VERGOGNATEVI di essere fieri di mangiare poveri animali, costretti dallo spregevole uomo a questa bruttissima vita! E comunque, se dovete scrivere delle cavolate,evitate grazie
VERGOGNATEVI di essere fieri di mangiare poveri animali, costretti dallo spregevole uomo a questa bruttissima vita! E comunque, se dovete scrivere delle cavolate,evitate grazie
il ciupagallina
mi pare alquanto strana come cosa, voglio dire, nessun animale uccide così solo per divertimento e quindi piuttosto che decapitarne 8 ne avrebbe ammazzata una e bona (quindi, come dice tuo nonno, escluderei la volpe)
riguardo la faina sinceramente non sapevo che avesse il "vizio" di decapitare le sue prede , in questo caso è molto probabile che si sia trattato di questo
ma non escluderei l'ipotesi che siano state persone (probabilmente ragazzi, nel caso...) dato che non è una scena molto normale e ricorda più la "scena di un delitto" che il banchetto di qualche animale e come ho già detto gli animali a differenza degli esseri umani non uccidono per divertimento
P.S. Dovevo andare a fare criminologia
Una volta il cane del mio ex si è sbranato una gallina davanti ai miei occhi.
Riposate in Pace, gallinelle.
La volpe è da escludere perchè uccide solo in funzione di ciò che le serve e una volta uccisa la preda la porta via.
Il lupo è ridicolo solo nominarlo perchè sono animali estremamente diffidenti e non si avvicinano ai centri abitati tranne quando spinti dalla fame (e visto il clima abbastanza mite è alquanto improbabile) e comunque un lupo non tronca solo le teste (considerando anche la bocca che ha).
L'intuizione della faina è esatta (ma potrebbe essere anche una donnola o un ermellino).
Questi animali non si divertono a decapitare le prede (il sadismo è una prerogativa di noi umani) ma hanno la caratteristica che quando si intrufolano in un pollaio vengono colti da una specie di raptus omicida che gli fa uccidere più animali di quanti effettivamente gli servano per nutrirsi.
I consigli che ti posso dare è di controllare che non ci siano buchi nella rete (sarebbe bene usare reti a maglie fini per i pollai che tengono lontani questi animaili) o altre entrate nel pollaio....e di chiudere gli animali durante la notte.