ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Cagnolina aggressiva

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Brindisi
    Iscrizione: 5/7/2007
    Messaggi: 93
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cagnolina aggressiva

    dieci anni fa,è venuta al mondo la mia bellissima cagnolina...ora però non capisco bene il motivo però è diventata aggressiva...ha sempre avuto tantissime attenzioni e per me è come un figlia,ora siamo un po' preoccupati perchè io e mia sorella abitiamo vicine a abbiamo il giardino in comune,lei è incinta e tra un mese partorirà...la nostra paura è nel caso la mia cagnolina si ingelosisce del bimbo e gli fa del male...non voglio rinunciare a lei la amo troppo...anke se è diventata aggressiva con me cn mia sorella e le persone ke vede spesso non lo è...vi prego datemi un consiglio...cosa posso fare?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    In che senso aggressiva? Come si comportava prima? E' cambiato qualcosa? Hai provato a farla vedere da un veterinario per escludere che abbia non patologie dolorose? Mi sembra strano che un cane diventi aggressivo verso gli ultimi anni contro il proprio padrone..mi sembra un po adulta, ma forse sta cercando di scalare la scala gerarchica? Eppure mi sembra strano..
    Per la gelosia devi attuare sin da ora dei comportamenti per evitarla, penso che su internet troverai un sacco di consigli validi.

  4. #3
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Un cane non diventa MAI aggressivo senza motivo,magari qualcuno lo ha picchiato..oppure gli fa male qualcosa,e in questo caso portalo dal veterinario per un controllo generale...

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Brindisi
    Iscrizione: 5/7/2007
    Messaggi: 93
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si effettivamente abbiamo cambiato casa da 3 settimane proprio x poter vivere vicino mia sorella e poter condividere il giardino...il veterinario nons a dare una risposta xk cmq è come se a momenti di lucidità ci sono momenti in cui non ci riconosce...xk capita ke magari ti ringhi contro con i denti di fuori e un attimo dopo ti saltella intorno tutta felice e ti lecca...cmq prozac nessuno ha mai alzato nemmeno un dito su ql cane...prima era docile non aveva mai ringhiato a nessuno l'altro giorno ha addirittura morso mia madre...non le ha ftt nulla solo un graffio xò non l'aveva mai ftt....

  6. #5
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Potrebbe essere lo stress del cambiamento, ma la vedo un po difficile...prova a fare una visita approfondita dal veterinario e qualche analisi..
    Questi momenti di follia avvengono in dei momenti particolari? Magari quando le porti da mangiare, siete seduti sul divano? E a parte questo si comporta normalmente?

  7. #6
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Ah ecco..allora si spiega ..forse è il cambiamento improvviso di casa che la rende cosi aggressiva,le persone non sono le sole a sentire lo stress del cambiamento..pure gli animali lo sentono.
    è successa la stessa cosa quando ho cambiato casa un paio d anni fa..la mia gatta da un giorno all altro ha cambiato comportamento..si è chiusa a riccio per almeno 3 settimane non voleva essere toccata..solo col tempo si è risolta la cosa..spero sia cosi anche per il tuo cane.
    Stategli vicino,portala piu spesso a fare passeggiate,mostratevi pazienti.

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Brindisi
    Iscrizione: 5/7/2007
    Messaggi: 93
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si prozacanke secondo me è x qll anke xk ora comincia a calmarsi...xò ha degli scatti...cmq no non avvengono in momenti particolari..c.osì d aun momento all'altro...a me è venuto un dubbio...può essere alzaimer?cioè non so se anke ai cani viene xò ha proprio gli stessi scatti di una persona con l'alzaimer...a momenti ti riconosce il momento dopo no,e poi ti riconosce dinuovo...xk è così un momento ti ringhia sembra ti voglia azzannare il momento dopo ti fa le feste...io cmq anke se mi ringhia tendo sempre a non allontanarmi cerco di calmarla...e poi al porto a fare le passaggiate lunghe...speriamo si ridolva xk altrimenti qui il veterinario palava di abbaterla x il ftt del nipotino ke sta nascendo x la sua sicurezza...ma io di sta cosa non ne voglio proprio sentire parlare...cioè non ci voglio rinunciare...

  9. #8
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ehm io cambierei veterinario...non stiamo parlando di un cane con problemi con temperamento aggressivo, ma di una cagnetta docile che per motivi esterni(o magari no, ma non lo si può sapere senza una visita) risulta aggressiva certi momenti, sarebbe meglio provare a trovare la causa prima di parlare di abbattimento...
    Anche io mi sono trasferita con il cane al seguito, ma non ho notato alcun cambiamento, però a sto punto può essere che sia solo un po di stress. Non so, magari potresti provare con i fiori di bach, ma non so se siano veramente efficaci.
    So che l'otite se non curata in tempo può dare problemi neurologici e attacchi, ma non so altro..

Discussioni simili

  1. la mia cagnolina
    Da Patu nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 12:38