Spero che nel prossimo film si veda Gere portrarsi sempre con se la sua bella tagliola per orsi, sammai che la moda torni utile per una bella scrematura...
Spero che nel prossimo film si veda Gere portrarsi sempre con se la sua bella tagliola per orsi, sammai che la moda torni utile per una bella scrematura...
Gli Akita sono cani per niente semplici da gestire. Sono molto, molto forti. Non ricordo quale tizio dell'attuale Pdl (allora era AN) una volta propose di permettere soltanto a persone "patentate" di possedere determinati tipi di cane. Una volta tanto che propongono una cosa sensata, perché farla cadere nell'oblio? (tanto che anch'io mi ricordo a malapena di quella proposta?)
Eh si..anni fa quando uscì al cinema la Carica dei 101 tutti vollero comprare i cuccioli di Dalmata per i loro figli..poi accortosi che questi cani crescevano ( ma va -.-) non hanno avuto nessun ripensamento ad abbandonarli...tutto questo per far piacere ai loro figli..genitori irresponsabili del *****.
Ciascuna razza ha la sua peculiarità..non è semplice saper gestire un Akita ad esempio...bisogna saperlo educare molto bene...e non basta fargli una spazzolata settimanale,qualke carezza e dargli da mangiare..devono essere curati in tutto e per tutto e credo che chi non ha le conoscenze giuste si debba comprare un peluche Trudi non un cane vero.
gli akita che verranno comprati non saranno certo quelli degli allevamenti da 1000 e più euro..... mah se, stiamo scherzando!!!!!!
i cuccioli verranno importati dai paesi dell'est e venduti a prezzo stracciato 600.... fino a 200 euro.... penso che tutti sappiamo cosa hanno dovuto subire i cani importati dall'est!!
ma io mi chiedo la gente che magari ha visto qualche prezzo di un allevamento e poi vede quei prezzi stracciati da un commerciante non gli verrà il dubbio.... : " come mai costano così poco????"
forse sanno ma non gliene frega niente oppure sono ignoranti e non vogliono minimamente preoccuparsene!!
mi pare che esista anche in svizzera una sorta di patentino per i cani ed è giustissimo. Ma io lo metterei anche per quelli di taglia piccola, così per avere un cane devi sbatterti e chi non è motivato lascia perdere piuttosto di fare come molti miei compaesani, cioè dargli ossa o scarti una volta al mese e lasciarli in giro per le strade. Che nervoso..
Io sono d'accordo con te. Anche io conosco delle persone che hanno dei cani che non sono nemmeno vaccinati e che li tengono fuori di casa e poi gli danno solo ossa e scarti. Così non si può fare. Sempre parlando di quelli che conoscevo, ho ritrovato il loro cane a 70 km da casa sua. O___O
Mi sono spaventata moltissimo, perchè chissà cosa gli poteva succedere, ma io lo conosco quel cane e gli sono affezonatissima. Così l'ho preso e l'ho riportato a casa sua. Ora sta in casa, ma quando rimane fuori (hanno un cortile gigante °_°) sta legato con un catenaccio fortissimo, però è molto lungo, ( circa 30 m, non so dove lo abbiano trovato così lungoo ) e questo gli permette di spostarsi abbastanza. Però lui soffre moltissimo, visto che è sempre stato un cane libero, nel vero senso della parola.