattimento dei pitbull e degli incroci la trovo davvero una grande stronzata!!!
    Dovrebbero abbatere i padroni, non i cani!



  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    la legge che prevede responsabilità civili e penale in caso di agressione o danni provocati dal cane è giustissima. c'è anche in italia. E'la reazione della gente che mi preoccupa, avrebbbe più senso educarli meglio, magari da qualcuno di esperto e farci una piccola assicurazione che copra le spese legali in caso di incidenti. Poi vabbè capita che un cane è agressivo è agressivo e va giustamente abattuto.

  4. #3
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Sopprimere tutti i cani di quella razza mi pare eccessivo... E' come fare di tutta l'erba un fascio!
    Un cane è la fotocopia del padrone... Il cane agisce di conseguenza a come è stato cresciuto, educato, trattato....
    Anche io ho un cane che come razza è considerato aggressivo, ma la mia (pastore maremmano) non ammazza neppure le galline che sono nel pollaio... Per dire...
    L'abbiamo educata così.... Fin da piccola...
    E' anche vero che mio padre ha sempre detto che se Neve avesse dato anche solo un morso a qualcuno della famiglia e non, l'avrebbe fatta sopprimere... Proprio perchè i cani NON DEVONO essere aggressivi...
    Quindi sono d'accordo nel sopprimere i cani che manifestano segni di aggressività, ma non tutta la razza per partito preso...

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Che io sappia i pitbull - e anche altre razze - vanno soggetti a non so che problema, tipo che il cervello cresce e la scatola cranica no, quindi questa fa pressione sui centri nervosi. Non è un problema che si verfica in tutti i casi, c'è da dirlo, però in quei casi c'entra poco l'educazione, può essere anche un agnellino, ma se entra in gioco quella patologia c'è poco da fare.
    Sopprimerli in massa però è assurdo e ignobile, per carità.

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Che io sappia i pitbull - e anche altre razze - vanno soggetti a non so che problema, tipo che il cervello cresce e la scatola cranica no, quindi questa fa pressione sui centri nervosi. Non è un problema che si verfica in tutti i casi, c'è da dirlo, però in quei casi c'entra poco l'educazione, può essere anche un agnellino, ma se entra in gioco quella patologia c'è poco da fare.
    Sopprimerli in massa però è assurdo e ignobile, per carità.
    È un mito ormai sfatato...più che i pitbull riguarda comunque i dobermann...ma sempre sfatato, è

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Che io sappia i pitbull - e anche altre razze - vanno soggetti a non so che problema, tipo che il cervello cresce e la scatola cranica no, quindi questa fa pressione sui centri nervosi. Non è un problema che si verfica in tutti i casi, c'è da dirlo, però in quei casi c'entra poco l'educazione, può essere anche un agnellino, ma se entra in gioco quella patologia c'è poco da fare.
    .
    Ma perfavore non diamo voce a queste leggende metropolitane che non hanno niente di scentifico...

    Il Pitbull (come la maggior parte dei terrier di tipo bulll) ha maggiore aggressività intraspecifica (ovvero verso altri cani) ma assolutamente non verso l'uomo.

    Se si facessero le statistiche dei cani piu mordaci verso l'uomo il pitbull non sarebbe tra questi ma c'è il fatto che essendo un cane molto potente e forte fa molto piu danni degli altri cani. solo per questo fa paura, ma non si può assolutamente dire che come razza sia piu aggressiva di altre!!!
    A Gilby Clarke, Oregon e Queen* piace questo intervento

  8. #7
    People are strange Gilby Clarke
    Uomo 57 anni da Siena
    Iscrizione: 28/12/2007
    Messaggi: 1,947
    Piaciuto: 265 volte

    Predefinito

    Io non sono del parere che se un cane è aggressivo bisogna ammazzarlo. Ci sono comunque tanti centri d'addestramento, e il cane può essere "curato" nella maggior parte dei casi. E poi se un cane è talmente aggressivo verso una persona sicuramente c'entra anche l'educazione del padrone!
    A Oregon piace questo intervento

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma perfavore non diamo voce a queste leggende metropolitane che non hanno niente di scentifico...

    Il Pitbull (come la maggior parte dei terrier di tipo bulll) ha maggiore aggressività intraspecifica (ovvero verso altri cani) ma assolutamente non verso l'uomo.

    Se si facessero le statistiche dei cani piu mordaci verso l'uomo il pitbull non sarebbe tra questi ma c'è il fatto che essendo un cane molto potente e forte fa molto piu danni degli altri cani. solo per questo fa paura, ma non si può assolutamente dire che come razza sia piu aggressiva di altre!!!

    Sono d'accordo! Non occore ammazzare un'intiera razza di cani perchè sono aggressivi..esisitono tanti centri riabilitativi!

  10. #9
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    L'altro ieri il gtto di mia zia mi ha graffiato,proporrei di ammazzare tutti i gatti in circolazione.
    Ah si... mi son dimenticata di dire che gli rompevo le palle mentre mangiava.
    Sisi,legge giustissima a mio parere,gli animali sono tutti aggressivi,sterminiamoli.
    A Oregon piace questo intervento

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    È un mito ormai sfatato...più che i pitbull riguarda comunque i dobermann...ma sempre sfatato, è
    Sono rimasta indietro, allora.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La guerra delle reliquie..
    Da Babbrina nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/7/2008, 13:29
  2. Alte quote...
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 8:32
  3. Gli ho sfasciato i tutti i fari dell'auto...(è la+recente)
    Da BuffyTheSlayer nel forum Figuracce
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 8:13