ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Che serpente è?

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Che serpente è?

    Oggi, andondo in un parco, stavo camminando bella tranquilla con la mia amica. Ad un certo funto siamo andate a vedere se il faro vecchio (il parco è su una collina chiamata Cardeto e ci sono 2 fari da dovi si indicava alle navi cosa fare in caso di nebbia) per vedere se si poteva salire.....E....cosa mi taglia la strada? Un serpente lungo 1 metro circa sottilissimo con la testa come un cucchiaio completamente NERO....Stava scappando e stava salendo delle scale...Siamo subito scappate via...Poi..Stavamo andando via perchè ci eravamo spaventate...E holèèèèèè....Un'altro bellissimo serpente uguale -.-'' Una paura... Sapete dirmi che serpente era? La biscia non è visto che era COMPLETAMENTE NERO e lungo ma SOTTILISSIMO.E' velenoso? Grazie a chi risponde!


  2. # ADS
     

  3. #2
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    boh, senza foto come faccio a farlo vedere al mio ragazzo che magari lo riconosce?
    Forse un colubre di esculapio? (non sono sicura che si chiama così, non me ne intendo di rettili)

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Non possiamo aiutarti senza una foto mi dispiace. Potrebbe essere un Colubro di Esculapio (Saettone) anche se neri non li ho mai visti solitamente sono marroni con riflessi rossi o gialli e delle macchie biancastre tra le squame.

  5. #4
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    non ne ho idea.. però è capitato anche a me di vedere un serpente scuro e sottile.. che però veniva su da un fosso..

  6. #5
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    da cm lo descrivi è quello ke dalle mie parti si kiama scorzone (biacco, Hierophis viridiflavus)
    nn è velenoso



    anke le vipere (velenose) possn essere nere ma è raro (se poi ne hai visti 2, sempre ke nn era lo stesso ke avete visto 2 volte, sarebbe ancora + raro)
    poi 1 m è davvero tanto x 1 vipera, magari nn impossibile ma improbabile
    poi nn so cosa intendi x "testa a cukkiaio" ma se intendi 1 pò a ovale va bene x lo scorzone mentre quella della vipera è 1 pò triangolare

    in definitiva direi ke era 1 scorzone

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    da cm lo descrivi è quello ke dalle mie parti si kiama scorzone (biacco, Hierophis viridiflavus)
    nn è velenoso



    anke le vipere (velenose) possn essere nere ma è raro (se poi ne hai visti 2, sempre ke nn era lo stesso ke avete visto 2 volte, sarebbe ancora + raro)
    poi 1 m è davvero tanto x 1 vipera, magari nn impossibile ma improbabile
    poi nn so cosa intendi x "testa a cukkiaio" ma se intendi 1 pò a ovale va bene x lo scorzone mentre quella della vipera è 1 pò triangolare

    in definitiva direi ke era 1 scorzone
    Si è simile a questo ma e tutto nero, molto sottile e senza queste "macchiette", come la pelle di una rana, sembrava viscida, forse perchè era completamente liscia

    comunque era uguale a QUESTA ma nera e con la testa più ovale, proprio come un cucchiaino, sia per la grandezza sia per la forma...Non so se vi può aiutare...

  8. #7
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristina99 Visualizza il messaggio
    Si è simile a questo ma e tutto nero, molto sottile e senza queste "macchiette"
    i colori possono 1 pò variare, quindi può essere

    come la pelle di una rana, sembrava viscida, forse perchè era completamente liscia
    penso ke sia 1 impressione, i serpenti hanno le squame, può essere ke nn le noti bene ma ci sn

    comunque era uguale a QUESTA ma nera e con la testa più ovale, proprio come un cucchiaino, sia per la grandezza sia per la forma...Non so se vi può aiutare...
    il serpente della foto a cui hai messo il link è 1 coronella ke è abbastanza snella e questo funzionerebbe, xò nn so se possn esserci esemplari neri: normalmente è sul grigio o marrone cn segni + scuri
    poi c'è la questione della lunghezza, se sei sicura ke era 1 m o circa, x 1 coronella è tanto, nn ke sia impossibile ma è davvero raro
    quindi se ne hai visti 2 e nn erano lo stesso visto 2 volte, difficile ke ti capitino 2 esemplari entrambi cn dimensioni ke molto raramente si vedono

    tenuto conto di tutto, mi sembra ancora + probabile ke fosse 1 biacco

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ed ecco qua il serpente che ho visto! 1 biacco nero! eccolo, solo che non era così lungo...Comunque grazie, mistero risolto xD

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristina99 Visualizza il messaggio
    ed ecco qua il serpente che ho visto! 1 biacco nero! eccolo, solo che non era così lungo...Comunque grazie, mistero risolto xD
    una delle più comuni in italia molto bene!!!

  11. #10
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    che paura!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un serpente sta correndo...
    Da obo nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/8/2010, 18:47
  2. Serpente
    Da ricky90ct nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/4/2010, 9:58
  3. ratti della sabina - la tarantella del serpente
    Da winnie nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/9/2007, 20:00
  4. cerco disegni serpente per tatoo
    Da maya nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/10/2006, 14:10
  5. Significati del serpente:
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/12/2004, 22:18