ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23
Like Tree2Mi piace

Fate socializzare i vostri cani?

  1. #11
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    i miei cani non socializzano con le prede.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Come ho già detto sono inesperta, visto che il mio precedente cane era asociale, e quindi le parole che mi dicono gli altri un pò mi pesano. Vorrei vedere te se uno ti venisse vicino e ti dicesse "Devi smaliziare il tuo cane che se gli staccano al testa è colpa tua". Come reagiresti? Un piccolo dubbio da non esperto in materia non ti verrebbe?
    Di certo io ho continuato a fare di testa mia, con tutta l'attenzione possibile a cani e padroni, ma un'opinione di terzi male non fa.
    non hai la possibiltà di portare il tuo cane a una puppy class?

  4. #13
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Potrei sì, credo ci siano, ma non è questo il punto. E' proprio: sbaglio a far avvicinare il mio cane agli altri? Anche per una semplice annusatina? Perchè è quello che vorrei capire, di certo non intralcio il passaggio agli altri per far giocare il mio cane con un altro. Come non gli permetto di saltargli addosso e fare la lotta, che è quello che vorrebbe tanto fare. -_-

  5. #14
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    no non sbagli, io la mia la faccio quasi sempre avvicinare. Ma dipende dalla situazione e dalla sensazione che io stessa ho, conosco il mio cane e i suoi comportamenti per cui a volte posso prevedere quello che potrebbe succedere.

  6. #15
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anche io ho questo diciamo "problema" in realtà sono abbastanza titubante sul farlo socializzare...
    Fino a pochi mesi fa avevo un cane non di razza... praticamente aveva imparato ad uscire e ne approfittava sempre quando non lo vedevamo...
    era praticamente sempre in giro con altri cani... e tornava a casa sempre con qualcosa di rotto... più di una volta abbiamo dovuto chiamare il veterinario perchè gli altri cani gli avevano fatto di tutto...
    Adesso abbiamo preso un cucciolo di razza e ho paura che se lo lascio socializzare con altri cani poi da grande prenda le stesse abitudini...

  7. #16
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Devi trovare il modo di non farlo uscire da solo, socializzato o no. Se e' un maschio prima o poi uscira' per cercare le femmine e se non e' socializzato rischi che non riesca a mandare segnali di resa o mandi inavvertitamente segnali di sfida ad altri cani, col rischio di trovarlo dissanguato un giorno. Se e' femmina lo stesso, i cani possono uscire anche solo per il gusto di fare due passi, non per forza perche' ci sono altri cani in giro. Senza contare che essendo di razza potrebbero anche rubartelo...Portalo in giro, fagli conoscere piu' cani(equilibrati ovviamente) persone e situazioni possibili affinche' cresca equilibrato.

  8. #17
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma non esce mica da solo, eh, @Lerajies...

  9. #18
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Rispondevo a @ostacoli_del_cuore
    A Temperance piace questo intervento

  10. #19
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    è maschio... lo portiamo in giro col guinzaglio... però boh ho paura a farlo socializzare... finora ho sempre cercato di evitare che accadesse

  11. #20
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Quando porto a fare la passeggiatina al mio cane cerco sempre di allontanarmi dai cani, perchè lui è solito ad abbaiare.. Poi ci sono delle occasioni in cui gioca, ma solo con i maltesi di solito! E quando vede un cane con il 'muso schiacciato' abbaia come un matto, anche se questo cane è dall'altra parte della strada..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il volto dei vostri cani
    Da paky92 nel forum Amici animali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/10/2009, 16:11
  2. fate i vostri commenti(effetti radiazioni nucleari
    Da lexington steele nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/8/2008, 21:20
  3. tra cani
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 22:59
  4. i cani
    Da beppe92 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/3/2007, 15:44
  5. I vostri valori, i vostri ideali o la loro assenza
    Da alchimista nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 11:03