ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 23 su 23
Like Tree2Mi piace

Fate socializzare i vostri cani?

  1. #21
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si deve far socializzare il cane e il cane stesso che porti in giro, se abbaia alla sola presenza di un altro cane vicino vuol dire che ha qualche problema sociale., o è insicuro o è troppo territoriale, questa cosa potrebbe andar bene per cani addestrati alla guardia ma non per cani da compagnia. Fin da piccoli bisogna abituarli agli altri cani e alle altre persone educandoli a non abbaiare, a non attaccare come a non avere troppa paura o ad essere insicuri, un cane del genere è pericoloso può mordere chiunque in qualsiasi momento, piccolo o grosso che sia. Molti prendono un cane senza educarlo minimamente ma lasciando che il cane cresca sregolatamente a volte anche con qualche disequilibrio... e poi si lamentano se abbaia o morde...
    Di contro quando ci si avvicina ad un cane per strada, bisogna sempre chiedere il permesso al padrone del cane per potersi avvicinare o toccarlo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    io quando parlo di paura a farlo socializzare mi riferisco ad altri cani... il motivo l'ho già spiegato... con le persone è diverso il discorso!!!

  4. #23
    Matricola FdT DeletedUser
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/10/2011
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Il cane che ho è la mia prima esperienza, ho sempre avuto gatti e tutt'ora li tengo in casa con lui.
    E' un "cucciolo" di quasi nove mesi, taglia grande, un incrocio tra un labrador ed un maremmano.
    Cerco sempre di farlo socializzare, quando si avvicina un cane, soprattutto se maschio, in sua presenza rimango tranquilla, mi fermo, o massimo rallento il passo, e cerco di capire che cosa trasmettono i due.
    Sul mio nonostante mi fidi ciecamente, lascio sempre attenzione, perchè alla fine sono questi i mesi in cui sviluppano il carattere, e proprio per non avere un cane aggressivo, o che abbai per la strada come ne incrocia un altro, cerco di fargli avere più contatti possibili.
    Questo non significa che lo lasci libero dal guinzaglio, quando mi avvicino agli altri cani è legato, accanto la mia gamba, quando noto quelli degli altri liberi, non mi avvicino eccessivamente.. questo perchè Non Conosco il temperamento del cane di un'altra persona.

    Sta ai padroni poi dire o meno se sia il caso di farli avvicinare.
    Il mio cane già di suo è molto buono, a forza di farlo “socializzare” con altri cani, quando ne incrociamo qualcuno per strada e questo magari gli abbaia per scacciarlo e cose varie, sai cosa fa? Si siede e lo guarda. Aspetta un mio invito a raggiungerlo per giocare o per allontanarci.
    un posto dove potresti stare “tranquilla” è il parco recintato per cani. Ovviamente anche li, di comune accordo fra i padroni, se non c’è comunicazione fra chi li porta, è un guaio.

    A quel ragazzo c’era solo che da rispondergli: pensa piuttosto a non far diventare il tuo una belva. (e il cane non se lo merita, non capisce quando è giusto e quando è sbagliato, e non per stupidità, ma affetto e fedeltà verso il padrone.)
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Il volto dei vostri cani
    Da paky92 nel forum Amici animali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/10/2009, 16:11
  2. fate i vostri commenti(effetti radiazioni nucleari
    Da lexington steele nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/8/2008, 21:20
  3. tra cani
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 22:59
  4. i cani
    Da beppe92 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/3/2007, 15:44
  5. I vostri valori, i vostri ideali o la loro assenza
    Da alchimista nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 11:03