ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree2Mi piace

Fate socializzare i vostri cani?

  1. #1
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito Fate socializzare i vostri cani?

    Apro questa discussione dopo una cosa che mi è stata detta poco fa, mentre ero in giro con Clary (la mia cagnolina).
    "Devi smaliziare il tuo cane", parole esatte di un ragazzo che portava a spasso un rottweiler e che incontro tutti giorni ma che non conosco.
    Ora, io per 11 anni ho avuto un'altra barboncina, Emmy, che per vari motivi non sopportava gli altri cani, nè gli estranei, quindi quando qualche cucciolo per strada voleva giocare o qualche adulto/bambino voleva accarezzarla gli dicevo che era meglio di no, perchè era un cane poco affidabile, su quel punto di vista, tanto poteva restar calma ma tanto poteva morderli, e non volevo correre rischi. Clary, invece, desidera proprio giocare con gli altri cani, e io glielo permetto, anche perchè la tengo al guinzaglio e anche gli altri cani sono legati.
    Ora però mi sta sorgendo un dubbio: posso farla avvicinare agli altri cani? Io, conoscendo la mia vecchia cagnolina, avvisavo gli altri padroni che non era il caso, e credo che anche loro - i padroni che incontro tutti i giorni - mi direbbero di non far avvicinare Clary ai loro cani se ci fosse anche un piccolo pericolo, no? Molti, anzi, mi dicono di non preoccuparmi, quando un cane si avvicina per annusarla.
    Però sto ragazzo qua, mi ha fatto venire 'sto dubbio. Premetto che ho l'impressione che lui abbia educato il suo cane - e non solo per la razza - solo a fare la guardia alla casa e al padrone, infatti se solo gli passi più vicino ti guarda fisso e neanche in modo troppo amichevole, e anche quando vede gli altri cani li tiene sott'occhio, e controlla che non si avvicinino troppo al suo padrone ( e io di certo non gli porto accanto Clary, oh, è lui che quando ci vede arrivare non si scanza per niente, se può fa il contrario, anzi).

    Per arrivare al succo, concludendo, vorrei sapere se voi permettete ai vostri cani di socializzare, quando sono in giro, oppure se secondo voi dovrei "smaliziarla", come mi ha detto lui.






  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Io ho sempre lasciato che i miei cani si avvicinassero agli altri cani, però effettivamente è una cosa un po pericolosa. In parte perché alcuni padroni sono stupidi e non si curano che il loro cane possa ferire altri cani, in parte perché al guinzaglio certi cani si comportano in modo più rognoso che sciolti.
    Io ti suggerirei di chiedere sempre prima se puoi avvicinarti..e preferire che il cane socializzi senza guinzaglio in un area cani, sempre che ne esistano nella tua zona..

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Senza guinzaglio non la lascerei, in famiglia abbiamo avuto brutte esperienze, e poi ci sono parecchi cani randagi, e non vorrei che prendesse insetti da loro o peggio.
    E poi di certo non lascio avvicinare Clary agli altri cani se vedo che loro non c'hanno voglia o il padrone mi guarda come a dire "meglio di no". E' che mo quello mi ha messo sto pallino, ma non vorrei farla diventare asociale, perchè diventerebbe davvero difficile portarla in giro.

  5. #4
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io faccio sempre lo stesso giro con il mio cane, e conosco anche i cani con cui va d'accordo e quelli con qui litiga. Ci sono 2 - 3 femmine con cui va molto d'accordo perciò lo avvicino a loro.

  6. #5
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Ho sempre lasciato socializzare i miei cani con altri cani,devono annusarsi perchè è il loro modo di prendere un contatto,i fare amicizia... e ammenochè il padrone non mi dica di evitare tutto ciò io non mi pongo problemi.

  7. #6
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    io ho sempre fatto socializzare la mia cagnetta, quando era piccola visto che non veniva da una situazione molto bella ( era traumatizzata) l'ho portata alla puppy class (addestramento per i cuccioli) li ha potuto socializzare con cani della sua età e fare amicizia in un posto sicuro.

    Spesso la portavo al parchetto e se il cane era affidabile la lasciavo libera nel recinto per correrre.
    Poi portandola a spasso nella mia zona è stata morsa da un pincer che la padrona portava in giro senza guinzaglio da allora è un po' piu diffidente se vede quanche nuovo cane in giro. Però ha le sue amicizie ovvero i cani che incontramo tutti i giorni durante le sue passeggiate, con loro non ha assolutamente problemi anzi.

    Per quanto riguarda le persone il mio cane vive in un hotel ed è diventata la mascot, che si fa coccolare da tutti.

  8. #7
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    tu socializzi con gli altri tuoi simili??? se lo fai perchè non farlo fare al tuo cane...ha tutta la libertà per farlo...non dimenticare che è un animale socievole e vive in branco e no da solo!!!

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Come ho già detto sono inesperta, visto che il mio precedente cane era asociale, e quindi le parole che mi dicono gli altri un pò mi pesano. Vorrei vedere te se uno ti venisse vicino e ti dicesse "Devi smaliziare il tuo cane che se gli staccano al testa è colpa tua". Come reagiresti? Un piccolo dubbio da non esperto in materia non ti verrebbe?
    Di certo io ho continuato a fare di testa mia, con tutta l'attenzione possibile a cani e padroni, ma un'opinione di terzi male non fa.

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io mentre passeggiavo con il mio cane,feci conoscenza di un vecchietto che portava a spasso il suo pastore tedesco e mi disse di non preoccuparmi,che non avrebbe fatto nulla al mio cucciolo,fatto sta che aky non voleva proprio saperne di giocare con lui e per evitare possibili scontri lasciai perdere.
    Comunque dalle mie parti non c'è grande possibilità di farlo socializzare però di solito con le persone a parte l'impatto iniziale si dimostra socievole e giocherellone e se avessi l'opportunità lo farei giocare anche con altri cagnolini ma solo della sua taglia,di quelli grandi non mi fido XD.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    No. Il mio stupido cane o fa a botte o si mette a trombare, maschi o femmine che siano...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il volto dei vostri cani
    Da paky92 nel forum Amici animali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/10/2009, 16:11
  2. fate i vostri commenti(effetti radiazioni nucleari
    Da lexington steele nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/8/2008, 21:20
  3. tra cani
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 22:59
  4. i cani
    Da beppe92 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/3/2007, 15:44
  5. I vostri valori, i vostri ideali o la loro assenza
    Da alchimista nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 11:03