ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

Quale?!!

  1. #11
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Cancella il beagle, secondo me è un cane troppo attivo per stare senza giardino, anche se ne ho conosciuto uno calmissimo. Il bassotto per quello che ho visto abbaia molto, se sei in appartamento potrebbe darti problemi..
    I retriver sono più testoni, il pastore tedesco è più addestrabile, ma è anche più facile sbagliare e insegnargli la cosa opposta, più facile all'aggressività..
    E sempre se sei in appartamento, ti sconsiglierei il pastore tedesco se non hai l'ascensore, le scale non gli fanno bene..
    sul beagle sono d'accordo è un cane che non ama stare fermo e solo, talvolta causa qualche danno in casa.....spesso(tranne qualche caso eccezionale)
    i bassotti sono chiassosi e testoni quindi meglio evitare.
    ma, dire che i retriever,(si scrive così) sono testoni, è una grande cavolata...sono cani che apprendono subito(stanno sostituendo i pastori nella conduzione di non vedenti e cani salvataggio ci sarà un perchè? ) e pur di fare contento il padrone farebbero di tutto! sono cani che hanno bisogno di moto, questo è vero ma del giardino non se ne fanno niente (a meno che i cani non siano due, così si sfogano giocando).
    io ho il giardino ma non me ne faccio niente, se non alla mattina presto quando Maya(golden) deve fare i suoi bisogni e io non ho voglia di alzarmi così presto. la faccio andare in giardino e dopo 3 minuti è subito in casa....sono cani che odiano la solitudine ed un giardino anche di 100000mq non servirebbe a gran che, loro hanno bisogno di interagire con i propri simili e con le persone.

    altra cavolata è la storia sui pastori tedesco..... è una leggenda che va assolutamente sfatata! i pastori tedesco non sono i soli cani che possono contrarre la displasia di anca o gomito.... tutti i cani possono avere questa malattia (soprattutto i cani di grande taglia) le scale di un appartamento non influiscono ad aumentare i problemi alle anche solo ai pastori tedesco ma a qualsiasi cane. infatti tutti i cani non dovrevbbero fare le scale fino all'anno di età visto che sono in crescita e lo sforzo che le scale potrebbero dare alle articolazioni del cane è notevole e potrebbe causare problemi con l'andare dell'età. questo non significa non far fare le scale all'animale fino all'anno anche perchè sarebbe quasi impossibile sollevare un cane di 30 kg per 5 rampe di scale. ma, fino a quando è possibile tenerlo in braccio è meglio.quando invece il peso diventa impossibile da sollevare il cane farà le scale magari solo le vole che serviranno per portarlo al parco a giocare.
    spero di essere stata abbastanza esaustiva


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Uomo 23 anni da Estero
    Iscrizione: 26/7/2010
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie a tutti!!

  4. #13
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    altra cavolata è la storia sui pastori tedesco..... è una leggenda che va assolutamente sfatata! i pastori tedesco non sono i soli cani che possono contrarre la displasia di anca o gomito.... t
    Con le recenti selezioni che vogliono il cane sempre più angolato il rischio è più elevato rispetto ai cugini non angolati..però il pastore non angolato di solito è da lavoro e assolutamente non adatto alla vita d'appartamento e anche con il giardino sarebbe sprecato.
    E secondo le mie esperienze, i retriver sono più testoni rispetto al pastore tedesco in generale, l'educazione va impartita in maniera diversa

  5. #14
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    E secondo le mie esperienze, i retriver sono più testoni rispetto al pastore tedesco in generale, l'educazione va impartita in maniera diversa
    non so che esperienze tu abbia avuto con i retriever(ripeto che si scrive così) ma vorrei ricordare che "stranamente" i retriever adesso sono usati 100 mila volte di più dei pastori tedesco per fare tutti quei lavori che una volta faceva solo il pastore tedesco: cane guida i cechi, pet therapy, salvataggi(mare,montagna). e se guardi le gare di obbedience di pastori tedeschi ce ne sono ben pochi.
    io non dico che i pastori tedesco non siano intelligenti...mio cugino ne ha due(tutti e due addestrati ma secondo me male perchè sono cani indisciplinati) ma sono cani molto istintivi e per quanto possano apprendere velocemente i pastori tedesco non lo saranno mai come i retriever.
    se non siete convinti faccio questa domanda: perchè se i pastori tedesco apprendono meglio e subito dei retriever, non li utilizzano più come una volta???
    attendo risposte plausibili grazie

  6. #15
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Su dai, mica deve essere una guerra tra razze
    Hanno semplicemente peculiarità e caratteristiche diverse, i labrador non saranno grandi cani antisommossa o da guardia perché non è nella loro natura. Se guardi le gare di IPO e UD di labrador ce ne sono pochissimi. Se guardi l'agility, il border domina..significa che è il migliore? No di certo.
    Magari il pastore tedesco è più addestrabile, ma nella pet therapy o nella guida ciechi più che un soldatino che ti obbedisca è necessaria la sensibilità(non so se è il termine giusto) e la dolcezza del labrador. Nel salvataggio in mare poi mi sembra tra le razze più indicate, se non sbaglio ha pure le zampe palmate?
    Da quello che ho visto i labrador sono dei pazzerelloni, quando si lascia andare è molto difficile richiamarlo, mentre i pastori tedeschi sono più gestibili. Quando inizia a giocare, magari con i tuoi pantaloni, il labrador hai voglia a dire fido a cuccia, col pt invece è più facile farsi ascoltare. Questa è la mia esperienza, poi magari sono stati solo dei casi.

  7. #16
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Su dai, mica deve essere una guerra tra razze
    Hanno semplicemente peculiarità e caratteristiche diverse, i labrador non saranno grandi cani antisommossa o da guardia perché non è nella loro natura. Se guardi le gare di IPO e UD di labrador ce ne sono pochissimi. Se guardi l'agility, il border domina..significa che è il migliore? No di certo.
    Magari il pastore tedesco è più addestrabile, ma nella pet therapy o nella guida ciechi più che un soldatino che ti obbedisca è necessaria la sensibilità(non so se è il termine giusto) e la dolcezza del labrador. Nel salvataggio in mare poi mi sembra tra le razze più indicate, se non sbaglio ha pure le zampe palmate?
    Da quello che ho visto i labrador sono dei pazzerelloni, quando si lascia andare è molto difficile richiamarlo, mentre i pastori tedeschi sono più gestibili. Quando inizia a giocare, magari con i tuoi pantaloni, il labrador hai voglia a dire fido a cuccia, col pt invece è più facile farsi ascoltare. Questa è la mia esperienza, poi magari sono stati solo dei casi.
    che hanno caratteristiche diverse questo è certo! i retriever sono cani da riporto e da famiglia. i pastori invece sono cani da guardia e si affezianano molto ad un solo padrone.
    beh... il border collie come si può dire che non sia il migliore nella agility??
    si i retriever(non solo il labrador....anche perchè è più usato il golden visto che è più tranquillo) hanno le zampe palmate.
    prendi un pastore tedesco non addestrato e un retriever e vedrai quale è più gestibile in tutti i sensi!!
    io sono convinta che i retriever sono più versatili(finalmente ho trovato la giusta parola) sono capaci di fare tutto o quasi, si adattano a qualsiasi situazioni....magari non saranno delle cime a fare alcune cose ma loro ci provano, cosa che poche altre razze fanno, cioè sono più specializzati in una sola cosa(che sicuramente faranno bene) ma hanno molti limiti!
    e poi ogni persona è condizionata dalle proprie esperienze!

  8. #17
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    beh... il border collie come si può dire che non sia il migliore nella agility??
    Intendevo il migliore tra i cani, mi sono dimenticata di completare la frase

  9. #18
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Cerca un cane senza pedigree, in questo periodo ne trovi a iosa nei canili

  10. #19
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Io ho avuto un pastore tedesco e posso dirti che era molto intelligente, giocherellone ed affettuoso e protettivo con la mia famiglia.
    Era anche un buon cane da guardia.
    Gli mancava davvero la parola, credimi.

  11. #20
    Coda Di Lupo teta
    Donna 28 anni da Varese
    Iscrizione: 21/4/2007
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ma assolutamente non il beagle.

    ma proprio mai un beagle in casa. te la devasta, te la distruggere, te la atomizza, meglio un alano che un beagle in casa O_O

    vai di bassottino
    Quoto..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quale tra i due?
    Da Kristina99 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 7/7/2010, 12:12
  2. Quale dei due?
    Da Haria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 7/10/2008, 16:33
  3. Quale scegliere?
    Da Cimis nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 13:32
  4. Quale?
    Da Al3x nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/9/2005, 16:47
  5. quale??
    Da clary nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/7/2005, 12:06